Spagna, le 5 Spiagge più belle della splendida Isola di Minorca

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
31/07/2023

Viaggio in Spagna alla scoperta delle spiagge più belle dell'affascinante Isola di Minorca, per vivere una vacanza estiva davvero da sogno.

Spagna, le 5 Spiagge più belle della splendida Isola di Minorca

Voglia di partire verso un luogo che sappia unire fascino, bellezza e divertimento in un’unica vacanza? Allora la Spagna è la vostra meta ideale e in particolare una delle sue isole più belle, organizzando un tour tra le spiagge più suggestive di Minorca. Location incredibili e che sembrano uscite direttamente da una cartolina.

Mete dai tatti paradisiaci, che vi sapranno affascinare al primo sguardo e che vi garantiranno di vivere un sogno che non dimenticherete mai più, permettendovi di passare dei giorni indimenticabili in un’isola che in quanto a bellezza non ha davvero eguali. Una vacanza di pura meraviglia e che vi entrerà nel cuore, facendovi scoprire alcune delle location più belle dell’isola di Minorca e della Spagna intera.

Cala Macarella, una perla dell’Isola di Minorca

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @jstclsscpple

Un viaggio che può partire da una delle spiagge più belle dell’isola, Cala Macarella una perla sita nella parte sud occidentale di Minorca e che si caratterizza per la limpidezza delle sue acque e per le stupende scogliere che la circondano, custodendola come un vero tesoro.

Un piccolo angolo di paradiso lungo poco meno di 300 metri, dalla sabbia bianca e finissima. E che vi permetterà di godervi dei bellissimi momenti di relax e di avventurarvi alla scoperta dei fondali marini e della loro fauna unica, così come della natura circostante, per un viaggio in Spagna tra snorkeling, escursioni e spiagge da sogno.

LEGGI ANCHE: Vacanze in Barca: 6 mete e intinerari unici del Mediterraneo

Cala Pregonda, la spiaggia dalla sabbia rossa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Menorca.natura (@menorca.natura)

Altra meraviglia da scoprire e che vale la pena di visitare durante il vostro viaggio sull’Isola di Minorca, poi, è Cala Pregonda. Una spiaggia che si caratterizza per la sua sabbia rossa e per la vegetazione che la circonda, regalandovi dei contrasti di colore mozzafiato e impossibili da dimenticare.

Una location dal fascino unico, sita nella parte nord dell’isola e che vi permetterà di godervi un lato selvaggio e dal fascino esclusivo di questa meta magica, sostando in questo piccolo lembo di terra rossa e godendo del suo paesaggio e dei suoi colori eccezionali.

Cala Turqueta, una meraviglia dell’Isola di Minorca dai toni turchesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MenorcaDiferente.com (@menorcadiferente)

Ed eccoci arrivare anche nella bellissima Cala Turqueta, senza dubbio una delle spiagge più belle e affascinati di Minorca. Una perla di cui spiccano i colori che tendono al turchese, intenso e di grande fascino, e che si caratterizza anche per la macchia verde che la circonda, tra pini e boschi, scogli e tutta la magia di questa location mozzafiato.

Un’oasi di pace, in cui viversi momenti di puro relax e tranquillità assoluta. In cui rilassarsi e di cui innamorarsi fin dal primo sguardo, tra panorami di eccezionale bellezza e sfumature di colore che vi sapranno rapire e far vivere emozioni indimenticabili.

Cala Morell, una spiaggia piena di storia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @velyset

Se si parla di spiagge da sogno e in particolare di quelle sull’Isola di Minorca, un’altra delle location imperdibili e da inserire nel vostro itinerario di viaggio è Cala Morell sita nella parte nord-occidentale di Minorca e anche una delle più belle spiagge dell’intera isola.

Una vera meraviglia, circondata dalle scogliere che la custodiscono e che la preservano dal vento. E che si caratterizza per i colori chiari della sua sabbia e per la limpidezza delle acque che la bagnano. Una vero paradiso da scoprire e da cui lasciarsi conquistare in ogni angolo. Ma non solo. Perché Cala Morell è famosa anche per la sua storia e per le tracce di vita che riportano all’età del Bronzo e che vale la pena di scoprire.

LEGGI ANCHE: Costa Blanca: le 5 spiagge e location più belle della vivace costa Spagnola

Cala Presili, una bellezza autentica di Minorca

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da anacesarino (@anacesarino)

Infine, eccoci arrivare anche in un luogo in cui l’intimità la fa da padrona e in cui soddisfare a pieno la propria voglia di tranquillità e solitudine. Si tratta di Cala Presili, una delle location più belle dell’isola di Minorca, inserita nel Parco Naturale Es Grau e che si contraddistingue per la sua sabbia finissima e per la sua posizione racchiusa e immersa nelle rocce.

Un vero paradiso dai colori mozzafiato e dal fascino surreale. Perfetta per farvi trascorrere dei momenti di pura magia e una vacanza che vi sappia riempie gli occhi di bellezza e il cuore di infinita meraviglia. Il tutto godendovi un viaggio in Spagna che vi rimarrà nel cuore per sempre e che non potrete fare a meno di voler ripetere.