8 scicchissimi minidress firmati Elisabetta Franchi. Non lasciarteli sfuggire!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
31/03/2023

Hai già dato uno sguardo alla nuova collezione di Elisabetta Franchi? Abbiamo trovato dei minidress semplicemente favolosi da mettere subito in wishlist!

8 scicchissimi minidress firmati Elisabetta Franchi. Non lasciarteli sfuggire!

Oggi parliamo di minidress! Attenzione però, non stiamo parlando di semplici mini, bensì di quelli super eleganti e absolutely chic firmati Elisabetta Franchi. Nella selezione che abbiamo fatto per te, ti abbiamo messo tutti i modelli più esclusivi della collezione che ci hanno fatto letteralmente innamorare. Sono praticamente tutti da mettere in whishlist!

Il minidress che fa innamorare tutte. Ecco i vestiti corti più chic di Elisabetta Franchi

I minidress sono tra i capi d’abbigliamento più cool in assoluto e, ora che siamo finalmente in primavera, è arrivato il momento di sfoggiarli in tutte le occasioni più chic. Bellissimi per essere indossati in tante occasioni diverse, i minidress sono perfetti sia per gli eventi più trendy, per le serate romantiche e per tantissime altre situazioni. Per questo motivo oggi ti abbiamo fatto una selezione dei minidress più belli della collezione di Elisabetta Franchi fantastici da indossare sia di giorno che di sera. Insomma un modello per ogni occasione! Scopri tutti i minidress più chic di Elisabetta Franchi proprio qui sotto!

LEGGI ANCHE: 5 Vestiti che snelliscono. Ecco qual è il taglio giusto per sembrare più slanciata

Abito Dolly in rafia con bustier e coppe

abito dolly

Questo minidress di Elisabetta Franchi è una vera e propria sciccheria! Il modello dolly in stile bambolina si distingue per questa strepitosa tonalità accesa di fucsia che rende il capo super glamour. Realizzato in rafia, il minidress, porta la parte superiore in bustier e coppe super aderenti, per poi aprirsi una mini gonna ampia in stile doll. Le bretelle in catena grossa con texture a rilievo e la placca logo in metallo dorato impreziosiscono questo bellissimo capo.

Miniabito inn tweed ricamato con frange

ricamato

Ragazza, questo minidress di Elisabetta Franchi è davvero particolarissimo! Se sei una da look audaci e che adora stupire tutti, questo abito corto sarà proprio il tuo asso nella manica da sfoggiare a testa alta! Il Miniabito in tweed di cotone operato è smanicato e porta la baschina fasciante e frangia lunga in rafia. Il ricamo bicolore crea un motivo resca sul top, nel fascione e sulla baschina che rendono questo dress davvero unico nel suo genere.

Abito corto con collo a camicia

abito corto

Ritorniamo invece ora su qualcosa di meno estroso ma pur sempre molto chic. Estremamente raffinato, questo minidress di Elisabetta Franchi sarà perfetto da indossare anche per le cerimonie che si tengono di giorno o comunque per tutti gli eventi più formali del tuo calendario.
L’abito corto in doppia georgette di viscosa è caratterizzato da maniche corte a sbuffo e lo scicchissimo colletto a camicia e doppie patte a contrasto colore. La gonna è morbidamente svasata al fondo per un’allure splendidamente romantica.

Abito corto smanicato in cotone

abito

Eccolo qui, il minidress di Elisabetta Franchi che ci ha fatto innamorare perdutamente. Questo bellissimo abito corto smanicato è realizzato in cotone armatura chevron ed è caratterizzato dalla deliziosa scollatura all’americana e la gonna dall’ampio volume determinato da profonde contropieghe. Completano l’abito il collo a camicia e le patte con vele che sostengono le nappine in metallo dorato.

Minidress con scollo a cuore bicolor

vestito scollo a cuore (1)

Perfetto da indossare nelle serate più esclusive, questo minidress di Elisabetta Franchi sarà la tua carta vincente per essere la star della festa. Il Miniabito in crêpe è reso super seducente grazie a questo particolare scollo a cuore molto profondo e profilatura coppa a contrasto colore. Il modello super aderente, fascia la silhouette evidenziandone le forme femminili. Il piccolo spacco laterale dona un tocco glamour al look.

Miniabito con bretelle e fibbie in metallo dorato

mini abito

È super mini eppure resta inconfondibilmente elegante. Questo meraviglioso minidress in gabardina di cotone firmato Elisabetta Franchi porta delle scicchissime bretelle e fibbie in metallo dorato per un’allure molto elegante. Il top presenta due patte sul décolleté, mentre la gonna ampia con doppia fonda davanti è arricchita da bottoni sia sul fascione che sulle tasche.

Mini abito in jersey con accessorio collana

mini abito (2) (1)

Strepitoso per una serata chic dove è richiesto un look super sexy! Questo mini dress di Elisabetta Franchi dalla vestibilità super aderente
è realizzato in morbido e molto elastico in jersey cupro, senza spalline con coppe e gonna arricciate. Il modello porta inoltre un accessorio a collana con ciondolo di perline multicolor che trattiene lo scollo per un tocco super raffinato.

Abito a camicia in denim con cintura in vita

abito a camicia (1)

Per le uscite primaverili il denim è perfetto e questo minidress di jeans è super favoloso! Appropriato sia di giorno che di sera, questo abito a camicia in denim leggero porta le tasche applicate, mostrine e cintura per strizzare la vita. Il tessuto è interamente laserato con la stampa losanga di collezione.

LEGGI ANCHE: Borse Gioiello, 5 Mini Bag con strass e cristalli per impreziosire i tuoi outfit