Terme in famiglia per il Ponte del 2 giugno: 3 location per rilassarsi con i Bimbi

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
01/06/2023

Voglia di trascorrere un ponte del 2 giugno in modo diverso? Ecco dove andare per vivere l'esperienza delle terme in famiglia, organizzando un viaggio in Italia davvero unico.

Terme in famiglia per il Ponte del 2 giugno: 3 location per rilassarsi con i Bimbi

Ci siamo, eccoci alla porte di un altro weekend lungo, il tanto atteso Ponte del 2 Giugno. E con l’arrivo di questi giorni la domanda su come e dove trascorrerli arriva puntuale come un orologio e con lei anche la risposta: organizzare un viaggio alle terme in famiglia. L’occasione perfetta per vivere dei momenti diversi, insieme ai bambini, e che vi permetta di far divertire loro e di ottenere un pieno di benessere e relax per voi.

Location stupende, nei luoghi più disparati d’Italia ma con il fattore comune di essere in grado di accogliere grandi e piccini con la stessa cura e con servizi ad hoc, utili a soddisfare le esigenze di tutti. Come dire, organizzare un weekend alle terme in famiglia è molto più semplice di quanto si possa pensare se si opta per  le mete giuste e per le strutture giuste. Esattamente come quelle che vi elenchiamo qui sotto, un piccolo spunto da cui partire per vivere il vostro viaggio in Italia verso le terme più belle e perfette per una giornata di relax in famiglia durante il Ponte del 2 Giugno.

Terme in famiglia? A Bormio si può!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bormio Terme (@bormioterme)

Se pensavate che trascorrere un weekend alle terme con i bambini fosse una mission impossible, sappiate che no, non è così. Soprattutto se lo si fa in una location ad hoc come quella offerta dalle Terme di Bormio, nel cuore dell’omonimo paese in Valtellina. Una location davvero unica e che è pronta ad accogliere sia i grandi che i più piccoli, con aree e servizi dedicati e che vanno a soddisfare ogni esigenza e/o desiderio. Un luogo perfetto per trascorrere una giornata alle terme in famiglia e per godere di questo ponte del 2 giugno facendo un pieno di benessere e relax, dalla testa ai piedi.

Una struttura pensata in ogni minimo dettaglio, che vi offrirà la possibilità di immergervi in acque termali che vanno dai 37° ai 40° e in piscine completamente prive di cloro. Ma anche un luogo in cui dedicarsi stupendi trattamenti per la cura del corpo e del viso, o percorsi benessere in apposite aree per adulti e per bambini, garantendosi il massimo comfort e servizi personalizzati. Come dire, trascorrere una giornata alle terme in famiglia si può fare e il centro di Bormio Terme è il luogo giusto in cui godere di questa stupenda possibilità.

LEGGI ANCHE: Terme in Estate, centri benessere e Spa vista mare: 5 location uniche!

Ponte del 2 giugno all’Aquagranda nel cuore di Livigno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquagranda Livigno (@aquagranda)

Altra location perfetta in cui passare questo mini ponte del 2 giugno insieme ai bambini ma in un modo che faccia bene anche a voi adulti, poi, è il centro Aquagranda nella magica Livigno. Un vero e proprio luogo da sogno e un parco acquatico tra i più grandi d’Europa con mille e più servizi dedicati al benessere sia fisico che mentale. Un complesso che vi dona la possibilità di godere di aree in cui la tranquillità la fa da padrona, tra bagni di vapore, una piscina con acqua salata, un percorso Kneipp, lettini idromassaggio, un’area con ghiaccio, massaggi e chi più ne ha più ne metta.

Ma anche una meta perfetta se si vuole godere di una giornata alle terme in famiglia facendo si che anche i bambini si divertano. Per esempio provando l’area dedicata ai più piccoli, la piscina baby, il castello con scivolo, una sauna family e piscine ad hoc a seconda della fascia d’età dei vostri bambini. Oltre a un’area bistrot in cui fermarsi a gustare ottimi spuntini, sani e genuini e che piacciono davvero a tutti. Insomma, con servizi cosi non vi sarà difficile decidere dove trascorrere il ponte del 2 giugno. Un viaggio in Italia che fa rima con benessere e divertimento a 360°.

LEGGI ANCHE: Terme libere d’Italia: 4 mete per un tuffo di benessere in libertà

Terme di Premia, per vivere le terme in famiglia in modo unico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme Di Premia (@premia_terme)

Infine, altra meta ideale per trascorrere questo weekend e godere delle terme in famiglia e del massimo comfort per ciascuno di voi, sono le famose Terme di Premia, site in provincia di Verbano e perfette per soddisfare le esigenze di chiunque decida di passare il ponte del 2 giugno regalandosi un pieno di benessere e di relax. Un luogo pensato per soddisfare ogni vostro desiderio, in cui provare i fantastici massaggi e trattamenti che il personale esperto è pronto a farvi vivere: tre diverse tipologie di Sauna e di Bagno Turco, docce emozionali, un’area relax in cui ricaricare le batterie e godere di una pace profonda e piscine termali che vi culleranno in questi momenti interamente dedicati a voi stessi.

Ma anche una struttura che vi permette di godervi davvero questo ponte del 2 giugno alle terme e in famiglia, grazie alla presenza di aeree e piscine diverse dedicate e ai tanti servizi messi a diposizione per il benessere e il divertimento di più piccoli ma senza trascurare il vostro.

Come dire, se soddisfazione deve essere, che lo sia davvero per ogni componente della famiglia. Una possibilità eccezionale per trascorrere in modo diverso questo weekend e vivere dei momenti indimenticabili e che vorrete ripetere al più presto.