The World’s 50 Best Hotels: sul podio un albergo italiano davvero da sogno!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
27/09/2023

La prestigiosa classica dei “The World’s 50 Best Hotels” premia il nostro Paese, assegnando il primo gradino del podio a una vera bellezza tutta da scoprire. Ecco di quale hotel si tratta.

The World’s 50 Best Hotels: sul podio un albergo italiano davvero da sogno!

L’Italia è davvero un Paese di primati. E non solo per quanto riguarda le sue bellezze paesaggistiche e naturali, le città d’arte o i borghi più belli da visitare, ma anche quando si parla di hotel e di servizi offerti ai turisti e viaggiatori che decidono di visitare la nostra Penisola. Ed ecco che, non a caso, sul podio dei “The World’s 50 Best Hotels”, spunta proprio un’eccellenza tutta italiana, pronta ad accogliervi e a regalarvi un soggiorno da mille e una notte.

Una classifica che premia i più rinomati alberghi del mondo, stilata in base alla loro bellezza estetica e alla qualità e quantità di servizi offerti. E che vede apparire, in questa lunga e prestigiosa lista ben 5 strutture italiane (tra le 21 totali europee) seguita dalle 18 dell’Asia, sei del Nord America, tre in Africa e una rispettivamente all’Oceania e al Sud America. Come dire, una classifica globale che rende il primo gradino del podio italiano ancora più gradito e di valore.

Ma qual è, quindi, questa meraviglia italiana ad aver battuto la concorrenza mondiale e che è riuscita (con ogni merito) ad aggiudicarsi la medaglia d’oro tra i Best Hotel del Pianeta?

Il vincitore dei Best Hotels nel mondo: Villa Passalacqua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Passalacqua (@passalacqualakecomo)

Si tratta della bellissima location dell’hotel Villa Passalacqua, un Luxury Boutique Hotel sul Lago di Como e più precisamente nella splendida cornice di Moltrasio. Una location che, nel corso del tempo, ha ospitato personaggi storici del calibro di Napoleone Bonaparte e Winston Churchill e fino al compositore Vincenzo Bellini, e che oggi, si è visto riconoscere l’ambito premio di albergo migliore al mondo.

Una struttura nata nel XVIII secolo, su un terreno che originariamente fu di proprietà di Papa Innocenzo XI, e che solo l’anno scorso ha visto l’inaugurazione dell’hotel Villa Passalacqua. Un gioiello di sole 24 stanze, curate in ogni mino dettaglio e in cui, gli ospiti, possono davvero sentirsi a casa, avvolti da atmosfere uniche e coccolati in ogni singolo istante. Ambienti dai colori pastello, dal fascino antico e in cui regna la massima eleganza e un comfort a 360°, dove ogni singolo dettaglio contribuisce a rendere queste stanze delle vere perle di rara e ricercata bellezza, in cui godersi attimi di pace e relax assoluto, circondati da atmosfere che riportano indietro nel tempo e godendo della vista mozzafiato del paesaggio del Lago di Como su cui si affacciano.

LEGGI ANCHE: 4 Boutique hotel nel cuore dell’Umbria. Ecco i più esclusivi;

Gli spazi esterni di Villa Passalacqua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Passalacqua (@passalacqualakecomo)

Ambienti che regalano infinite emozioni e che vi garantiranno di vivere un soggiorno da favola dall’inizio alla fine e in ogni singolo istante. Sia nella sua parte interna, che in quella esterna, dove spicca e padroneggia l’incantevole giardino del vincitore tra i Best Hotels nel mondo, Villa Passalacqua. Una distesa verde, allestita per la prima volta nel XVIII secolo e che mixa libertà e formalità in uno spazio naturale di rara bellezza.

Un giardino in cui godere di splendide passeggiate all’ombra dei suoi alberi, in cui sostare sedendosi su un poltrona che si affaccia direttamente sul lago, in cui ammirare il guizzo d’acqua delle fontane e in cui godere dell’orto della Villa e dei suoi prodotti, del suo campo da bocce, della sua incantevole piscina vista lago e della bellezza della vite di uva dolce che cresce rigogliosa in questi spazi unici di Villa Passalacqua e che hanno contribuito a rendere questo luogo il primo tra i Best Hotels nel mondo.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più suggestivi sul Lago di Como. Luoghi da sogno!

Villa Passalacqua, Best Hotels anche nel gusto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Passalacqua (@passalacqualakecomo)

Un soggiorno che soddisfa a 360°, compresa la sfera del gusto. A Villa Passalacqua, infatti, anche i sapori fanno la loro parte in modo magistrale, proponendo ricette esclusive, che arrivano direttamente dalla tradizione e da ricette tramandate nei secoli o in chiave moderna, realizzate con ingredienti di prima scelta, buoni, freschi e stagionali. Regalando piccole perle per il palato che inebriano i sensi con semplicità ma ricercatezza allo stesso tempo.

Un hotel d’altri tempi ma moderno, che non poteva che essere il vincitore assoluto tra i Best Hotels nel mondo e che, anche solo per una notte, merita di essere scoperto e vissuto, regalandovi la possibilità di vivere un soggiorno esclusivo sotto ogni punto di vista scoprendo le bellezze dell’hotel più bello del mondo, un tesoro italiano da sogno.