Parigi come non l’avete mai vista: 5 luoghi insoliti che vi faranno innamorare

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
14/05/2023

Viaggiare in Francia verso la sua capitale è sempre una buona idea. Ma scoprire i luoghi più belli e insoliti di Parigi lo è ancora di più. Ecco quali visitare per un weekend nella bellezza.

Parigi come non l’avete mai vista: 5 luoghi insoliti che vi faranno innamorare

La città romantica per eccellenza, meta dal fascino unico, dalle bellezze architettoniche ineguagliabili come la famosa Torre Eiffel o il Louvre, ma anche terra di artisti e di poeti, di raffinatezza, eleganza e contraddizioni, di opere e luoghi di fama mondiale e di angoli nascosti che meritano di essere scovati, passeggiando tra le sue vie più caratteristiche e meno conosciute. In una sola parola, Parigi.

La Ville Lumière, come viene anche chiamata e come è conosciuta in tutto il mondo, nonché una delle città più belle d’Europa e più visitate in assoluto. Una destinazione magica, che sa come incantare i suoi visitatori e come suscitare emozioni intense ovunque si volti lo sguardo. Anche, e forse soprattutto, nei suoi angoli più nascosti, quelli celati ai turisti ma non a chi desidera scoprire davvero il lato più autentico di Parigi. Scorci dalla bellezza suggestiva, che vi sapranno far innamorare ancora di più questa città magica. Un viaggio unico nella capitale francese che non dimenticherete mai più.

Rue Crèmieux, la via più colorata di Parigi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johan Roirand (@johanroirand)

Mete suggestive e cariche di bellezza come una delle vie più particolari e pittoresche di tutta Parigi, l’affascinante Rue Crèmieux. Una stradina realizzata in pavé, ovvero i classici cubetti di pietra che caratterizzano molte strade storiche, sita nel XII arrondissement e in cui si affacciano delle stupende case dai colori brillanti e accesi.

Una strada realizzata nel 1857 e che, in tempi passati, era chiamata Avenue Millaurd, sostituita poi con il nome attuale in onore dell’avvocato e politico Adolphe Crémieux, diventato famoso per le sue lotte per l’abolizione della pena di morte e per la libertà di parola. La via senza dubbio più colorata di tutta la capitale francese e un luogo insolito ma bellissimo di Parigi e che merita di essere scoperto durante il vostro viaggio in Francia.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Parigi in un weekend di Primavera: 5 attrazioni uniche!

Moulin De La Galette, un luogo da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Art est une fête (@lartestunefete95)

Un altro dei luoghi più belli e insoliti che potete visitare a Parigi e che vi faranno sognare fin dal primo sguardo, poi, è il Moulin De La Galette, sito nel quartiere di Montmartre, anche noto come il quartiere degli artisti.

Si tratta di uno stupendo ristorante che un tempo veniva frequentato da nomi illustri, tanto da essere dipinto dal famoso pittore Pierre-Auguste Renoir, che nel 1876 realizzò la sua celebre opera “Bal au Moulin de la Galette”, uno dei quadri simbolo dell’impressionismo e che ritrae in tutta la sua bellezza questo luogo magico. Un ristorante che nasce all’interno di un mulino a vento, uno dei pochi rimasti in piedi in questa zona e che rendono questo luogo e questo quartiere ancora più belli e suggestivi.

A passeggio sulla Promenade Plantée

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Audhalyston (@audhalyston)

Se si visita Parigi per la prima volta o se la capitale francese è una delle vostre tappe abituali in cui dedicarsi un weekend di puro relax e bellezza, uno dei luoghi da visitare e da cui lasciarsi conquistare senza se e senza ma è la Promenade Plantée, un’area verde davvero affascinante, sita nel cuore della città e il primo parco pubblico sopraelevato del mondo.

Un luogo nato nel 1998 sul progetto e per mano di Philippe Mathieux e Jacques Vergely e che, grazie alla sua posizione favorevole, offre una vista meravigliosa sulla città. Il tutto immersi in questa area verde ricca di piante, fiori e tutto il fascino romantico che solo la natura unita alla città più magica del mondo sanno creare.

Un muro che trabocca d’amore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝓜𝓪𝓻𝓲𝓮 (@marie_vilar_bita)

E se Parigi è nota per essere una delle città più romantiche del mondo è piuttosto ovvio che, tra i luoghi insoliti da visitare in questa perla europea ci debba anche essere un posto dedicato interamente all’amore. Un posto come il muro dei “Ti amo”.

Un’opera che è stata progettata dall’artista Frédéric Baron, che grazie all’aiuto dei suoi vicini stranieri iniziò a far scrivere su questo muro tanti “Ti Amo” in tutte le lingue del mondo, raggiungendo ben 311 dichiarazioni d’amore e regalando alla zona circostante una carica sentimentale e di buone vibrazioni che è impossibile non voler vedere con i propri occhi e testare in prima persona. Magari proprio con la persona che si ama e con cui condividere un romantico weekend a Parigi.

LEGGI ANCHE: Francia, 8 Borghi della Provenza assolutamente da scoprire

Parigi e la sua storia, il Cimitero di Père-Lachaise

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rabia zeynep 🧿 (@memories.of.springtime)

Infine, ma ce ne sarebbero ancora tantissimi altri, tra i luoghi insoliti  e meno battuti della città di Parigi, una tappa da segnare è anche il Cimitero di Père-Lachaise che non solo è uno dei cimiteri più famosi dell’intera città e del mondo ma che racchiude e custodisce al suo interno le tombe di grandi artisti, scrittori, cantanti e poeti.

Personalità che hanno cambiato il mondo nei propri campi, da Oscar Wilde a Frédéric Chopin. Una meta insolita, certo, ma che merita una sosta speciale, per il suo valore e per ricordare i grandi della storia che con le loro opere hanno reso migliore questo mondo mantenendone il ricordo per sempre vivo.

Location bellissime che vi faranno scoprire lati nuovi di Parigi e, se possibile, ve la faranno amare ancora di più.