5 eccezionali prodotti a base di Miele per la cura di Pelle e Capelli

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/11/2022

Volete scoprire il potere di questo dolcissimo ingrediente su pelle e capelli? Allora non potete assolutamente perdere questo articolo in cui parliamo di 5 prodigiosi prodotti che lo contengono.

5 eccezionali prodotti a base di Miele per la cura di Pelle e Capelli

Il miele si rivela un ingrediente dalle mille proprietà benefiche non solo alimentari ma anche cosmetiche. L’uso curativo e cosmetico di questo preziosissimo alimento è noto fin dall’antichità. Basti pensare agli egiziani che già lo utilizzavano per la cura della propria pelle. Questo prodotto naturale, frutto di tante laboriose api, ha infatti proprietà antibatteriche, nutrienti, esfolianti ed antiossidanti. I suoi enzimi, inoltre, favoriscono la produzione di collagene. Insomma, un alimento che entra di diritto nella lista dei migliori prodotti che si possono utilizzare nella propria beauty-routine. Ecco perché sempre più molte case cosmetiche lo introducono nei loro prodotti. Se siete curiose di scoprire le altre qualità di questo ingrediente e sapere quali sono i migliori prodotti che lo contengono continuate a leggere l’articolo.

Ecco a voi 5 eccezionali e prodigiosi prodotti a base di miele per la cura di pelle e capelli

Ricco di antiossidanti come polifenoli, flavonoidi e alcaloidi, il miele è miracoloso per la pelle perché ha proprietà ristrutturanti e anti-età. Ma non solo, il suo principio attivo è prodigioso anche la nostra chioma, perché è in grado di idratare e ammorbidire i capelli favorendo anche una sana crescita. Grazie alle sue proprietà deterge il cuoio capelluto, elimina le cellule morte e protegge i capelli dal calore di piastre, ferri e phon. Qui di seguito 5 prodotti che contengono miele prodotto in modo consciously per noi ma soprattutto per le api.

Gisou, Honey Infused Hair Oil: l’effetto crespo rimane un lontano ricordo

olio miele Gisou

Gisou nasce dall’unione di due passioni: miele e haircare. Con alle spalle un’ esperienza di ben sei generazioni di apicoltori, il brand della modella Negin Mirsalehi, crea prodotti per la cura cosmetica a base di miele e altri preziosi ingredienti coltivati e raccolti in modo eco-responsabile nel proprio Mirsalehi Bee Garden. Quando si parla di Gisou non si può non pensare all’olio Honey infused hair, l’iconico prodotto che, grazie alle proprietà del miele, idrata, protegge e rafforza il cuoio capelluto per una chioma sempre sana e lucente. Quest’olio prodigioso è anche multiuso, potete usarlo come vero e proprio trattamento idratante e nutriente oppure come step finale del vostro styling. Basta qualche goccia e l’effetto crespo sarà un lontano ricordo!

Guerlain, Abeille Royale Advanced Youth Watery Oil: una coccola al miele per il viso

guerlain miele

L’Abeille Royale è il prodotto ideale per coloro che concepiscono i trattamenti viso un vero e proprio rituale da concedersi per staccare dalla quotidianità e rilassarsi. Il motivo? Il siero all’olio di Guerlain offre ogni volta un’esperienza sensoriale unica. Infatti, rimarrete piacevolmente sorpresi dal profumo e dalla texture di questo siero. Ma non solo. Dopo 10 anni di ricerca sugli effetti rigeneranti del miele sulla pelle, Guerlain vi assicurerà un trattamento che renderà il vostro viso rigenerato, rimpolpato e luminoso. Gli effetti straordinari di questo siero sono legati agli ingredienti pregiati di origine naturale della sua formula: il miele di api nere dell’isola francese di Ouessant, tre ricchi mieli provenienti da isole protette (Islanda, Ikaria e Corsica) e una pappa reale esclusiva.

LEGGI ANCHE: 5 Sieri Viso rimpolpanti super efficaci. Da provare ora!

L’Erbolario, Effetto Reale Machera Nutriente Capelli: addio capelli secchi e sfibrati

maschera miele

Avete cappelli secchi e sfibrati? Per restituire ai capelli la naturale corposità potete ricorrere alla maschera effetto reale di L’Erbolario. Questo prodotto vanta un’efficacia singolare nel ripristinare l’integrità della fibra capillare, grazie alla presenza nella formula di un ingrediente esclusivo sviluppato da L’Erbolario: un complesso ristrutturante e rinforzante ricco di aminoacidi della Pappa Reale e del burro di karité. Per un honey-routine completa, abbinate a questa maschera lo shampoo e il balsamo della stessa linea, i vostri capelli ritorneranno a splendere in men che non si dica.

Kiehl’s, Pure Vitality Skin Renewing Cream: combatte i segni dell’invecchiamento cutaneo

miele kiel's

Formulata con miele di Manuka della Nuova Zelanda e radice di ginseng rosso tibetano, la crema Pure Vitality di Kiehl’s idrata, fortifica e rivitalizza la pelle e la aiuta a rigenerarsi, donandole un aspetto sano e radioso. Con la sua texture cremosa e leggera, simile a quella del miele, questa crema si assorbe facilmente e penetra in profondità, andando a rafforzare la barriera cutanea in modo da rivitalizzare la pelle spenta e aiutarla a combattere i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo. Realizzata con il 99,6% di ingredienti di origine naturale, è confezionata in un barattolo sigillato in modo da proteggere l’efficacie della sua formula. Il risultato è una pelle levigata, luminosa e piena di vitalità.

Burt’s Bees Lip Care: per labbra a prova di bacio

balsamo labbra miele

Degno di nota, tra i brand più famosi che hanno fatto del miele il loro ingrediente must, è sicuramente Burt’s Bees. Il prodotto di punta del marchio americano è il Lip Care. L’iconico balsamo labbra contiene cera d’api e Vitamina E che proteggono e ammorbidiscono le vostre labbra, rendendole a prova di bacio! Grazie al bellissimo e comodo packaging potrete portarlo ovunque. Tutti i prodotti a marchio Burt’s Bees contengono il 99% di ingredienti naturali, senza parabeni e petrolati e, cosa più importante, non vengono testati sugli animali. Inoltre, il brand, reinveste parte dei suoi ricavati in azioni benefiche a sostegno dell’ambiente.