Grecia, 5 mete poco conosciute ma bellissime da visitare subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
17/04/2023

Viaggio in Grecia alla scoperta delle sue isole meno battute ma dall'autenticità unica. Per vivere una vacanza 2023 esclusiva viaggiando tra le isole greche più nascoste ma bellissime.

Grecia, 5 mete poco conosciute ma bellissime da visitare subito

Quando si pensa alle possibili località in cui organizzare la proprie vacanze, la Grecia è una di quelle mete che entrano subito nella lista delle location da valutare. Destinazioni come Santorini, Mykonos fino anche a città come Atene, piene di storia e bellezze da scoprire. In pochi, però, sanno che la Grecia conta circa seimila isole, di cui 227 sono abitate.

Ecco perché, oltre alle destinazioni più rinomate e conosciute, è possibile avventurarsi alla scoperta di alcune delle isole della Grecia meno battute, paradisi di cui forse non avete ancora sentito parlare ma che vale la pena visitare e scoprire passo dopo passo. Una vacanza 2023 che vi porti in mezzo alla natura, sostando su spiagge incantevoli e tuffandovi in acque cristalline, lontani dal caos delle isole più visitate ma godendo della bellezza autentica della Grecia e delle sue isole più belle e, ancora, sconosciute.

Donoussa, tra bellezza e miti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donoussa Cyclades, Donoussa.gr (@donoussagr)

Luoghi come la bellissima Donoussa, una piccola perla delle Isole Cicladi, in cui si respira un’aria di pace e un’atmosfera che riporta al passato e alle leggende e i miti che lo hanno caratterizzato. Come quelle di Arianna e Teseo.

Qui, infatti, tra gli scogli di questa piccola isola della Grecia, si racconta che Dionisio nascose Arianna dopo che Teseo l’abbandonò a Naxos, non lontana da Donoussa. Un’isola che unisce fascino, bellezza, tradizioni e storie da scoprire e che vi permetterà di godere della bellezza del mare e dei suoi colori in un luogo esclusivo e poco battuto dalle folle.

Kythnos, viaggio nella Grecia autentica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da kythnos_cyclades (@kythnos_cyclades)

Se vi va di scoprire un’isola della Grecia frequentata per lo più da turisti provenienti dall’entroterra greco, una meta da segnare in agenda come possibile location per la vostra vacanza 2023 è Kythnos, un’isola che non dista molto da Atene e che non è molto visitata dagli stranieri.

Una meta che offe la possibilità di godere di vedute meravigliose, di spiagge incantevoli e di sorgenti termali in cui rilassarsi e regalarsi momenti di puro benessere e tranquillità. Ma anche un luogo che vi donerà la possibilità di allontanarvi dalla frenesia della vita cittadina e dalla routine quotidiana, per provare l’esperienza della vita lenta e autentica delle isole greche.

LEGGI ANCHE: Luna di miele, 5 splendide Isole in cui trascorrere un viaggio di nozze da sogno

Ikaría, alla scoperta delle leggende e dei miti della Grecia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Ikaria (@visitikaria)

Altra meta da segnare tra le vostre preferite per un viaggio in Grecia davvero da sogno, poi, è Ikaría, un’isola che prende il suo nome in onore di Icaro, il figlio di Dedalo, architetto del labirinto di Minosse costruito a Creta.

Una meta che racchiude in sé la leggenda della nascita di Dionisio, dio del vino e che ancora oggi permette agli isolani di vantarsi della produzione del famoso vino dell’isola e dei piatti legati alla tradizione preparati proprio con questo gustosissimo nettare degli dei. Una delle isole paesaggisticamente più affascinanti dell’Egeo del nord e che, se non lo avete ancora fatto, merita una visita esclusiva e un viaggio dedicato.

Límnos, tra slow living e pescherecci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Limnos island (@limnos_island)

Se la vostra idea di vacanza fa rima con mete sconosciute al turismo e in cui rilassarvi completamente lontano da tutto e da tutti, allora la location che fa per voi è Límnos, un’isola solitaria della Grecia, in cui godere del ritmo lento e regolare della vita delle località marine e in cui si può ammirare la bellezza tipica dei porti di pescherecci.

Una destinazione che offre incantevoli bellezze paesaggistiche, spiagge e mare cristallino, ma anche architetture passate dal fascino unico, come il castello genovese, circondato dalle spiagge e dalle rocce vulcaniche dell’isola. Come dire, se siete in cerca di autenticità e atmosfere da sogno, questa è la meta e l’isola della Grecia che fa per voi.

LEGGI ANCHE: Zante, 7 luoghi suggestivi nella magnifica Isola Greca

Viaggio in Grecia a Léros, per una vacanza in un luogo remoto ma vivace

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicos Phocas (@phocoulis)

Infine, se vi va di visitare una delle isole della Grecia remota ma allo stesso tempo vivace e piena di fascino, la meta giusta è Léros, una location che offre un pacchetto completo di meravigliose esperienze e di vedute mozzafiato da cui farsi conquistare fin dal primo momento.

Una destinazione davvero affascinante, poco conosciuta (a meno che non si abiti in Grecia) e che vanta alte scogliere, da cui godere della bellezza del mare, colline verdeggianti, baie, spiagge, villaggi pittoreschi e tutta la magia di un luogo forse sconosciuto ma che vale la pena scoprire. E che, una volta arrivati, non vorrete lasciare mai più.

E queste sono solo alcune delle possibilità che avete per scoprire un lato della Grecia forse ancora poco noto, scovando una a una le sue isole più misteriose e nascoste e lasciandovi conquistare dalle loro tante meraviglie.