Santorini: 5 buoni motivi per trascorrere nell’Isola greca il tuo ponte del 25 Aprile

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
20/04/2023

Voglia di partire in occasione del ponte del 25 Aprile? Allora la soluzione giusta è organizzare un viaggio in Grecia alla volta di Santorini, una meta carica di fascino e che in Primavera da il meglio di sé.

Santorini: 5 buoni motivi per trascorrere nell’Isola greca il tuo ponte del 25 Aprile

Se siete ancora in dubbio su cosa fare e dove trascorrere il ponte del 25 Aprile in arrivo ecco la risposta, forse inaspettata, che stavate aspettando: Santorini, una delle isole greche più belle e dal fascino unico. Una meta che, solitamente, viene presa d’assalto durante la stagione estiva ma che, se scoperta in Primavera, vi farà rivalutare il periodo in cui sceglierla.

Il motivo? Beh, la lista delle ragioni per cui organizzare un viaggio in Grecia nella magica Santorini proprio durante questi giorni di festa sono davvero tanti, e qui sotto ve ne diamo qualcuno per convincervi a salire a bordo del primo aereo disponibile e  partire alla volta di questa isola greca dal fascino irresistibile e che vi regalerà infinite sfumature di emozioni e di vibrazioni positive.

Clima mite ed emozioni che riscaldano dentro e fuori

Il primo motivo che dovrebbe spingervi a prenotare subito un viaggio in Grecia alla scoperta dell’isola di Santorini è la possibilità di staccarsi dal clima incerto che caratterizza la nostra Primavera, per lasciarsi avvolgere dalla piacevolezza delle temperature miti dell’isola.

Certo, fare il bagno forse non è ancora cosa da tutti, ma la possibilità non manca per chi voglia realizzare il primo tuffo della stagione. Il tutto circondati da una location che vale la pena visitare anche senza avvicinarsi alle spiagge, ma solo osservando gli splendidi colori di questa isola a dir poco affascinante.

LEGGI ANCHE: Grecia, 5 mete poco conosciute ma bellissime da visitare subito

Scorci, paesini e angoli nascosti da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santorini (@santorini)

Ed è proprio questa un’altra della motivazioni che dovrebbero convincervi a visitare Santorini organizzando un weekend di Primavera in occasione del ponte del 25 Aprile. Il suo “entroterra” e gli incantevoli paesini e angoli che lo caratterizzano.

Chi viene a Santorini, infatti, non può non rimanere affascinato dalla particolarità delle sue abitazioni, locali, stradine, dai suoi tetti blu e dai magici scorci di paesaggio che, in una stagione poco battuta, si aprono immensi davanti ai vostri occhi senza la ressa del periodo estivo. Permettendo a chiunque decida di vistare quest’isola in questi giorni, di godere a pieno di tutte le sue bellezze nascoste e del magnifico paesaggio circostante. Poiché proprio in Primavera Santorini si riempie di un turbinio di magiche atmosfere e della possibilità di goderne a pieno.

Vivere una Santorini a 5 stelle in bassa stagione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santorini (@santorini)

Possibilità che diventa ancora più affascinante dal fatto di essere in bassa stagione e di poter godere di prezzi più bassi rispetto ad altri periodi dell’anno.

Un vantaggio economico che, tra le altre, rende più semplice pernottare in una di quelle location da cartolina che si vedono immortalate nelle fotografie che ritraggono Santorini, in cui le piscine si confondono con il mare, il cui le terrazze sembrano sospese nel cielo e dove, chiunque vi si rechi, si sente coccolato e protagonista di un’esperienza a dir poco esclusiva e a mille stelle. E provando l’esperienza di vivere quella Santorini forse un po’ più patinata ma che, in questo periodo dell’anno, è alla portata di chiunque vorrà dedicarsi qualche coccola in più.

La Pasqua greca ortodossa e le sue tradizioni

Un’altra ragione per visitare Santorini proprio durante il Ponte del 25 Aprile, è la fortunata coincidenza che vede questa nostra festa accavallarsi alla Pasqua greca ortodossa che cadrà domenica 24 aprile.

Un’occasione per unire alla bellezza dell’isola la possibilità di entrare nel vivo delle sue celebrazioni e tradizioni legate a questa importante festa religiosa, scoprendo un lato diverso della cultura del posto e osservando come l’isola si trasforma durante questi giorni cosi particolari e sentiti dalla popolazione locale. Per esempio visitando Pyrgos, in cui durante le celebrazioni pasquali nel suo centro storico viene data fuoco alla fortezza.

LEGGI ANCHE: Zante, 7 luoghi suggestivi nella magnifica Isola Greca

Alla scoperta della pace primaverile di Santorini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santorini (@santorini)

Infine, altra ragione per cui mettere in conto di visitare Santorini durante le feste in arrivo o anche come soluzione per il primo Maggio, è la tranquillità dell’isola durante questo periodo dell’anno.

Certo, non dovete aspettarvi un luogo deserto, ma essendo una delle isole più gettonate durante l’estate, nel periodo primaverile Santorini si caratterizza per il suo ritmo lento, per la calma delle sue vie, per la limpidezza dei suoi paesaggi, per la possibilità di sedersi all’aperto in ogni momento della giornata ascoltando il rumore del mare e osservando gli incantevoli colori della luce del sole che tramonta.

Insomma, una location ideale per liberare la mente, respirare un’aria nuova, trascorrere qualche giorno lontano dal caos e ricaricare le batterie in una delle isole della Grecia più belle e pittoresche. Per vivere un ponte del 25 Aprile insolito ma denso di emozioni indimenticabili.