Terme in Slovenia: un weekend all’insegna del relax nel cuore della pianura pannonica

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
17/10/2023

Viaggio verso la Pianura Pannonica alla scoperta delle Terme in Slovenia più belle e site proprio in questa zona unica.

Terme in Slovenia: un weekend all’insegna del relax nel cuore della pianura pannonica

Nel cuore della pianura Pannonica, una zona vastissima dell’Europa sud orientale, sorgono delle bellezze davvero uniche. Luoghi di benessere e di relax, in cui ricaricare mente e corpo e in cui fare un pieno di energia, come una ricarica naturale con cui ripartire pieni di vitalità e positive vibes. Luoghi come le terme in Slovenia, oasi di benessere site in questa zona e che non aspettano altro che essere scoperte e visitate da chiunque vorrà regalarsi qualche giorno di profonda pace e relax.

Location davvero uniche, immerse in questo contesto paesaggistico altrettanto caratteristico e che vi garantiranno di vivere dei momenti davvero esclusivi e di fare un pieno di benessere sia dentro che fuori. Come dire, date le premesse vale davvero la pena di organizzare un viaggio e di provare una delle terme in Slovenia nel cuore della pianura pannonica più belle e che meritano una visita speciale.

Terme in Slovenia, l’Hotel Ajda e le terme 3000

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sava Hotels & Resorts (@sava_hotels_resorts)

Luoghi che affascinano fin dal primo sguardo e che fanno sognare, come accade prenotando all’Hotel Ajda e alla sue Terme 3000. Una struttura unica nel suo genere, che gode di uno spazio esterno e uno interno interamente dedicati al vostro benessere.

Di fatto le più grandi terme della Slovenia e anche quelle con l’acqua termominerale nera più calda, perfette per godersi dei momenti di vera pace e per infondervi delle sensazioni di benessere in tutto il corpo. Acque curative, ottime per chi soffre di patologie della cute e l’ideale per prevenire eventuali malanni di stagione, circondati da paesaggi unici e integrando la vostra esperienza trascorrendo qualche giorno all’hotel Ajda nel cuore e tra le bellezze della Slovenia.

LEGGI ANCHE: Terme all’aperto, le 4 più belle d’Italia!

Terme Topolšica, un’oasi di benessere da provare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme Topolšica (@termetopolsica)

Altra location da non perdersi per nulla al mondo e tra le Terme in Slovenia da provare il prima possibile, poi, è anche le Terme Topolšica, un luogo unico, lontano dal caos cittadino e immerso in un ambiente silenzioso, in cui sgorgano le acque termali e in cui godersi dei momenti di vero benessere e relax.

Una struttura moderna, che attira tantissimi visitatori ma in grado di unire anima e corpo in un mix di esperienze che vi faranno staccare la spina dai problemi della quotidianità e che vi garantiranno di vivere un pieno di emozioni e di sensazioni uniche e indimenticabili. Piscine interne ed esterne, trattamenti e massaggi per ricaricarvi di energia. Per vivere un percorso volto al benessere totale e godervi questa zona della Slovenia davvero unica.

LEGGI ANCHE: Queste sono le Terme più belle del mondo, un vero sogno! Ecco dove;

Thermana Laško e Rimske Terme, tra le terme in Slovenia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thermana Hotels & Resorts (@thermana_lasko)

Ed eccoci arrivare a Laško anche nota per essere la capitale della birra, dell’apicoltura e delle acque salubri. Una location che vanta la presenza di ben due stabilimenti termali Thermana Laško e Rimske Terme, due oasi di benessere che vi riempiranno di benessere ed energia sia per il corpo che per lo spirito.

Il primo, Thermana Laško , è una struttura imponente e moderna, in cui sono presenti della favolose piscine termali, saune e angoli in cui dedicarsi dei momenti di vero relax. Ma anche location dedicate in cui è possibile provare l’esperienza di un massaggio terapeutico utile a rigenerare corpo e mente e fino ai massaggi aromatici per rilassarsi con circondati dagli aromi della natura. Per un pieno di relax e coccole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RIMSKE TERME (@rimske_terme)

Il secondo, il Rimske Terme, è un luogo che riporta indietro nel tempo, riprendendo lo stile degli antichi Romani. Un luogo in cui rigenerarsi con il potere delle acque termali e in cui riempirsi di coccole e di cure dedicate tra percorsi benessere, programmi Kneipp, trattamenti specifici come quelli ai vortici d’aria, massaggi, impacchi e peeling, liberandovi dalle preoccupazioni quotidiane e facendo un pieno di positive vibes davvero ineguagliabili.