San Valentino a Verona, 5 cose da fare e vedere insieme al Partner!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/02/2023

San Valentino a Verona, ecco come trascorrere il giorno più romantico dell'anno nella città degli innamorati, per vivere un viaggio in Veneto pieno di emozioni uniche da vivere con chi si ama.

San Valentino a Verona, 5 cose da fare e vedere insieme al Partner!

Per alcuni questa è la meta più romantica d’Italia, la città di Romeo e Giulietta, e un luogo unico in cui respirare magiche atmosfere da sogno. La destinazione ideale in cui trascorrere la festa degli innamorati e in cui passare qualche giorno insieme a chi si ama. Che dire, San Valentino a Verona è una di quelle possibilità che vanno colte al volo. E non solo per le meraviglie site in questa città bellissima. Ma anche per i tanti eventi che, proprio in occasione di questa festa dedicata all’amore, animano la città intera di cuori, sentimenti ed esperienze all’insegna della dolcezza e della tenerezza.

Un tour a San Valentino a Verona è davvero un’esperienza che vi saprà conquistare, scoprendo passo dopo passo ogni bellezza di questa città unica del Veneto che, vestita a festa, saprà rendere il vostro personalissimo giorno degli innamorati, un’occasione per stare insieme in un luogo che fa dell’amore la sua principale missione.

San Valentino a Verona nei luoghi di Romeo e Giulietta

Se state programmando di trascorrere il weekend di San Valentino a Verona, quindi, non potete assolutamente perdervi la possibilità di fare un giro speciale nei luoghi di Romeo e Giulietta. I due sfortunati amanti nati dalla mente e dal genio di William Shakespeare.

Un tour che passi dalla casa e dal celebre balcone della giovane Giulietta, in cui proprio nella settimana di San Valentino è possibile assistere ad eventi e rievocazioni della tragedia shakespeariana, dalle due tombe degli innamorati e fino all’arena di Verona. Per regalarsi un San Valentino in questa magica città piena di fascino, arte e bellezza.

LEGGI ANCHE: Verona, 5 cose da fare e vedere in un giorno!

Torre Lamberti e la sua vista mozzafiato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torre dei Lamberti (@torredeilamberti)

Altra attrazione che non bisogna farsi sfuggire se si decide di trascorrere San Valentino a Verona, è la Torre dei Lamberti. L’antica torre comunale delle città, alta 84 metri e simbolo di questa stupenda località veneta. Una location suggestiva e di sicuro fascino, che offre la possibilità a chi vorrà salire i suoi 350 gradini (ma c’è anche un ascensore) di osservare un panorama mozzafiato su tutta Verona e sul paesaggio circostante.

Godendovi una vista esclusiva di questa meta super romantica, compreso il grande cuore rosso che proprio in queste giornate d’amore viene allestito in Piazza dei Signori. E regalandovi dei momenti di pura emozione.

Il cuore rosso di Piazza dei Signori

Se vi state organizzando per passare il San Valentino a Verona, poi, una sosta d’obbligo è proprio nella sempre suggestiva Piazza dei Signori. Per l’occasione, infatti, viene allestita a tema, celebrando l’amore con un market enorme a forma di cuore rosso.  Un mercatino interamente dedicato ai sapori, ai profumi e alle più diverse manifestazioni del sentimento più potente al mondo.

Un viaggio alla scoperta dei prodotti enogastronomici selezionati per questi giorni di festa, che puntano a valorizzare il territorio e la sua immensa creatività. E che donano la possibilità alle coppie di innamorati, di conoscere questa città fin dentro la sua anima.

LEGGI ANCHE: Le migliori 5 Terme del Veneto. Ecco dove trascorrere giorni di assoluto relax!

San Valentino a Verona, tra cibo, degustazioni e…tanta passione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verona In Love (@veronainlove_)

Un viaggio a Verona per San Valentino è sempre una buona idea. E non solo per le bellezze della città ma anche per i suoi prodotti tipici. Se il market di Piazza dei Signori ve ne darà un assaggio, un tour tra i suoi ristoranti e locali ve ne darà la conferma, Verona è magica anche per il cibo e la sua tradizione enogastronomica.

Un viaggio che vi trasporterà tra botteghe antiche, enoteche storiche, ristoranti e caffetterie esclusive. Luoghi in cui godere delle tradizioni più autentiche della città e delle sue infinite prelibatezze da assaggiare in coppia. Per vivere un San Valentino a Verona che soddisfi davvero ogni senso, tra sapori, profumi e passione.

Viaggio a Verona tra le luminarie di San Valentino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verona In Love (@veronainlove_)

Infine, cosa c’è di più bello che passeggiare insieme al partner o a chi si vuole bene, circondati da luminarie a forma di cuore e che donano alle strade e all’ambiente circostante una carica di romanticismo ineguagliabile?

Beh, qui a Verona è possibile farlo. Perché proprio durante la settimana di San Valentino le vie del centro storico della città vengono decorate con tantissimi luminarie a tema, impreziosendo le vie dello shopping veronesi con colori caldi e atmosfere che incantano. E regalando scenari e scorci indimenticabili a chiunque sceglierà di vivere il suo San Valentino a Verona, stupendo se stessi e la persona che si ama.

Non vi resta che prenotare subito un viaggio in Veneto alla scoperta di Verona e delle sue magiche atmosfere dedicate alla festa più romantica dell’anno. Un’occasione unica per lasciarvi trasportare in un tour tra la bellezza e l’amore puro di un luogo unico del nostro Paese.