5 Vestiti che snelliscono. Ecco qual è il taglio giusto per sembrare più slanciata…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/01/2023

Desideri un vestito che riesca a camuffare qualche rotondità mantenendoti sempre molto elegante e raffinata? Allora devi assolutamente dare uno sguardo a questi magnifici modelli con effetto snellente.

5 Vestiti che snelliscono. Ecco qual è il taglio giusto per sembrare più slanciata…

Non preoccuparti di qualche kilo di troppo e se, proprio non ti ci riesci a vedere, basta soltanto azzeccare l’abito giusto che sappia snellire. Se tutto ciò che desideri è un vestito che sia capace di slanciare la figura facendoti sembrare più magra, devi dare un’occhiata a questi splendidi modelli che ti abbiamo messo qui sotto!

Per essere più slanciata e snella basta un vestito, devi solo scegliere il modello adatto a te!

Partendo dal presupposto che sei sempre magnifica a prescindere da quali siano le tue forme, ci sta che tu voglia sentirti più bella con un modello di vestito che possa slanciarti. Sarà per qualche kilo di troppo con cui non riesci a vederti, oppure perché hai semplicemente gettato la spugna in fatto di diete, ma la necessità di vedersi bene allo specchio è fondamentale. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di mostrarti tutti quei vestiti che sono capaci di snellirti per via del modello pensato proprio per slanciare la figura femminile. Massimo risultato, minimo sforzo: basta soltanto indossare il vestito giusto che sappia valorizzarti. Con questi vestiti troverai i tuoi degni alleati in quanto ti faranno apparire in forma anche quando non ti ci senti. Quindi, non ti resta che seguirci qui sotto per scoprire quali sono i modelli più adatti a snellire la silohuette.

LEGGI ANCHE: La linea Curvy di Calliope: 7 Capi davvero chic!

Il vestito a portafoglio è il modello perfetto per nascondere i fianchi

guess

Uno dei modelli che meglio si addice a chi è forte di fianchi e vuole nascondere qualche chiletto in più, è senz’altro il vestito a portafoglio. Il wrap dress è perfetto per snellire grazie proprio allo strategico incrocio appena sotto al seno che esalta la figura senza appesantirla. Questo fantastico alleato è adatto a chi vuole nascondere un busto non troppo sottile in quanto riesce a snellire la figura. Quello che vedi qui sopra è uno splendido modello a portafoglio di Guess con rever classico e vestibilità regular per metterti sempre a tuo agio. Indossalo in abbinamento a un paio di ankle boots per un look slim & cool. Ovviamente questo colore blu scuro non può che giocare a tuo vantaggio!

L’abito a tunica satinato è il vestito ideale per celare la pancetta e i fianchi

abito a tunica

Un altro modello di vestito dall’effetto snellente è quello a tunica. Quest’ultimo, grazie al taglio scivolato e dritto, anziché sottolineare le forme femminili, le nasconde. Ed è proprio in questa caratteristica che si cela il suo alto potere snellente. Se poi hai anche la necessità di coprire le gambe gonfie, esiste anche nella versione lunga, mentre se vuoi solo coprire fianchi e pancia opta per il modello corto. L’abito a tunica farà in modo che tu possa sembrare più slanciata, soprattutto se lo abbini ad un bel tacco color nude che allunga visivamente la gamba. Tra i tanti modelli, abbiamo deciso di selezionarti questo vestito di Zara che si distingue per questa sua linea molto morbida impreziosita dal tessuto satinato molto chic.

Vestito a trapezio in stile anni sessanta per essere eleganti e super snelle

abito snellente

Il vestito a trapezio è un capo dalla linea semplice ma assolutamente raffinata che permette di slanciare la figura grazie all’orlo più corto e al punto vita che non viene segnato. Per questo motivo nessuna sottolineatura della forma del corpo e soltanto l’accenno. Il modello non sta bene soltanto a chi ha bisogno di nascondere la pancetta, ma anche a tutti gli altri tipi di fisicità. Più stretto sulle spalle e ampio sull’orlo, questo modello snellente crea proprio una forma geometrica ben proporzionata che evita volumi esagerati. Il modello di Asos che ti abbiamo messo qui sopra è caratterizzato dalle elegantissime maniche a sbuffo e scollo tondo. Sotto puoi abbinare anche uno stivale alto fino al ginocchio, sceglilo di un colore chiaro per slanciare ancora di più la figura!

LEGGI ANCHE: Chunky Boots, le scarpe protagoniste della stagione invernale: i 5 modelli più belli

Vestito chemisier da indossare con una cintura è l’ideale per camuffare i rotolini

abito chemisier

Un altro vestito perfetto per chi vuole mascherare fianchi e pancetta è l’abito chemisier. Questo modello di vestito snellente è caratterizzato dal taglio tunica portato stretto sotto al seno e poi impreziosito con la cintura. L’effetto snellente è assicurato, soprattutto se ci sono i bottoni che armonizzano le sporgenze. La cinta è poi necessaria per valorizzare il punto vita e camuffare i rotolini! In questo senso ti abbiamo selezionato questo elegantissimo abito chemisier della Benetton caratterizzato tal raffinato taglio midi e abbottonatura frontale con colletto classico a camicia.

Vestito con spolverino che copre rotondità e pancia gonfia che allunga la figura

spolverino

E infine concludiamo con l’immancabile spolverino, un capo must per chi ha bisogno di nascondere qualche piccola rotondità. Questo modello è perfetto per camuffare pancia gonfia e fianchi molto larghi. Indossa lo spolverino anche sopra a un tubino non troppo aderente e il tuo look sarà super completo. Quello che vedi qui sopra è uno spolverino di Bon Prix da abbinare ai capi più eleganti per via degli inserti in pizzo e paillettes ma in commercio ne esistono di tantissimi tipi anche molto più casual da indossare tutti i giorni!