Vacanze in Barca: 6 mete e intinerari unici del Mediterraneo

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/07/2023

Il Mar Mediterraneo offre spunti e mete sempre più belle da seguire, soprattutto se avete scelto di fare le vostre prossime vacanze in barca. Se è proprio questo il vostro prossimo stile di vacanza, ecco quali sono secondo noi le destinazioni che non potete trascurare...

Vacanze in Barca: 6 mete e intinerari unici del Mediterraneo

Le vacanze in barca offrono un’esperienza unica per esplorare le meraviglie del Mediterraneo. Con acque cristalline, paesaggi mozzafiato e destinazioni affascinanti, il Mediterraneo è una delle migliori destinazioni al mondo per sperimentare una volta per tutte questo stile di vacanza. Oggi vedremo insieme alcune mete e itinerari unici nel Mar Mediterraneo che vi regaleranno di certo ricordi indimenticabili. Una vacanza in barca offre tantissime possibilità che non si troverebbero mai con altre vacanze, prima su tutte la libertà di esplorare diverse destinazioni e di creare un itinerario personalizzato. Potrete perciò navigare verso baie appartate, isole remote e città costiere affascinanti, adattando il viaggio alle vostre preferenze. Navigare sul mare vi permetterà di connettervi con la natura in modo unico. Potrete godervi panorami spettacolari, spiagge incontaminate e paesaggi costieri mozzafiato. Inoltre, potrete fare il bagno in acque difficilmente raggiungibili a nuoto o via terra, e fare snorkeling  godendo a pieno di tutto. Ora vediamo quali sono i posti migliori da vedere in barca e perché…

Grecia, isole Cicladi. Un paradiso da cui non si può non partire…

Isole Cicladi

Le Isole Cicladi in Grecia sono un paradiso per gli amanti del mare. Iniziate il viaggio da Atene e navigate verso le affascinanti isole di Mykonos, Santorini, Paros e Naxos. Esplorate le stradine pittoresche, una volta scesi a terra, e ammirate gli iconici mulini a vento; a questo punto potrete tuffarvi nelle acque turchesi e dedicarvi alla scoperta del mare a largo del Mediterraneo. Ogni isola ha il suo fascino unico e offre opportunità per rilassarsi, esplorare e divertirsi la sera a fine giornata. Vedere la Grecia in barca vi permetterà anche di non dover scegliere in un solo posto tra tutti quelli che potete scoprire in questo autentico paradiso di mare…

Croazia, la Dalmazia è una scoperta da fare via mare!

Croazia, Hvar

La Dalmazia in Croazia è un vero gioiello da scoprire via mare. Partite da Dubrovnik e fate rotta verso le splendide isole croate come Hvar, Vis, Korčula e Brač. Ammirate le antiche città fortificate, scoprite le baie nascoste, e nuotate nelle acque stupende di questi luoghi.  Una volta a terra vi sorprenderà assaporare la deliziosa cucina locale. La Dalmazia offre un equilibrio perfetto tra cultura, storia e bellezza del paesaggio circostante.

Costiera Amalfitana, un tesoro via mare tutto italiano!

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un’incantevole destinazione per una vacanza in barca, spesso sottovalutata come meta perché ci sembra a portata di mano, e di poterla vedere in qualsiasi momento, ma a vederla dal mare è tutta un’altra storia. Partendo da Napoli e navigando lungo la costa verso le pittoresche città di Positano, Amalfi e Ravello scoprirete un mondo che non avete ancora mai visto prima. Ammirate le scogliere a strapiombo sul mare, le colorate case sulle colline e le spiagge incantevoli. Assaporate la cucina campana e fate una tappa a Capri, un’isola di grande bellezza e fascino, tra i suoi faraglioni e le sue grotte, tra le più famose al mondo!

LEGGI ANCHE: Weekend a Capri: 5 esperienze uniche da vivere nell’esclusiva location campana

Turchia: Il Golfo di Göcek, ci avete mai pensato?

Göcek Golfo

Avete mai pensato di scoprire il Golfo di Göcek in Turchia? Si tratta di un’oasi tranquilla e incantevole. Questa zona offre numerose baie appartate, isole incantevoli e acque tutte da scoprire. Navigate tra le isole di Göcek, Fethiye e le dodici isole, ammirando i panorami mozzafiato e godendo della pace e della tranquillità. Esplorate antiche rovine, rilassatevi sulle spiagge deserte e tuffati nel mare turchese del posto, scoprendo una cultura totalmente diversa da quella a cui siamo abituati!

Spagna, in navigazione tra le Isole Baleari

menorca Isole Baleari

Le Isole Baleari in Spagna sono un’opzione molto popolare per una vacanza in barca. Mallorca, Ibiza, Minorca e Formentera offrono una combinazione perfetta di spiagge paradisiache, vita notturna vivace e cultura unica. Ultimamente abbiamo anche scoperto che sono dei posti perfetti per fare tappa con la famiglia. Esplorate le baie appartate, visitate i pittoreschi villaggi di pescatori, ballate fino all’alba nei famosi club di Ibiza se siete in viaggio in coppia o da soli, e assaporate la deliziosa cucina spagnola, perfetta in questo periodo dell’anno. Le Isole Baleari sono un’esperienza indimenticabile per gli amanti del mare e della movida!

Francia, la Costa Azzurra per gli amanti della pace e della bellezza!

Costa Azzurra Francia

La Costa Azzurra in Francia è rinomata per il suo glamour e la sua bellezza, ed è anche un’oasi di pace, soprattutto se volete fare tutto via mare. Potete partire da Nizza e navigare verso le incantevoli città di Cannes, Saint-Tropez e Monaco. Ammirare le spiagge di sabbia dorata, e farete di sicuro tappa tra di tanti yacht di lusso che ormeggiano qui, tra gli splendidi paesaggi costieri. Una volta a terra potrete vedere le boutique di alta moda, provare la cucina raffinata e immergervi in scapoli di vita esclusiva della Riviera francese.Le vacanze in barca nel Mediterraneo offrono un’esperienza indimenticabile per gli amanti del mare e della scoperta; scegliete la vostra meta preferita e preparatevi a navigare tra le meraviglie di questo oro blu, per una vacanza da sogno!