Come regalare volume ai Capelli fini: 5 trucchi e prodotti da provare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/01/2023

Da oggi potete dire addio a capelli fini e fragili...Grazie ai nostri consigli e alla selezione dei migliori prodotti, avrete una chioma più vaporosa che mai e a prova di styling!

Come regalare volume ai Capelli fini: 5 trucchi e prodotti da provare!

Una chioma voluminosa e fluente è il sogno di tutte: spesso però ottenere un volume a prova di red carpet è particolarmente complicato, soprattutto se si hanno capelli fini e fragili. Sono tante le ragioni per cui non è possibile avere una chioma leonina naturale. Può essere genetica così come può essere lo stress o una dieta poco equilibrata. Ma lì dove la natura non può arrivare, uno styling sapiente e mirato può far davvero miracoli! Via libera, allora, a prodotti da applicare sui capelli umidi prima dell’asciugatura, o da vaporizzare, per massimizzare il volume e sollevare il capello dalle radici. Come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? Grazie ai nostri consigli e alla selezione dei migliori prodotti per un haircare senza errori e più vaporosa che mai!

Kiehl’s, Rice & Whet volumizing shampoo: una formula leggera e delicata

kiehl's capelli

Avete capelli privi di volume, sottili e senza vita ma cercate un prodotto non aggressivo e di origine vegetale? Kiehl’s fa al caso vostro! Arricchito con Proteine di derivazione naturale e Olio di Germe di Riso, questo shampoo volumizzante a base di miele deterge delicatamente i capelli fini, sottili e sfibrati donando volume e corposità alla chioma. La sua formula leggera rimuove i residui che appesantiscono i capelli senza privarli, però, dei loro lipidi naturali.

LEGGI ANCHE: 5 eccezionali prodotti a base di Miele per la cura di Pelle e Capelli

Kerastase, Densimorphose: una soffice mousse che dona capelli robusti e lucenti

kerastase capelli

Desiderate da sempre una chioma ariosa e vaporosa ma i vostri capelli sono deboli, privi di volume e lucentezza? Non disperate ragazze: se la natura è stata avara con voi, un trattamento di qualità sarà la soluzione giusta. Questo trattamento ha un nome: è la mousse densificante a base di acido ialuronico per capelli diradati Densimorphose, un prodotto che può fare quasi miracoli. Nutre la fibra del capello, ne aumenta la resistenza e la robustezza donando loro una lucentezza abbagliante. Basterà applicare questa mousse sui capelli umidi prima dello styling desiderato e il risultato si vedrà e si sentirà subito sulle dita e finalmente potrete amare i vostri capelli.

LEGGI ANCHE: 6 benefici dell’Olio d’Oliva per pelle e capelli. Da provare assolutamente!

Shampoo secco: un hack direttamente da tik tok

shampoo secco l'oreal

Lo shampoo secco rappresenta un ottimo alleato per i capelli fini. E’ il prodotto ideale da utilizzare tra un lavaggio e l’altro per prolungare lo styling, far apparire i capelli puliti più a lungo ed è facilissimo da usare: basta vaporizzarne una piccola quantità sulle radici e massaggiare con i polpastrelli fino al completo assorbimento. Lo shampoo secco deterge i capelli donando alla chioma un aspetto pulito e ordinato, assorbe l’oleosità in eccesso e lenisce il cuoio capelluto. Inoltre, la sua azione volumizzante risolleva il capello alla radice, aggiungendo così volume allo styling. Uno dei migliori? Senz’altro il Magic Shampoo Fresh Crush di L’Oreal. Uno shampoo secco volumizzante dalla texture impalpabile e delicata che non lascia tracce.

Un vecchio trucchetto per capelli più voluminosi: cotonare i capelli

spazzola capelli

La cotonatura, un trucchetto della nonna che, a detta di molte influencer, funziona davvero. Sfatiamo il mito che cotonare i capelli li rovina, anzi, questa semplicissima tecnica è la soluzione ideale per dare volume e corpo alla vostra chioma; è adatta, inoltre, a tutti i tipi di capelli. L’importante è non esagerare, bisogna cotonare quanto basta per sostenere lo styling e dare ai capelli un po’ di spessore. Per attuare questa tecnica in maniera impeccabile, vi consigliamo di utilizzare una delle migliori spazzole sul mercato, la Back-Combing Hairbrush di Tangle Teezer. Una spazzola adatta a tutti i tipi di capelli e lunghezze che offre altezza, consistenza e volume di lunga durata senza danneggiare il capello.

LEGGGI ANCHE: Una Spazzola che fa Miracoli: 6 Tangle Teezer da avere assolutamente!

Vichy, Dercos Densi-solutions: un trattamento che agisce alla radice

vichy capelli

La densità dei capelli dipende dalla loro quantità, dalla forza e dalla resistenza ma può ridursi con il passare degli anni, a causa dello stress e di altri fattori esterni. Ed è per questo motivo che è nato Vichy Dercos Densi Solutions, un trattamento per il cuoio capelluto che agisce alla radice per infoltire la chioma e aumentarne la densità. Grazie all’azione combinata del resveratrolo e della vitamina E, ad ogni applicazione, la vostra chioma risulterà visibilmente più voluminosa e folta. Applicate il prodotto spruzzandolo alle radici sezione per sezione e successivamente massaggiate il cuoio capelluto con la punta delle dita per assicurarsi che il prodotto venga assorbito ed il gioco è fatto!