Monti e Terme del Nord Italia per un weekend dell’Immacolata di totale Relax

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/12/2022

State programmato una fuga dalla città last minute? Il vostro obiettivo è immergervi nel relax e dimenticare tutto il resto per 3 giorni? Puntate a nord e scegliete un centro termale, non ve ne pentirete!

Monti e Terme del Nord Italia per un weekend dell’Immacolata di totale Relax

Il Nord Italia è sicuramente tra le mete più richieste per questo imminente Ponte dell’Immacolata. Ma cosa c’è di davvero unico in queste località, oltre al clima che si sposa a perfezione con l’idea delle feste, ed i moltissimi mercatini di Natale? Sicuramente il relax tra le acque termali è imperdibile ed unico. La cosa che rende una fuga fuori città davvero speciale, in questi posti, è il contrasto tra gli scenari di montagna unici al mondo, e la possibilità di tuffarsi in acque calde e curative, anche ad altissime altitudini e basse temperature. Vediamo le località più esclusive …

Abano Terme, Veneto. Le terme nel Parco dei Colli Euganei

abano terme spa

Abano Terme è una delle località che non potete perdere davvero se siete alla ricerca di uno spazio speciale, capace di coniugare relax e scenari naturali di montagna. Qui potrete scoprire e prenotare diverse escursioni nel Parco dei Colli Euganei, e scoprire la natura alternando alla scoperta del luogo esclusivi trattamenti benessere. Sono tantissimi infatti ad Abano Terme gli hotel ed i relais pronti ad accogliervi per mettervi a disposizione trattamenti esclusivi, non dovete far altro che cercare

Merano, Trentino Alto Adige. A due passi dai mercatini di Natale, il benessere totale!

merano terme

Se unite uno scenario unico in Trentino Alto Adige, il mercatino di Natale tra i più belli e noti d’Italia, e lo spettacolare centro termale che c’è in città, Merano diventa subito il posto in cui scappare prima di iniziare a celebrare le Feste in famiglia. Aperitivi, brunch e momenti imperdibili vi aspettano alle terme di Merano 365 giorni l’anno. Piscine interne ed esterne, una struttura esterna da perdere il fiato e un incantevole paesaggio circostante che renderà questa vostra esperienza davvero unica.

LEGGI ANCHE: Mercatini Tirolesi di Natale: 6 location uniche tra Italia e Austria!

Prè Saint Didier, Val D’Aosta. Le terme ai piedi del Monte Bianco

terme monte bianco

Ai piedi del Monte Bianco c’è un esclusivo centro termale in cui sorge una delle strutture più esclusive di tutta Italia. Sto parlando del Qc Terme di Pré Saint Didier. Sarà assolutamente unico ed irripetibile trovarsi al cospetto di cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, vasche panoramiche che vi permetteranno di godere del panorama unico al mondo offerto dal Monte Bianco, sempre restando coccolati da acque calde e rilassanti. Una volta goduto fino in fondo del benessere e del relax di questi posti potrete arrivare fino ad oltre 3.400 metri con la funivia Skyway. La cabina rotante vi permetterà di godere a 360 gradi del panorama abbattendo completamente ogni distanza tra uomo e montagna.

LEGGI ANCHE: 6 Lussuosi Rifugi di Montagna per una Vacanza all’insegna del comfort!

Bagni di Bormio, Lombardia. Tra Benessere e Natura, affacciati sul Parco Nazionale dello Stelvio!

Bormio terme

Da un Qc Terme esclusivo all’altro, andiamo a conoscere lo spazio super lusso di Bormio, in Lombardia, nella Valtellina. Queste terme uniche propongono, tra le altre cose, due meravigliose vasche scavate nella roccia: I Bagni dell’Archiduchessa, con una vasca di reazione e la grotta sudatoria di S. Martino. Entrambe davvero inimitabili, si aggiungono alla speciale atmosfera che si respira in questi posti. Volete un altro esempio di questo spazio mozzafiato? La vasca panoramica che affaccia sulla Conca di Bormio. É il Parco Nazionale dello Stelvio a fare da contorno al vostro tempo dedicato al relax, e non sarà difficile, se osservate la natura restando comodamente “a bagno”, avvistare animali che pascolano in libertà.

Terme Dolomia, Trentino Alto Adige. Le Terme delle Prodigiose Acque di Alloch!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolomia Wellness (@dolomia_wellness)

Le Terme di Dolomia non possono non essere in una qualsiasi selezione sia dedicata al trittico Terme, Relax e Monti. Queste terme uniche al mondo si trovano immerse nelle Dolomiti, nominate dall’Unesco patrimonio naturale dell’umanità. La Val di Fassa è una zona ideale per dedicarsi ad una breve vacanza in cui benessere e natura sono capaci di andare “a braccetto”. A rendere tutto davvero magico sono le preziose acque del posto. Le acque termali del “bagn da tof” di Alloch, a Sèn Jan di Fassa, sono note fin dai tempi più antichi e costituiscono l’unica sorgente solforosa del Trentino. Il termine “Acque di Alloch” è usato per fare riferimento al “Luogo di cura delle divinità minori”, la “casa del bagno di Fassa”, che per lunghi anni, fu frequentata ed utilizzata a scopi terapeutici. Oggi sappiamo con certezza che queste acque hanno degli effetti benefici su diversi disturbi, è anche per questo che qui accorrono tantissime persone. La sorgente sgorga a 1.320 metri sul livello del mare. La temperatura con cui sorgono le acque è di  9,5 °C. Che arriviate alle terme in montagna con il solo scopo di godere delle bellezze naturali, o con quello di abbinare anche relax e benessere… siete comunque capitati nei posti giusti per staccare la spina durante questo lungo ponte!