Sardegna, le 5 Spiagge più suggestive del Golfo di Orosei

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/06/2023

Viaggio in Sardegna alla scoperta delle spiagge più belle dell'incantevole Golfo di Orosei, una perla da scoprire

Sardegna, le 5 Spiagge più suggestive del Golfo di Orosei

Ci sono luoghi del nostro Paese che vale davvero la pena di visitare dal vivo almeno un volta nella vita. Location da sogno, in cui la natura ha dato il meglio di sé, creando degli scorci da capogiro e immagini che restano nel cuore per sempre. Luoghi come il Golfo di Orosei, in Sardegna, una perla unica della regione e del nostro Paese, in cui il mare raggiunge colori e una limpidezza quasi surreale e in cui godere di alcune delle spiagge più belle che possiate trovare organizzando un viaggio in Italia in una delle sue isole più amate.

Un itinerario tra le bellezze naturali dell’isola e tra le spiagge del Golfo di Orosei, per vivere un viaggio in Sardegna indimenticabile sotto ogni punto di vista e godere di location che vi sapranno conquistare fin dal primo istante, tra bellezza, relax ed emozioni indescrivibili.

Cala Ginepro, un tesoro nel cuore del Golfo di Orosei

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Esu (@chikk0esu)

Un viaggio che può partire da una delle spiagge più belle della Sardegna e del Golfo di Orosei, Cala Ginepro. Una location che lascia senza fiato, in cui domina il candore della sabbia finissima del posto e in cui lasciarsi conquistare dai fondali bassi del suo mare cristallino e dai colori intensi di questo luogo paradisiaco.

La meta ideale in cui trascorrere momenti magici con la famiglia e che si può raggiungere facilmente anche con i bambini. Una delle spiagge del Golfo di Orosei che vale la pena di scoprire durante il vostro viaggio in Sardegna e che saprà come conquistarvi al primo sguardo, incantandovi sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE: Le 4 Spiagge più belle della Sardegna. Che incanto!

Marina di Orosei, una location da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stupenda Sardegna (@stupendasardegna)

Altra località che affascina all’istante e tra le spiagge più belle da visitare nel Golfo di Orosei, poi, è la stupenda Marina di Orosei, una meta perfetta per gli amanti di attività come lo snorkeling o le immersioni, poiché si affaccia su un tratto di mare unico per l’eccezionale varietà di pesci e fauna marina tutta da ammirare.

Una spiaggia facile da raggiungere anche a piedi, direttamente dal paese che la ospita e che, con una breve nuotata tra le sue acque limpide, vi permetterà anche di scoprire il fascino di uno dei relitti meglio conservati della regione, un’imbarcazione  tedesca della Seconda Guerra Mondiale. Per unire natura e storia in un viaggio emozionale davvero unico.

Viaggio in Sardegna alla Spiaggia di Osalla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Novello (@georgette86)

Una location intima, custodita tra due scogliere e che in quanto a riservatezza non ha davvero eguali. Parliamo della bellissima spiaggia di Osalla, una perla della Sardegna, lunga circa cinque chilometri e senza dubbio tra le spiagge del Golfo di Orosei che meritano una visita dedicata.

Una location che sembra un vero scrigno affacciato sul mare, in cui godere di una vista unica e in cui il concetto di quiete e relax raggiunge i suoi massimi livelli di espressione. Un paradiso dalla sabbia dorata e che si apre alla bellezza del mare cristallino della Sardegna, per vivere una vacanza all’insegna della meraviglia più autentica.

L’oasi di Bidderosa, una perla del Golfo di Orosei

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Frigeri (@frigerinicola)

Se la vostra idea di vacanza estiva fa rima con relax e con la possibilità di godere di un luogo lontano dal caos e che sembra cucito su misura per voi, allora il posto giusto in cui sostare durante il vostro viaggio in Sardegna alla volta del Golfo di Orosei è l’oasi di Bidderosa, una spiaggia dal bianco incantato che ospita ben cinque calette di pura meraviglia, circondate e custodite da un parco di 860 ettari, in cui dominano i boschi e la caratteristica macchia mediterranea.

Una zona protetta dall’Ente Foreste e sita nella parte settentrionale del Golfo di Orosei. Una meta unica, da scoprire senza se e senza ma, che vi conquisterà in ogni sua singola sfaccettatura e che vi darà l’idea di cosa significa vivere un viaggio da sogno a 360°.

LEGGI ANCHE: Le Terme più belle della Sardegna: 5 location da non perdere all’insegna del Relax

In viaggio verso Su Barone

Infine, ma solo di questa breve carrellata di location paradisiache site nel bellissimo Golfo di Orosei, eccoci anche alla spiaggia di Su Barone. Un tratto di costa che vi permette di unire la bellezza del mare e delle spiagge che caratterizzano questa parte della Sardegna con la possibilità di fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, scoprendo ogni dettaglio di questa spiaggia unica e godendo della vegetazione tutta intorno.

Una spiaggia circondata da sentieri e da diversi punti di ristoro, per immergervi nella bellezza di questa location unica ma con la sicurezza di passare una giornata piena di comfort e di possibilità.

Per scoprire ogni sfaccettatura di questi angoli di paradiso e delle tante bellezze che caratterizzano il Golfo di Orosei.