Terme in Estate, centri benessere e Spa vista mare: 5 location uniche!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/05/2023

Una specie di sogno ad occhi aperti, quello in cui vi vedete in una spa, in una location esclusiva, con il mare a vista. Aprite gli occhi, e leggete qui! Ecco dove andare vivere il vostro desiderio più affascinante dell'estate!

Terme in Estate, centri benessere e Spa vista mare: 5 location uniche!

Estate e Terme, riuscite a pensare a qualcosa di più bello per il vostro corpo e la vostra mente, abbinato ad un viaggio? Vi dico io qualcosa che può aggiungere ancora di più, se davvero è possibile, al pensiero delle terme in una pausa di estate: il mare! Ecco provate, dunque a pensare al trattamento benessere, o alle vasche idro e le docce emozionali, a pochi passi dal mare. Si tratta di una vacanza unica in cui, centri benessere e Spa, possono diventare il vero paradiso terrestre, immaginato e sognato, ma che non dovete pensare come qualcosa di distante dalla realtà… e non serve neppure senza andare particolarmente lontano. Non ci credete? Da qualunque parte d’Italia partiate, potete raggiungere uno di questi posti incantati; location uniche vi aspettano per esaudire il vostro desiderio: godere di un relax vista mare!

Ischia: come te Nessuno Mai

Mezzatorre Spa, Ischia

Impossibile non pensare ad Ischia come primo pensiero, quando si parla di mare, terme e benessere. Facile da raggiungere, incantevole, organizzata, e con un’offerta di cibo impossibile da non apprezzare. Ischia è l’isola dei sogni. Se volete andare in un posto che non ha pari, dovete di certo prenotare al Mezzatorre, a Forio d’Ischia (del gruppo Pellicano). Si trova a picco sul mare e le piscine della Spa sono alimentate della acque termali. In questo autentico scenario fuori dal tempo, una torre cinquecentesca svetta sull’hotel, parlandovi della magia che esiste da sempre, qui ad Ischia!

LEGGI ANCHE: Ischia: 6 attrazioni imperdibili! Ecco cosa vedere e fare nella bellissima Isola campana

Il Parco del Benessere di Agnano, vicino il mare di Napoli

Napoli Terme Agnano

Il Parco del Benessere e delle Piscine termali di Agnano sono tornate aperte al pubblico, con tutti i loro 44 ettari di sorgenti termali. Le piscine in cui potete andare ad immergere il vostro anno intero di stress, sono 7, tra interne ed esterne. Vi trovate a pochissima distanza dal centro di Napoli, nel fondo della Conca di Agnano, in quello che una volta era la bocca di un cratere vulcanico, di cui già gli antichi romani ne sfruttarono le straordinarie qualità terapeutiche, fu qui infatti che sorse un imponente centro termale, utilizzato, nei secoli successivi anche da Papi e personaggi illustri. Se il mare che volete tenere d’occhio è quello di Napoli, ecco il vostro luogo perfetto!

Le Terme della Versilia, per non rinunciare proprio a niente!

forte dei marmi spa

Al centro le terme, alle spalle Le Alpi Apuane, a 10 minuti di passeggiata Forte dei Marmi. Pensate che sia una fantasia? Vi sbagliate, vi sto raccontando le Terme della Versilia. Un regno fatto di una spa naturale che sfrutta le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della torba, termale, estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli. Oltre a sfruttare i poteri delle terme, potete anche soggiornare presso l’Hotel Villa Undulna. Niente di quello che avete visto, sognando ad occhi aperti, resterà fuori da questo viaggio.

Puglia, Masseria San Domenico. Realizzate il sogno di coccolarvi con la Talassoterapia

spa Puglia

La talassoterapia è uno dei trattamenti che avete sempre voluto fare ma non avete mai trovato il posto e l’occasione giusta? Potete cogliere al volo quella di andare in vacanza alla Masseria San Domenico, in Puglia. Qui la talassoterapia è una specie di religione, osservata insieme alla proposta di uno stile di vita naturale e di utilizzo di prodotti tipici dei luoghi di Puglia in cui soggiornerete. Già dall’antichità l’uso dell’acqua di mare era noto come fonte primaria di purificazione per l’organismo. La ricchezza di minerali e l’abbondanza di oligoelementi aiutano ad alleviare lo stress e rivitalizzare il corpo e la mente. Qui troverete anche una linea cosmetica, utilizzata per i trattamenti viso-corpo, che completerà l’esperienza vissuta nel beneficio degli aspetti migliori della scelta di trascorrere una vacanza in spa. Vi trovata a Fasano, e pochissima distanza dai trulli di Alberobello, e dal mare di Ostuni!

Jesolo, Spa Almablu e la sua finestra sul mare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Almar Jesolo Resort & Spa (@almarjesolo)

Un’ampia finestra affacciata sul mare è tra le viste più belle che possiate avere in una spa. Diventerà il vostro luogo preferito, anche se sono tante le offerte di trattamenti e location, piscine comprese, in cui perdervi per questo soggiorno. La piacevole fragranza diffusa negli ambienti spa richiama l’acqua salata. Tutto parla di mare qui, ma l’esperienza da vivere senza dubbio è quella, con un romantico massaggio di coppia ispirato alla tradizionale Medicina Cinese o con un trattamento de “Le Carezze del mare” Almablu per riportare equilibrio, armonia e benessere. Se volete più intimità, potete provare il bagno di vapore privato. Location e voglia di piacere faranno tutto il resto. Siete pronti a partire?