Terme all’aperto, le 4 più belle d’Italia!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/07/2023

Voglia di relax e di godersi dei piacevoli momenti di benessere in location da sogno? Ecco le terme all'aperto da provare subito e in cui vivere un'estate 2023 unica.

Terme all’aperto, le 4 più belle d’Italia!

Trascorrere dei momenti di pura quiete e relax è una di quelle piccole attenzioni che dovremmo dedicarci tutti. Farlo in location da sogno e che, soprattutto in estate, permettono di vivere questi momenti all’aria aperta, poi, rende tutto ancora più magico e rilassante, come accade alle terme all’aperto. Location uniche e suggestive che permettono a chi le frequenta di godersi dei piacevolissimi momenti di benessere outdoor, circondati da paesaggi incantevoli e che vi permettano di vivere le terme a 360°, prendendone  i tanti effetti benefici per corpo e mente ma anche le tante bellezze che caratterizzano il contesto in cui sono inserite.

Luoghi che fanno sognare e vere perle di rara bellezza, che vi porteranno a vivere emozioni uniche e che vi garantiranno un pieno di energia e vibrazioni positive a cui sarà difficile rinunciare. Che dire, se non di prenotare subito un viaggio verso le regioni d’Italia che ospitano le terme all’aperto più belle che possiate mai desiderare di scoprire.

Terme all’aperto in Toscana, la bellezza di Saturnia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Cascate di Saturnia (@lecascatedisaturnia)

Luoghi unici, eccezionali sotto ogni punto di vista e che sembrano essere fuori dal tempo. Location come le bellissime terme all’aperto di Saturnia meta imperdibile per vivere un viaggio in Toscana da sogno e per godersi dei meravigliosi momenti di relax alle terme. Una location del wellness tra le migliori della Toscana e un luogo in cui rilassarsi in una struttura circondata dalla bellezza e di altissimo livello.

Una delle terme all’aperto più belle in assoluto, che si contraddistingue per le sue  piscine naturali nella roccia che si alternano a piccole cascate e che, oltre a donare benessere a chi vi si immerge, sono anche uno spettacolo meraviglioso da osservare. Per vivere un viaggio tra le terme all’aperto più belle e che vi resteranno nel cuore.

LEGGI ANCHE: Terme libere d’Italia: 4 mete per un tuffo di benessere in libertà

Bagni di Vignoni, tra le terme all’aperto più belle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agostina Pempinelli (@agostinapempinelli)

Altra bellezza da scoprire e tra le terme all’aperto che meritano una visita speciale, poi, sono i Bagni di Vignoni. Uno dei borghi termali più belli della Toscana e immerso nei suggestivi paesaggi della Val d’Orcia. Un luogo dal fascino antico e che, proprio nel cuore del suo centro storico, ospita una grande vasca costruita in epoca medievale dove sgorga l’acqua termale benefica di questa zona straordinaria della Toscana.

Una delle terme all’aperto più belle e suggestive, cariche di fascino e che fa da panorama al loggiato di Santa Caterina da Siena. Una location in cui godere di ben tre stabilimenti termali, il Centro Benessere Le Terme, la piscina Val di Sole e le Terme di Santa Caterina. Per un viaggio di benessere unico e che non dimenticherete mai più.

Terme di Colà, una perla nel cuore del Veneto

E come non citare anche le Terme di Colà, una location mozzafiato del Veneto anche chiamate “Terme di Verona” per la loro vicinanza con la città o “Centro termale del Garda”. Una delle terme all’aperto da visitare e provare assolutamente, sita nel comune di Lazise . Una vera  e propria oasi di benessere, immersa in ben 13 ettari di parco nella suggestiva cornice di Villa dei Cedri, in cui sono inserite diverse piscine con acque a varia temperatura, dai 37 ai 42 gradi, che scaturisce da due falde site e circa 200 metri di profondità.

Una bellezza autentica e una delle terme all’aperto che maggiormente meritano di essere scoperte e che non dovreste perdervi per nulla al mondo se state organizzando un viaggio in Veneto che vi sappia sorprendere e che vi permetta di rilassarvi completamente, sia dentro che fuori.

LEGGI ANCHE: Terme in Estate, centri benessere e Spa vista mare: 5 location uniche!

Viaggio in Lombardia ai Bagni Vecchi di Bormio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gc_travelblog (@gc_travelblog)

Infine, tra le terme più belle d’Italia e sicuramente tra le terme all’aperto da provare durante l’estate, ecco anche i famosi Bagni Vecchi di Bormio, una location suggestiva, circondata da paesaggi da sogno e da vedute mozzafiato e di cui potrete godere immergendovi nella sua piscina all’aperto. Una vasca panoramica scavata nella roccia e che si affaccia sulla conca di Bormio.

Un luogo perfetto in cui rilassarsi e in cui combattere il caldo estivo, grazie ai 1220 metri di latitudine di Bormio e alla sue piacevoli temperature. Una delle terme all’aperto più affascinanti e suggestive d’Italia, in cui godere della sua incredibile piscina a sfioro e in cui provare emozioni uniche. Un luogo che vi darà una piacevole sensazione di leggerezza e l’impressione di volare nel cielo limpido di questo angolo di paradiso sulla terra.  Per vivere un’esperienza indimenticabile e di vero relax.