Spa ayurvediche in Italia, 4 da provare subito!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
08/05/2023

Benessere, relax, equilibrio psicofisico. Ecco dove organizzare un weekend di puro benessere in una delle Spa ayurvediche in Italia più belle. Per vivere una mini vacanza di Primavera interamente dedicata a voi stessi.

Spa ayurvediche in Italia, 4 da provare subito!

Per chi non la conoscesse, l’Ayurveda è una vera e propria filosofia di vita, nata dalla tradizione indiana e dalle origini antichissime, più di 5000 anni fa, il cui termine significa “conoscenza della vita”, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che in quello mentale. Una filosofia che ha lo scopo di prendersi cura di sé a 360°, attraverso pratiche, comportamenti, alimentazione e si, anche trattamenti e massaggi. Come quelli che si possono provare organizzando un weekend di benessere in un delle Spa ayurvediche in Italia.

Piccoli angoli di paradiso sparsi per il nostro Paese, in cui staccare la spina e lasciarsi coccolare dalle mani esperte di chi conosce i principi dell’Ayurveda, mettendoli a disposizione di chi desidera godere di un benessere completo, che riequilibri la propria energia e che doni una nuova carica per poter ripartire e vivere al meglio la propria quotidianità. Luoghi in cui il relax la fa da padrone, in cui lasciarsi conquistare dalle atmosfere uniche di queste Spa ayurvediche e in cui fare un pieno reale di pace, tranquillità, relax e benessere. Come dire, anche solo per queste premesse, dovreste assolutamente provarne una e lasciare che questa nuova esperienza vi rapisca il cuore e la mente.

Viaggio sul Lago di Garda all’Hotel Caesius Terme & SPA Resort

Per esempio partendo da una delle Spa ayurvediche del nord Italia, sita nella splendida cornice di Bardolino e che si affaccia sul meraviglioso scenario del Lago di Garda. Sparliamo dell’Hotel Caesius Terme & SPA Resort, un luogo raffinato, elegante e che vanta ben 3000 mq di centro interamente dedicato al benessere di chi vi si reca.

Una delle Spa ayurvediche da provare assolutamente se si vogliono scoprire il piacere e i benefici insiti in questa tipologia di trattamento, in cui recuperare il proprio equilibrio psicofisico e la pace interiore necessaria per vivere al meglio le proprie giornate. Un luogo esclusivo, in cui ritrovare la propria armonia, che vi saprà conquistare per la finezza dei suoi interni, per i colori caldi e naturali e per le atmosfere avvolgenti che qui, nella  Spa ayurvedica dell’Hotel Caesius Terme & SPA Resort, potrete trovare e provare in prima persona. Per vivere un weekend sul Lago di Garda pieno di bellezza e di vibrazioni positive che vi mettano serenità e che si prendano cura di voi.

LEGGI ANCHE: Spa di lusso in Italia: 4 location dove fare un pieno di benessere da vere star

Villa Sostaga, un boutique hotel e tra le Spa ayurvediche da provare subito

Senza spostarci dalla magica cornice creata dal Lago di Garda, poi, eccoci arrivare in un’altra location da sogno, Villa Sostaga, un boutique hotel con annessa area wellness e che di fatto è una delle Spa ayurvediche più belle e assolutamente da provare. Una location davvero mozzafiato, che si affaccia sul lago regalando a chi vi vorrà soggiornare degli incredibili scorci di bellezza e di pace dei sensi. Il tutto amplificato dalla possibilità di godere dei tanti trattamenti ad hoc e specificatamente realizzati per infondere agli ospiti dell’hotel un pieno di energia, calma, relax e benessere davvero senza eguali.

Un’esperienza che merita di essere vissuta, organizzando un viaggio verso il Lago di Garda e più precisamente nella bellissima località di Gargnano, in Lombardia, e che vi doni la possibilità di trascorrere dei momenti di vero benessere. Il tutto grazie alle coccole mirate e al sapiente uso della filosofia e delle tecniche dell’Ayurveda, messa a vostra disposizione e applicata da chi è li pronto a prendersi cura di voi e della vostra serenità psicofisica.

Viaggio in Trentino all’Hotel Mirabell, tra Spa ayurvediche e natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SÜDTiROL TOP-HOTELS (@suedtirol_tophotels)

Nel cuore delle Dolomiti, in Trentino Alto Adige e più precisamente a Valdaora al Plan, eccoci in un luogo davvero unico, l’Hotel Mirabell, una location di lusso immerso tra paesaggi da sogno e che nasconde al suo interno un vero tesoro di benessere, una delle Spa ayurvediche da provare per vivere un weekend di relax che vi faccia venire voglia di coccolarvi così ogni giorno. Una vera perla da scoprire e da cui lasciarsi conquistare, sia per la bellezza e l’eleganza della struttura stessa, sia per la possibilità di provare i tanti benefici dei diversi trattamenti ayurvedici che qui potrete trovare e sperimentare.

Massaggi mirati, volti a farvi ritrovare il giusto benessere ed equilibrio, ma anche vitalità e una miriade di sensazioni che, forse, non sapevate nemmeno di poter sentire. Un luogo in cui unire la filosofia ayurvedica con quella alpina, godendo degli effetti di entrambe e garantendovi un pieno assoluto di serenità e una pace dei sensi difficile da spiegare, ma assolutamente da replicare il prima possibile, organizzando un viaggio in Trentino alla scoperta delle sue Spa ayurvediche.

LEGGI ANCHE: Le 4 migliori Terme del Trentino per un weekend di dolce relax

Fontanelle Estate e il suo Wellness Sanctuary

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fontanelle Estate (@fontanellestate)

Infine, eccoci arrivare nella stupenda Toscana e più precisamente nella magica e dolce cornice delle campagne senesi. Una terra che anche solo di passaggio incanta chiunque vi si rechi ma che, grazie a location uniche come il Fontanelle Estate e al suo Wellness Sanctuary, vi faranno provare un’esperienza che fino ad ora non avreste mai potuto nemmeno immaginare.

Un concentrato di fascino indescrivibile, dove dominano i colori neutri, il legno, il cotone grezzo, il lino e in cui godere a 360° dei tanti trattamenti di benessere che qui, in questo tempio della tranquillità e del relax, vi verranno dedicati. Una location che vi coccolerà sotto ogni punto di vista, sia durante il vostro soggiorno, per vivere un weekend di coppia e/o di relax da sogno, sia se vi lascerete andare alle mani esperte del personale pronto a lenire le vostre tensioni e a infondervi un pieno di benessere e pace.

Tra massaggi, piscine, trattamenti specifici e tutto ciò che rende questo santuario del benessere nel cuore della Toscana una delle Spa ayurvediche da non lasciarsi scappare durante questo vostro viaggio in Italia alla ricerca della pace dei sensi.