Scrub labbra, i migliori 6 da provare per prepararsi all’autunno

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
26/08/2023

Il Lip Scrub elimina le pellicine e ammorbidisce le labbra, magari secche da sole e vento. Labbra esfoliate, nutrite e pronte per la stesura perfetta del rossetto, in attesa dei colori d’autunno. Ecco i 5 migliori trattamenti esfolianti delicati ed efficaci che troviamo a prezzi bassissimi!

Scrub labbra, i migliori 6 da provare per prepararsi all’autunno

D’estate il sole, il vento e l’eccessiva umidità, d’inverno il freddo e lo sfregamento su sciarpe e altre protezioni… non c’è mai pace per le labbra, così delicate e esposte, a rischio di seccarsi e irritarsi, con tanto di fastidio e poca resa del make up. Per non parlare di quando le pellicine tirano e le labbra si screpolano… Per questo oltre a burro cacao, lip gloss nutrienti e lip balm iper idratanti, è bene inserire nella propria beauty routine, una volta a settimana o anche ogni 10-15 giorni, un delicato scrub con prodotti esfolianti specifici per le labbra. In questo modo, eliminerai gli ispessimenti e le irregolarità di questa stagione e sarai pronta per affrontare i mesi più freddi con un maggior comfort e una migliore resa del trucco labbra!

LEGGI ANCHE: I 7 migliori Lip Balm colorati da provare subito per labbra morbide e seducenti

I 6 scrub con il miglior rapporto qualità prezzo

Lo scrub labbra è ancora un po’ sottovalutato nella cura cosmetica, anche se è spesso risolutivo per pellicine alzate, irritazioni e disidratazione. Così come è possibile prepararlo a casa, con zucchero a grana non sottilissima e qualche goccia di olio, oppure con fondi di caffè e miele, esistono in commercio tantissimi prodotti delicati ed efficaci, che all’esfoliazione aggiungono nutrimento e idratazione, come una cura estetica completa che può sia prevenire la formazione di screpolature e irritazioni sia prendersene cura. La base di questi prodotti è spesso zucchero, aggiunto ad elementi nutrienti, lenitivi, idratanti e rimpolpanti. I migliori hanno ingredienti di origine naturale e variano in base al tipo di pelle: se le tue labbra sono particolarmente sensibili e delicate, scegli particelle più sottili e delicate rispetto a quelli a granuli più grandi. Ecco una selezione dei 6 più efficaci con un buon rapporto qualità prezzo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it)

Goovi Sweet crush, il nuovo scrub labbra che esfolia e leviga

Goovi Sweet crush

Il nuovo scrub labbra di Goovi con il 90% di ingredienti di origine naturale lascia labbra lisce, morbide e rivitalizzate con la doppia esfoliazione delicata grazie agli enzimi naturali derivanti da papaya e melograno. I cristalli di zucchero levigano e rimuovono la pelle secca e screpolata. L’olio di cocco e olio di semi di papaya donano nutrimento, con una dolce fragranza alla mela rossa. Si applica sulle labbra asciutte e si massaggia con movimenti circolari per 30 secondi, risciacquando con acqua tiepida.

Fresh Sugar Lip Polish, Gommage Labbra allo Zucchero Di Canna

Fresh Sugar Lip Polish

Lo scrub labbra Sugar Lip Polish di Fresh esfolia le labbra con delicatezza, rivitalizzandole e lasciandole incredibilmente lisce e morbide. I cristalli di zucchero di canna preservano l’idratazione e levigano la pelle, mentre il burro di karité e l’olio di jojoba la nutrono in profondità. La formula esfoliante di questo scrub rimuove le pellicine rialzate e le cellule morte. Le labbra risultano così più soffici, nutrite e deliziosamente profumate.

Sugar Lip Scrub Naj Oleari, al piacevole profumo di vaniglia

Sugar Lip Scrub Naj Oleari

Uno scrub dolce ed efficace che esfolia le labbra lasciandole morbide e lisce. L’azione meccanica dei cristalli di zucchero aiuta a rimuovere le pellicine favorendo l’ossigenazione e la rigenerazione dei tessuti. L’avvolgente mix di burro di karité e vitamine E e C contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica. Le labbra risultano avvolte da un sottile strato protettivo che dona una sensazione di assoluto comfort. Il formato in stick assicura un’applicazione pratica e piacevole, con un delicato profumo alla vaniglia.

By Terry Baume de Rose Le Gommage Levres Lip Scrub, per un nutrimento intenso

By Terry Baume de Rose Le Gommage Levres Lip Scrub

L’esfoliante labbra Baume De Rose Le Gommage Lèvres di By Terry restituisce in poco tempo labbra morbide e levigate, esfoliando delicatamente per restituire morbidezza ed elasticità. Arricchito con una nutriente miscela di burro di rosa e olio di rosa canina, questo balsamo con la consistenza dello zucchero si fonde con la pelle per rimuovere pellicine e cute secca. La sua formula delicata dona sollievo contro le irritazioni e ripristina i livelli di idratazione essenziale, per labbra sane, nutrite e ultramorbide.

Jeffree Star Cosmetics Velour Lip Scrub, un trattamento speciale per labbra vellutate

Jeffree Star Cosmetics Velour Lip Scrub

Il trattamento speciale per le labbra Jeffree Star Cosmetics Velour è un efficace esfoliante che rimuove le cellule morte dalle labbra in modo speciale. Vegano, si applica sulle labbra pulite e asciutte con movimenti circolari per rimuovere perfettamente le pellicine.

Pure Color Envy Smoothing Sugar Scrub di Estée Lauder, una spa per le labbra

Pure Color Envy Smoothing Sugar Scrub di Estée Lauder

Labbra idratate, ultra-vellutate, perfettamente levigate con questo scrub allo zucchero che svolge una delicata azione esfoliante, levigando la superficie delle labbra ed eliminando le screpolature. Proprio come uno scrub esfoliante per il viso, ma per le labbra. La texture delle labbra rimane morbida, liscia e la loro superficie è più luminosa e pronta ad accogliere le applicazioni successive di Pure Color Envy Lip Care. Applica lo scrub sulle labbra nude e massaggia il labbro superiore su quello inferiore per attivare gli ingredienti esfolianti. Eliminando il prodotto in eccesso, i cristalli esfolianti si dissolvono sulle labbra trasformandosi in un lussuoso balsamo.