Le 4 Spiagge più belle della Sardegna. Che incanto!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
20/05/2023

Voglia di mare e di partire per una vacanza strepitosa e piena di location da sogno? Ecco le spiagge più belle della Sardegna da visitare durante la vostre vacanze estive 2023. Paradisi da vivere e di cui innamorarsi a prima vista.

Le 4 Spiagge più belle della Sardegna. Che incanto!

Quando si parla della Sardegna, tra le prime cose che affiorano nella mente ci sono senza dubbio le bellissime spiagge che ne delineano i confini. Dei veri paradisi che si gettano nelle acque cristalline del mare, regalando delle immagini meravigliose a chiunque le osservi e garantendo ai fortunati viaggiatori che decidono di trascorre qui le proprie vacanze, di godere di paesaggi da sogno e di location in cui la bellezza vive in ogni singolo dettaglio e angolo nascosto. Distese di sabbia finissima o di sassi, ma che hanno la caratteristica comune di essere delle vere e proprie opere d’arte della natura, una più bella dell’altra e pronte a deliziare e incantare chiunque le osservi, per la prima volta e non solo.

Ma se doveste scegliere le più belle spiagge della Sardegna, quelle da visitare assolutamente durante il vostro prossimo viaggio in quest’isola meravigliosa del nostro Paese, quali sarebbero? Beh, di fronte a una domanda del genere ognuno di noi non saprebbe cosa rispondere, dopo tutto le spiagge della Sardegna sono splendide in modo assoluto e ognuna per le sue caratteristiche. Ma qui sotto proviamo a darvi qualche suggerimento per partire alla scoperta di queste meraviglie naturali uniche, viaggiando verso le spiagge più belle della Sardegna e i loro incredibili tesori.

Cala Mariolu, una delle spiagge della Sardegna più belle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sardegna mia (@sardegna_mia_)

E come non parlare, come prima meta e tra le spiagge più belle della Sardegna, della meravigliosa Cala Mariolu, un vero paradiso sito all’interno del Golfo di Orosei e nel comune di Baunei. Una perla dell’Ogliastra, protetta e circondata da alte pareti di roccia, che la custodiscono come uno scrigno fa con il suo tesoro.

Una spiaggia che si caratterizza per la sua sabbia di grana media e dalle tonalità ambrate e brillanti. Ma anche una location che vanta un mare cristallino e che dall’azzurro raggiunge tonalità di colore simili al verde smeraldo, regalando uno scenario a dir poco da sogno a chiunque vi si rechi e a chi scelga questo luogo come oasi di pace e tranquillità in cui rilassarsi.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli della Sardegna. Una Classifica da non perdere!

Alla scoperta delle spiaggia di Is Arutas, una bellezza unica della Sardegna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SardegnAmare Social (@sardegnamare_social)

Sita nel Golfo di Oristano e sulla costa occidentale della Sardegna, ecco che ci si trova davanti a una location dalla bellezza eccezionale e dai colori che non sembrano nemmeno essere veri. Si tratta della spiaggia di Is Arutas, una distesa di centinaia di metri di sabbia formata da piccolissimi frammenti di quarzo che dal bianco virano al rosa e arrivano fino al verde smeraldo.

Un paradiso sulla Terra e una delle spiagge della Sardegna che maggiormente corrispondono a questo titolo. Un luogo che gode di acque cristalline, limpidissime e dalle tonalità turchesi, perfette per osservare le tante specie marine che vi abitano e per godere di un luogo tranquillo e dalla bellezza eccezionale (soprattutto se lo visiterete fuori stagione).

La bellissima Porto Giunco, la spiaggia dei due mari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SardegnAmare Social (@sardegnamare_social)

All’interno del comune di Villasimius, eccoci arrivare in una delle spiagge della Sardegna più belle, Porto Giunco, anche nota come la spiaggia dei due mari. Un nome che le è stato attribuito per la presenza, alle sue spalle, dello stagno di Nottieri, casa di bellissimi fenicotteri rosa e che si caratterizza per le acque salate.

Un luogo dalla bellezza unica, dalla sabbia bianchissima, sottile e dalle sfumature rosate. Una delle spiagge da visitare senza nessun indugio, in cui l’acqua trasparente e calma vi offre la possibilità di godere di splendide passeggiate e di un’ambiente caldo e rilassante. Una vera bellezza e un paradiso unico nel suo genere, perfetta per una vacanza di relax e che vi donerà una pace assoluta e un pieno di bellezza ineguagliabile.

LEGGI ANCHE: Le Terme più belle della Sardegna: 5 location da non perdere all’insegna del Relax

La Pelosa, perla della Sardegna e del mondo intero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spiaggia La Pelosa (@spiaggialapelosa)

Una spiaggia iconica, conosciuta in tutto il mondo e meta imperdibile durante il vostro viaggio in Sardegna alla scoperta delle sue location più belle. Parliamo de La Pelosa, una spiaggia dalla sabbia bianca finissima, in cui l’acqua del mare cristallino rimane alle caviglie per decine di metri prima di profondare e di tingersi di un blu intenso e meraviglioso. Uno specchio d’acqua dalle mille sfumature e una spiaggia che vi saprà incantare fin dal primo sguardo, in cui lasciarsi cullare dalla morbidezza della sua sabbia e in cui godere di infiniti momenti di relax.

Una vera location caraibica ma tutta italiana, perfetta per chi desidera scoprire una delle spiagge più belle della Sardegna e del mondo e che sarà impossibile togliersi dalla mente per molto, moltissimo tempo, proseguendo il vostro meraviglioso viaggio in Sardegna anche una volta che sarete ritornati a casa.

E queste sono solo 4 delle più belle spiagge della Sardegna che non aspettano altro che essere scoperte, stilando la vostra personalissima classifica delle bellezze di quest’isola e godendone in prima persona durante le vostre strepitose vacanze estive 2023.