I 10 migliori Lip oil per un booster di idratazione senza rinunciare all’effetto Lucidalabbra

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
02/11/2023

Conosci già i lip oil? Vediamo perché sono importanti per l’idratazione delle labbra e quali sono i migliori da provare

I 10 migliori Lip oil per un booster di idratazione senza rinunciare all’effetto Lucidalabbra

Autunno inoltrato vuol dire primo raffreddore, ma anche primi segni di secchezza della pelle e stress climatico su viso, labbra e capelli. Mentre d’estate è il calore e l’umidità (più il sole) a mettere alla prova le nostre parti più delicate, con l’arrivo delle temperature più fredde la pelle, soprattutto quella più esposta del viso, può subirne gli effetti ed è normale passare a creme più nutrienti così come a proteggere le labbra con un film idratante. I lip oil sono da tempo un prodotto in primo piano nella cosmesi, a metà strada tra skincare e make up. La loro caratteristica principale è la morbidezza e l’altissima capacità di idratazione, ricco di nutrienti che rimpolpano e nutrono le labbra facendole apparire, complice anche la lucidità, più sane e carnose.

LEGGI ANCHE: Capelli Grassi, come prendersene cura: ecco l’hair care routine perfetta

Lip oil, luminoso come un lipgloss e morbido come un balsamo: i 10 migliori da provare subito!

Le labbra, assieme al contorno occhi, hanno bisogno di trattamenti specifici proprio per la loro delicatezza. Assieme a scrub e balsami labbra, i lip oil sono una componente essenziale per nutrire e idratare. Il principio attivo fondamentale è sempre un olio nutriente e idratante, come i tanti olii essenziali ricchi di vitamine tra cui quello di cocco, di mandorla e jojoba, associato a altri ingredienti lenitivi e riparatori, rimpolpanti o leviganti, che aiutano a rendere omogenea la superficie e a impedire che si sollevino le fastidiose pellicine. In alcuni casi, contengono anche peptidi naturali che stimolano la sintesi di collagene e acido ialuronico, per una maggiore elasticità e azione riparativa e idratante. Alle texture morbide e corpose si possono associare lip oli neutri, da applicare da soli o sotto al rossetto per mantenerlo cremoso, o colorati, da applicare da soli per un leggero velo di make up dal finish glowy simile a un lipgloss, ma anche satinato. Per orientarsi nella scelta dei tantissimi lip oil disponibili sul mercato, ecco una selezione dei 10 migliori che non puoi proprio lasciarti sfuggire! Ricorda sempre di mantenere una lipcare routine adeguata struccando e detergendo correttamente le labbra e passando uno scrub delicato appositamente studiato per le labbra almeno una volta a settimana!

LEGGI ANCHE: Pelle più elastica: dalla natura la soluzione definitiva!

Clarins Lip Comfort Oil Shimmer, uno dei primi e ancora oggi tra i più confortevoli e luminosi!

Clarins Lip Comfort Oil Shimmer

Un mix di olio di nocciola e olio di jojoba per idratare e nutrire, ora anche in versione con micro glitter per una maggiore luminosità. L’Olio labbra Lip Comfort Oil offre un colore vivace e una brillantezza 3D multidimensionale grazie alla sua combinazione di pigmenti intensi e madreperle finissime altamente concentrate, per labbra visibilmente rimpolpate e sublimate. In più, agisce anche come un trattamento. Il suo trio di oli super nutrienti nutre, dona comfort e protegge le labbra, senza risultare “appiccicoso”.

Gisou Honey Infused Lip Oil, naturalissimo al miele con acido ialuronico

 Gisou Honey Infused Lip Oil

L’olio per labbra infuso al miele Gisou combina miele Mirsalehi e acido ialuronico per un’azione multitasking che idrata e protegge, ripristinando intensamente le labbra screpolate e secche. Oltre il 99% di ingredienti naturali, è un mix di olio del giardino delle api Mirsalehi e attivi naturali, che lavorano insieme per levigare, rimpolpare e definire istantaneamente le labbra, La tonalità dorata illumina e mette in risalto il colore naturale delle labbra e il trattamento le rende istantaneamente più morbide, levigate e carnose.

LEGGI ANCHE: Acido ialuronico 4D, tutto sul boost di elasticità a più dimensioni

Elizabeth Grant, il lip oil arricchito con collagene

Elizabeth Grant, il lip oil arricchito con collagene

Arricchito con collagene, lascia le labbra morbide e dall’aspetto rimpolpato. In due tonalità, Champagne o Strawberry Daiquiri, è possibile indossarlo anche sopra il rossetto per un look extra luminoso.

Dior Lip Glow Oil, un tocco sempre il più chic

Dior Lip Glow Oil

Ottimo sia come base che come top coat per aggiungere brillantezza al rossetto, l’iconico Dior Lip Glow è infuso di olio di ciliegia per nutrire, proteggere, ammorbidire e rivitalizzare le labbra. Rivela un leggero colore rosato dopo averlo applicato, è studiato per proteggere intensamente, valorizzare ed esaltare a lungo il colore naturale delle labbra. La texture oleosa, non grassa né appiccicosa, potenzia la luminosità formando un velo levigante che modella le labbra, quasi ingrandendole, con un effetto specchio.

Charlotte Tilbury Magic Lip oil, l’elisir per labbra lisce e piene

Charlotte Tilbury Magic Lip oil

Un esclusivo olio labbra best seller di Charlotte Tilbury, potente come un siero e confortevole come un olio. Infuso di cristalli, per labbra seducenti e idratate, è balsamo di giorno e maschera labbra per la notte. Leviga ed esalta ogni look, contiene estratto di foglia di Swertia per minimizzare l’aspetto delle rughe verticali, estratti di piante adattogene come la pianta della resurrezione per trattenere l’idratazione, l’esclusivo composto Sqisandryl e acido ialuronico per la massima idratazione.

Nyx Fat oil lip drip, massima tenuta e 8 tonalità: il lip oil che piace alle influencer!

Nyx Fat oil lip drip

Anche le influencer sono impazzite per le tonalità scure di questo lip oil innovativo che dona brillantezza, idratazione profonda e duratura, fino a 12 ore, e protezione in un solo gesto. L’applicatore dalla punta larga è facile da usare in una sola passata. Arricchito con olio di camemoro, olio di lampone e squalano, per una tenuta confortevole, una texture non appiccicosa e un finish ad alta brillantezza.

Rougj, tutte le stagioni (armocromatiche) per il lip oil di LiuJo cosmetics!

Rougj, tutte le stagioni (armocromatiche) per il lip oil di LiuJo cosmetics!

Un’innovativa tinta labbra a base d’acqua con il 98% di ingredienti di origine naturale. La sua texture in gel si trasforma in un olio labbra brillante che dona un tocco di colore e accompagna chi lo indossa per tutto il giorno. Regala un boost di intensa idratazione alle labbra aiutando a migliorarne l’aspetto. La sua straordinaria formula non appiccica e garantisce un immediato effetto luminoso. 4 collezioni in grado di adeguarsi a ogni tipo di stagione armocromatica. Con Vitamina E dall’azione idratante, antiossidante, anti-rughe ed emolliente, Olio di semi di mela dal forte potere antiossidante, per stimolare la naturale produzione di collagene e un’azione antirughe, Estratto di liquirizia dall’alto potere cicatrizzante e antinfiammatorio.

Astra make up pure beauty juicy lips, succoso e nutriente

Astra make up pure beauty juicy lips

Regala alle labbra un tocco scintillante dal colore delicato, svolgendo al contempo la funzione di un trattamento nutritivo. Contiene oltre il 90% di ingredienti di origine naturale, tra cui l’olio di jojoba, dalle note capacità idratanti ed emollienti. Denso ma non appiccicoso, lascia le labbra morbide, piene e illuminate, con un velo delicato di sfumatura pesca, brillante e luminoso.

Rare beauty, il gel che si trasforma in olio in 8 differenti nuance

lip oil rare beauty gel

Un’esclusiva formula in gel che si trasforma appena stesa in un olio colorato, in 8 nuance dal chiaro allo scuro. A base di jojoba e olio di semi di girasole, idrata e nutre istantaneamente le labbra lasciandole morbide, lisce e idratate per tutto il giorno. Rimpolpa delicatamente le labbra per labbra più piene e dall’aspetto più sano in pochi secondi.

Lip oil Wycon, l’Olio labbra a base di burro di Karité con attivi idratanti

Lip oil Wycon

Si definisce un “elisir innovativo” studiato per proteggere la delicata struttura delle labbra, concentrato di preziosi ingredienti come burro di Karité, olio di Jojoba e vitamina E, che garantiscono un’azione antiossidante, nutriente, idratante e levigante. Il burro di mango, contenuto in formula, fa dell’olio un vero e proprio trattamento per le labbra esercitando un’azione protettiva e riparatrice. L’estratto di fiori di Acmella Oleracea garantisce un’azione distensiva anti-age per i tessuti, donando elasticità e morbidezza ed un effetto filler naturale.

LEGGI ANCHE: Scrub labbra, i migliori 6 da provare per prepararsi all’autunno