San Valentino a Verona, 5 cose da fare e vedere insieme al Partner!
San Valentino a Verona, ecco come trascorrere il giorno più romantico dell'anno nella città degli innamorati, per vivere un viaggio in Veneto pieno di emozioni uniche da vivere con chi si ama.
Per alcuni questa è la meta più romantica d’Italia, la città di Romeo e Giulietta, e un luogo unico in cui respirare magiche atmosfere da sogno. La destinazione ideale in cui trascorrere la festa degli innamorati e in cui passare qualche giorno insieme a chi si ama. Che dire, San Valentino a Verona è una di quelle possibilità che vanno colte al volo. E non solo per le meraviglie site in questa città bellissima. Ma anche per i tanti eventi che, proprio in occasione di questa festa dedicata all’amore, animano la città intera di cuori, sentimenti ed esperienze all’insegna della dolcezza e della tenerezza.
Un tour a San Valentino a Verona è davvero un’esperienza che vi saprà conquistare, scoprendo passo dopo passo ogni bellezza di questa città unica del Veneto che, vestita a festa, saprà rendere il vostro personalissimo giorno degli innamorati, un’occasione per stare insieme in un luogo che fa dell’amore la sua principale missione.
San Valentino a Verona nei luoghi di Romeo e Giulietta
Visualizza questo post su Instagram
Se state programmando di trascorrere il weekend di San Valentino a Verona, quindi, non potete assolutamente perdervi la possibilità di fare un giro speciale nei luoghi di Romeo e Giulietta. I due sfortunati amanti nati dalla mente e dal genio di William Shakespeare.
Un tour che passi dalla casa e dal celebre balcone della giovane Giulietta, in cui proprio nella settimana di San Valentino è possibile assistere ad eventi e rievocazioni della tragedia shakespeariana, dalle due tombe degli innamorati e fino all’arena di Verona. Per regalarsi un San Valentino in questa magica città piena di fascino, arte e bellezza.
LEGGI ANCHE: Verona, 5 cose da fare e vedere in un giorno!
Torre Lamberti e la sua vista mozzafiato
Visualizza questo post su Instagram
Altra attrazione che non bisogna farsi sfuggire se si decide di trascorrere San Valentino a Verona, è la Torre dei Lamberti. L’antica torre comunale delle città, alta 84 metri e simbolo di questa stupenda località veneta. Una location suggestiva e di sicuro fascino, che offre la possibilità a chi vorrà salire i suoi 350 gradini (ma c’è anche un ascensore) di osservare un panorama mozzafiato su tutta Verona e sul paesaggio circostante.
Godendovi una vista esclusiva di questa meta super romantica, compreso il grande cuore rosso che proprio in queste giornate d’amore viene allestito in Piazza dei Signori. E regalandovi dei momenti di pura emozione.
Il cuore rosso di Piazza dei Signori
Visualizza questo post su Instagram
Se vi state organizzando per passare il San Valentino a Verona, poi, una sosta d’obbligo è proprio nella sempre suggestiva Piazza dei Signori. Per l’occasione, infatti, viene allestita a tema, celebrando l’amore con un market enorme a forma di cuore rosso. Un mercatino interamente dedicato ai sapori, ai profumi e alle più diverse manifestazioni del sentimento più potente al mondo.
Un viaggio alla scoperta dei prodotti enogastronomici selezionati per questi giorni di festa, che puntano a valorizzare il territorio e la sua immensa creatività. E che donano la possibilità alle coppie di innamorati, di conoscere questa città fin dentro la sua anima.
LEGGI ANCHE: Le migliori 5 Terme del Veneto. Ecco dove trascorrere giorni di assoluto relax!
San Valentino a Verona, tra cibo, degustazioni e…tanta passione
Visualizza questo post su Instagram
Un viaggio a Verona per San Valentino è sempre una buona idea. E non solo per le bellezze della città ma anche per i suoi prodotti tipici. Se il market di Piazza dei Signori ve ne darà un assaggio, un tour tra i suoi ristoranti e locali ve ne darà la conferma, Verona è magica anche per il cibo e la sua tradizione enogastronomica.
Un viaggio che vi trasporterà tra botteghe antiche, enoteche storiche, ristoranti e caffetterie esclusive. Luoghi in cui godere delle tradizioni più autentiche della città e delle sue infinite prelibatezze da assaggiare in coppia. Per vivere un San Valentino a Verona che soddisfi davvero ogni senso, tra sapori, profumi e passione.
Viaggio a Verona tra le luminarie di San Valentino
Visualizza questo post su Instagram
Infine, cosa c’è di più bello che passeggiare insieme al partner o a chi si vuole bene, circondati da luminarie a forma di cuore e che donano alle strade e all’ambiente circostante una carica di romanticismo ineguagliabile?
Beh, qui a Verona è possibile farlo. Perché proprio durante la settimana di San Valentino le vie del centro storico della città vengono decorate con tantissimi luminarie a tema, impreziosendo le vie dello shopping veronesi con colori caldi e atmosfere che incantano. E regalando scenari e scorci indimenticabili a chiunque sceglierà di vivere il suo San Valentino a Verona, stupendo se stessi e la persona che si ama.
Non vi resta che prenotare subito un viaggio in Veneto alla scoperta di Verona e delle sue magiche atmosfere dedicate alla festa più romantica dell’anno. Un’occasione unica per lasciarvi trasportare in un tour tra la bellezza e l’amore puro di un luogo unico del nostro Paese.