5 Tips imperdibili per una perfetta skincare dopo il Mare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/07/2023

Sei sicura di sapere come vada trattata la pelle dopo una giornata di mare? Se non lo sai ti diciamo noi come fare! Non perderti queste tips per una perfetta skincare dopo il mare!

5 Tips imperdibili per una perfetta skincare dopo il Mare

Ormai siamo in piena estate e non c’è niente di meglio che godersi una bella giornata di mare. Ma, aspetta un attimo! Dopo una giornata di sole, sabbia e salsedine, la nostra pelle ha bisogno di un po’ d’amore extra e, se non glie ne diamo abbastanza, il risultato sarà una pelle spenta, arrossata, affaticata, per nulla radiosa, e la giornata di relax in spiaggia potrebbe rivelarsi una condanna. Possiamo assicurarti però, che con queste tips imperdibili per una skincare dopo il mare, riuscirai a ottenere e mantenere la tua pelle radiosa e super cool!

La perfetta Skincare after Beach. Tutto quello che devi sapere per prenderti cura della pelle dopo una giornata di mare

Hai mai approfondito le tue conoscenze su quale sia la corretta skincare post spiaggia? Tutte adoriamo l’estate e passare una bella giornata al mare sotto il sole, tra relax, aperitivi e nuotate, dobbiamo però tenere a mente che al nostro ritorno a casa, la nostra pelle risulterà piuttosto affaticata e per questo è indispensabile intervenire a dovere per reidratarla adeguatamente. Se hai applicato una buona protezione solare durante la permanenza sotto il sole sei sicuramente già un passo avanti.

LEGGI ANCHE: 5 Ingredienti Beauty da evitare quando ci si espone al sole

Assicurati di rimuovere il sale dalla pelle

klorane

Prima cosa da fare: togliere correttamente ogni traccia di sale dalla pelle! Lo Shampoo Doccia Doposole al Monoï di Klorane può aiutarti in questo! Si tratta di uno Shampoo Doccia Doposole ricco in olio di Monoï di Tahiti dalla duplice funzione, sia gel doccia che shampoo che deterge e idrata i capelli e il corpo disidratati dalla spiaggia o dal sole. Il cosmetico contiene l’ingrediente chiave nei rituali di bellezza polinesiani, l’olio Monoï utilizzato dalle donne del luogo, da migliaia di anni , per nutrire e rendere morbida la loro pelle e proteggere i loro leggendari capelli. Ottimo dunque per detergere delicatamente corpo e capelli eliminando i residui di sale, sabbia, cloro e protezione solare.

Il doposole è la regola principale della skincare post mare

arval

È praticamente il fundamentis per una tintarella bella e duratura. Applicare un buon doposole dopo una giornata di mare è essenziale affinché la pelle irritata ritrovi il suo naturale equilibrio e si mantenga elastica e sana. Il sole, latte idratante doposole di Arval è ottimo in questo senso in quanto si tratta di un’emulsione fluida, arricchita con ingredienti attivi essenziali per donare comfort immediato, intenso e duraturo. Applicata regolarmente dopo l’esposizione al sole, favorisce la ristrutturazione dell’epidermide mentre aiuta ad attenuare le irritazioni provocate dall’esposizione solare. Ottima per reintegrare l’idratazione della cute, conferisce alla pelle luminosità ed elasticità, esaltandone l’abbronzatura. Ricco di Burro di Karitè, il doposole svolge un’azione idratante e rigenerante della barriera cutanea, è in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.

Usa una buona crema anti age per limitare i danni del sole

collistar

Come già saprai, il sole invecchia, per questo motivo nella tua skincare dopo il mare devi assolutamente includere una crema viso anti-age che limiti i danni dei raggi uv. Cercane una ricca di acido ialuronico che va bene per tutte le età, proprio come l’Aquagel all’acido ialuronico della Collistar. Questa crema viso All’Acido Ialuronico associato alle Ceramidi, trattiene l’idratazione nella pelle evitandone l’evaporazione. La formula è inoltre arricchita con Inulina, un prebiotico naturale in grado di preservare il microbioma cutaneo nutrendone selettivamente la flora batterica e contribuendo al corretto funzionamento della barriera epidermica.

LEGGI ANCHE: Pancia piatta, 5 Creme snellenti per una silhouette da urlo

Se hai la pelle arrossata applica una maschera lenitiva

kiehl's

Per un’idratazione booster è consigliabile applicare una maschera viso particolarmente nutriente. Se hai la pelle molto arrossata e ti sei un po’ scottata, prova il piacere di una maschera alla calendula! Calendula Petal-Infused Calming Mask di Kiehl’s idrata istantaneamente donando alla pelle un aspetto fresco e sano. Formulata con petali di fiori di Calendula raccolti a mano e Aloe Vera, questa maschera viso lenitiva aiuta a ridurre gli arrossamenti e offre alla pelle una sensazione di comfort, rivelando una carnagione più equilibrata e rivitalizzata dopo una sola applicazione.

Mai fare lo scrub dopo essere andata al mare

Se vedi la tua pelle super secca ti verrà subito in mente di fare un po’ di scrub pensando che l’esfoliazione sia la strada giusta per rinnovare le cellule, e fin qui tutto ok, ma sicuramente non dopo il mare! Lo scrub risulta davvero ottimale solamente se lo fai qualche giorno prima di andare in spiaggia, altrimenti, se esfoli dopo aver preso il sole andrai solamente a stressare ancora di più la pelle peggiorando eventuali irritazioni.

LEGGI ANCHE: J-Beauty, le 5 regole d’oro della skincare Giapponese per una pelle perfetta