Costa Blanca: le 5 spiagge e location più belle della vivace costa Spagnola

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
30/07/2023

Viaggio in Spagna alla scoperta delle spiagge e delle location più belle della Costa Blanca, una perla da scoprire durante le vostre vacanze estive.

Costa Blanca: le 5 spiagge e location più belle della vivace costa Spagnola

Organizzare un viaggio in Spagna è sempre una buona idea, soprattutto durante la stagione estiva. Se poi la destinazione delle vostre vacanze estive è la bellissima Costa Blanca, non solo vi assicurerete un viaggio di vere bellezze da scoprire ma avrete anche la certezza di vivervi dei momenti di puro divertimento e serenità. Come dire, un viaggio che vale davvero la pena di compiere e che vi farà vivere delle emozioni assolutamente uniche.

Un tour nel cuore della Comunità Valenciana, inseguendo le meraviglie di uno dei tratti costieri più belli di tutta la Spagna, viaggiando lungo la Costa Blanca alla scoperta delle sue infinite bellezze e delle tante attrazioni che caratterizzano questa lunga riviera spagnola.

Costa Blanca, Alicante e Playa del Postiguet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jesús (@jesusrado)

Location come le bellissima Alicante, una delle città principali della Costa Blanca, dinamica, energica e assolutamente ricca di meraviglie da scoprire. Un luogo che si caratterizza per il suo centro storico, anche noto come El Barrio, per i suoi tanti locali, per la sua vitalità e per le tante bellezze che incantano al primo sguardo e che, una volta viste, non dimenticherete mai più.

Una città che vale la pena di segnare nel vostro itinerario di viaggio e che non dovreste perdervi per nulla al mondo. Anche per la presenza di una delle spiagge più belle e da visitare assolutamente, Playa del Postiguet, una baia di sabbia dorata a pochi chilometri dal centro storico di Alicante e che vi farà innamorare a prima vista.

LEGGI ANCHE: Ibiza, 4 cose da fare e vedere sulla scatenata Isla Blanca

Le bellissime spiagge di Villajoyosa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Villajoyosa (@visitvillajoyosa)

Ed eccoci anche nella cittadina di Villajoyosa a circa 3 chilometri da Alicante e che è un vero e proprio gioiello da visitare e di cui godere a 360°.

Un perla della Costa Blanca, che si caratterizza per i colori vivaci delle sue architetture, per il centro storico e per le sue bellissime spiagge, come  la spiaggia del Centro o la spiaggia del Paradiso, perfette per godersi dei bellissimi viaggi in famiglia nel più totale relax. O ancora la stupenda playa De Torres conosciuta per le sue straordinarie acque trasparenti in cui tuffarsi e godere di attimi di vera meraviglia.

Il piccolo borgo di Altea e le sue spiagge

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Campo Belleza (@casa.campo.belleza)

Se si viaggia lungo la Costa Blanca, un’altra delle mete imperdibili del vostro viaggio eccezionale è il piccolo e pittoresco borgo di Altea. Una meravigliosa cittadina sul mare abbarbicata su una collina e che si caratterizza per i suoi vicoli stretti e per le sue bianche casette.

Una vera delizia da viversi a pieno organizzando un tour dedicato in Costa Blanca alla volta di questa location davvero eccezionale e delle sue incantevoli spiagge. La località forse più particolare della Costa Blanca in cui godersi i bellissimi litorale di sassi e la limpidezza dei suoi mari cristallini.

Cala del Moraig, una spiaggia unica della Costa Blanca

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alicante Runaway (@alicanterunaway)

Tra le spiagge più belle e da segnare nel vostro itinerario di viaggio in Costa Blanca, poi, eccoci anche nell’affascinante Cala del Moraig, una location incredibile, dalla sabbia bianca e dalle acque turchesi, assolutamente unica e che vi farà innamorare a prima vista.

Una vera bellezza, che si caratterizza per le sue scogliere e per la grandissima varietà di specie, sia animali che vegetali. Particolarità che la caratterizzano, perfetta per gli amanti dello snorkeling e per chi voglia avvicinarsi da vicino alle meraviglie nascoste della Costa Brava e alle bellezze del Mediterraneo.

LEGGI ANCHE: Vacanze in Barca: 6 mete e intinerari unici del Mediterraneo

Torrevieja, una bellezza da scoprire

Infine, per terminare il vostro mini tour delle spiagge più belle della Costa Blanca, non dovreste perdervi la possibilità di scoprire la stupenda Torrevieja, una location incastonata tra due laghi salati e una delle destinazioni senza dubbio più affascinanti di tutta la Costa Blanca.

Una zona incantevole, che si caratterizza per il suo microclima unico, in grado di garantire benessere a chi vi si reca oltre che ad aver favorito la crescita di bellezze naturali uniche, dalle spiagge in cui praticare attività adrenaliniche come il surf o affascinanti come le immersioni e in cui godere della bellezza delle spiagge di Playa del Cura, de La Mata, de Los Locos e Las Calas oltre alla bellissime piscine naturali che sorgono nella zona.

Una destinazione davvero da sogno e che non potete perdevi per nulla al mondo, organizzando un viaggio in Costa Blanca che non sarete più in grado di dimenticare e che vorrete ripetere al più presto.