Queste sono le Terme più belle del mondo, un vero sogno! Ecco dove…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/09/2023

Il vostro sogno è quello di conoscere fino in fondo i luoghi più belli del mondo? Allora non potete perdere queste terme che sono autentici paradisi tra cielo e terra...

Queste sono le Terme più belle del mondo, un vero sogno! Ecco dove…

Le terme, in ogni parte del mondo, sono un luogo perfetto per ritrovare la pace ed il relax. Se in Italia conosciamo bene quali sono i luoghi più scenografici ed i paesaggi più belli in cui sorgono le stazioni termali più belle, nel resto del mondo conoscete quali sono i posti più incantevoli, in cui trascorrere un giorno può diventare davvero un sogno? Se non sapete quali sono i posti più incantevoli in cui vivere l’esperienza delle terme contornate da autentici paradisi, vi possiamo aiutare noi. Oggi pensavamo proprio di fare un veloce tour nelle più belle stazioni termali del mondo. Siete curiosi di sapere quali sono? Venite con noi…

Le terme nel deserto, in Cile

Atacama Desert, Cile

Le Terme di Puritama sono un complesso termale situato nel deserto di Atacama, nel nord del Cile. Queste terme sono una destinazione molto popolare tra i visitatori che desiderano rilassarsi e beneficiare delle proprietà curative delle acque termali; circondate da uno scenario naturale spettacolare, si trovano a circa 30 chilometri a nord della città di San Pedro de Atacama. Le acque termali delle Terme di Puritama hanno una temperatura media di circa 33-34 gradi. Queste acque termali sono alimentate da sorgenti naturali sotterranee che si riscaldano a causa dell’attività geotermica della zona. Un paradiso naturale che vi metterà in contatto con la parte più viscerale della terra….

La Laguna Blu d’Islanda…

islanda, Laguna blu

La “Laguna Blu” di cui parliamo oggi non ha nulla a che fare con mare e paradisi dell’oceano pacifico. Questa è una delle attrazioni naturali più famose e popolari dell’Islanda. Si tratta di una sorgente termale geotermica situata nella penisola di Reykjanes, non lontano dall’aeroporto internazionale di Keflavík e a breve distanza dalla capitale, Reykjavík. La Laguna Blu è alimentata da acque riscaldate naturalmente provenienti da un sistema di sorgenti termali sotterranee. Queste acque termali sono ricche di minerali, silice e alghe azzurre, da cui deriva il caratteristico colore azzurro-azzurro della laguna. La Laguna Blu è stata sviluppata come una struttura di spa e centro benessere di classe mondiale. Oltre alle piscine termali all’aperto, offre una gamma di servizi, tra cui saune, bagni di vapore, trattamenti per la pelle e massoterapia. Essendo anche facilmente raggiungibile, vista la vicinanza con la capitale, non avrete scuse per andare a conoscere i suoi benefici…

Pamukkale, il paradiso termale in Turchia

Turchia, Pamukkale

Pamukkale, che significa “Castello di Cotone” in turco, è una delle meraviglie naturali più famose e spettacolari della Turchia e del mondo intero. Questo sito unico è situato nella provincia di Denizli, nell’ovest del paese, e attira visitatori da tutto il mondo. La caratteristica più distintiva di Pamukkale sono le sue terrazze di travertino, che sembrano cascate di cristallo bianco scendenti lungo le pendici di una collina. Queste terrazze sono formate da depositi di carbonato di calcio lasciati dall’acqua termale che sgorga dalle sorgenti sotterranee. Nel corso dei secoli, queste deposizioni hanno creato vasche e bacini naturali di acqua calda. Queste sorgenti sono ricche di minerali, tra cui calcio e magnesio, e sono utilizzate per scopi terapeutici dai tempi dell’antica Roma. Pamukkale è strettamente collegata all’antica città di Hierapolis, situata sulla collina sopra le terrazze di travertino. Questa antica città romana è famosa per le sue rovine ben conservate, tra cui un antico teatro, un tempio, una necropoli e le antiche terme romane. Nel 1988, Pamukkale è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco per la sua importanza storica e naturale. È uno dei siti più iconici della Turchia e un simbolo di bellezza naturale e storia. Molti visitatori preferiscono esplorare Pamukkale di notte quando le terrazze di travertino sono illuminate, creando un’atmosfera magica e incantevole. Se non volete perdere questo spettacolo vi consiglio di provare anche voi questa magia…

Uunartoq, le più belle al mondo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guide to Greenland (@guidetogreenland)

Le terme che si trovano a Uunartoq sono considerate le più belle al mondo. Quella di Uunartoq è una piccola isola situata nell’arcipelago della Groenlandia Meridionale, nei pressi del villaggio di Qaqortoq. Questa isola è famosa per le sue sorgenti termali naturali, che la rendono una destinazione popolare per chi cerca relax e benessere in un ambiente naturale unico. Le sorgenti naturali di questi luoghi sono alimentate dalle acque sotterranee geotermiche, offrono un luogo ideale per rilassarsi e ammirare il paesaggio circostante. La temperatura dell’acqua varia a seconda della sorgente, ma solitamente è piacevolmente calda, specialmente considerando il freddo clima groenlandese. Uunartoq è circondata da paesaggi mozzafiato, inclusi fiordi e montagne, che creano un ambiente unico e suggestivo per chi visita l’isola. Mentre ti immergi nelle sorgenti termali, puoi goderti una vista panoramica sulla natura circostante. E ora che le abbiamo viste tutte, di sicuro non saprai quale scegliere…