Spa di lusso in Italia: 4 location dove fare un pieno di benessere da vere star

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/03/2023

Voglia di staccare la spina ma di farlo con stile? Ecco alcune delle Spa di lusso in Italia più belle e in cui regalarsi dei momenti di puro benessere. Per viaggiare in Italia facendo un pieno di energia in una location esclusiva.

Spa di lusso in Italia: 4 location dove fare un pieno di benessere da vere star

Diciamolo insieme ad alta voce: tutti ci meritiamo di godere di qualche momento di relax e coccola esclusiva. E dal momento che questi ritagli di tempo non sono così frequenti e così semplici da inserire nella frenesia della vita quotidiana, allora è bene farlo in un posto che sia davvero un sogno a occhi aperti, optando per una delle più belle Spa di lusso in Italia. Location che sanno affascinare fin dal primissimo momento in cui ci si mette piede e che continuano a farlo per tutto il tempo in cui deciderete di farvi coccolare dai tanti trattamenti disponibili all’interno di questi luoghi di benessere.

Delle vere e proprie culle di relax, in cui lasciarsi travolgere dalle atmosfere che questi luoghi pieni di fascino sanno donare e che, con un mix perfetto di suoni, luci, colori e dettagli di puro stile sapientemente scelti e posizionati, vi garantiranno un’esperienza all’insegna della cura di sé in una chiave più esclusiva, da vere celeb. Per godere di uno stupendo weekend di coppia, con le/gli amiche/i  o in solitaria e di tutti i benefici e i comfort di una delle più belle e suggestive Spa di lusso in Italia, ricordandovi di nuova energia e riempiendovi di positive vibes.

Nun Assisi Relais&Spa Museum, una perla nel cuore dell’Umbria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nun Assisi Relais & Spa Museum (@nunrelais)

Magari partendo da una delle Spa di lusso in Italia più suggestive in assoluto e sita in un luogo capace di infondere pace e tranquillità a chiunque lo visiti. Parliamo del Nun Assisi Relais&Spa Museum, una perla nel cuore di Assisi e una location che definire “da sogno” non saprebbe descrivere quello a cui potrete assistere una volta entrati al suo interno. Una Spa immersa in un ambiente in cui regna benessere e armonia, custodita in un boutique hotel a 5 stelle ricavato all’interno di un monastero del XIII° secolo.

Una struttura affascinante e antica che vi permetterà di godere di tutti i benefici e le attenzioni che vi verranno dedicate, ma anche di soggiornare in una location e in una meta davvero unica. Per vivere un’esperienza rigenerante e volta al vostro benessere davvero inimitabile e che vi avvolga a 360°.

LEGGI ANCHE: Le 5 Terme più belle dell’Umbria. Ecco dove trascorrere un weekend da sogno;

Spa di lusso in Italia, viaggio sul Lago di Garda al Lefay Resort&Spa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lefay Resorts & Residences (@lefayresorts)

Un’altra delle Spa di lusso in Italia in cui vale la pena fare tappa è il Lefay Rsort&Spa sul Lago di Garda: una location da sogno immersa in una zona tra le più belle del Nord Italia, e che sorge nel cuore di ben in 27 acri di parco naturale. Una struttura eco e di lusso, in cui è possibile godere di tutti i benefici per mente e corpo del suo esclusivo e suggestivo tempio del benessere.

Una spa che si estende su ben 3.800 metri quadrati, in cui si susseguono piscine, sauna, aree relax e la meraviglia vista dell’ambiente naturale tutto intorno. Un luogo in cui rilassarsi è l’unico pensiero dei fortunati viaggiatori che vi faranno tappa e in cui, tra massaggi rigeneranti e trattamenti interamente dedicati al vostro benessere, potrete vivere un’esperienza da sogno in una delle location e delle Spa di lusso d’Italia più rinomate ed esclusive.

Viaggio in Lombardia alle QC Terme San Pellegrino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Terme spas and resorts (@qcterme)

Nel cuore della  Val Brembana e a circa 20 km dalla bellissima città di Bergamo, eccoci in un’altra Spa di lusso d’Italia assolutamente da visitare e in cui sostare per qualche momento di puro relax. Parliamo delle QC Terme San Pellegrino, un complesso di benessere costruito in stile liberty e che tra affreschi e colonnati, sapranno come incantare la vostra vista e il vostro cuore.

Ma non solo. Perché in questa Spa di lusso molta attenzione viene data al corpo e alla mente e grazie alle tante possibilità di trattamento, le famose acque termali San Pellegrino, le vasche panoramiche e sensoriali, saune, bagni di vapore e il solarium naturale, vi saprà coccolare e infondere una sensazione di assoluta pace e tranquillità. Il tutto avvolti dalla bellezza unica di una location da sogno e della natura circostante tipica di questa zona magica della Lombardia.

LEGGI ANCHE: 5 città della Lombardia da visitare assolutamente. Ecco le più belle!

Spa di lusso in Italia: eccoci alla Boutique Spa La Serra, una perla sorrentina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boutique Spa La Serra (@boutiquespalaserra)

Nel cuore della Campania e nella suggestiva cornice di Sorrento, ecco un’altra delle Spa di lusso in Italia che meritano di essere scoperte e vissute a 360°. Parliamo della Boutique Spa La Serra, sita all’interno del Grand Hotel Excelsior Vittoria, location di indiscussa bellezza e dal fascino indescrivibile. Una Spa che è costruita in una serra del XIX secolo debitamente ristrutturata e che, di fatto, si presenta come una vera oasi di benessere in un cuore verde di pura pace e relax.

Qui, tra massaggi rilassanti, rituali di coppia, trattamenti, vasca idromassaggio e tutto ciò che vi viene in mente pensando a un luogo in cui prendervi cura di voi, potrete godere di tutta la bellezza di questa location esclusiva e delle delicate attenzioni che vi verranno dedicate. Per vivere un viaggio in Campania da vere star e godere del fascino autentico di una delle Spa di lusso in Italia più belle e assolutamente da scoprire.