Matrimonio in Toscana, 5 location uniche per pronunciare il fatidico Sì

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
05/05/2023

Avete deciso di sposarvi e lo volete fare in una location che vi faccia battere il cuore e sognare a occhi aperti? Allora la risposta è una sola, organizzare un matrimonio in Toscana. Una destinazione magica, per vivere un viaggio in Italia e nei sentimenti che non dimenticherete mai più.

Matrimonio in Toscana, 5 location uniche per pronunciare il fatidico Sì

L’avete fatto, avete pronunciato o vi siete sentiti fare la fatidica domanda “mi vuoi sposare?” e la risposta è stata sì. Gioia, emozioni e un pieno di romanticismo, fino a quando vi rendete conto di dover trovare la location giusta per celebrare un altro importante sì, quello del vostro matrimonio. E quale luogo migliore in cui farlo se non nel bel mezzo dei paesaggi incantevoli della nostra penisola, organizzando un matrimonio in Toscana che lasci sia voi che i vostri ospiti letteralmente a bocca aperta.

Che si tratti di una dimora storica, un castello, un vitigno o di qualsiasi altro luogo, ciò che conta è che rispecchi a pieno la vostra idea di favola, come quella che andrete a vivere in uno dei giorni più belli della vostra vita. Un luogo che vi faccia sognare e che renda ancora più esclusivo questo particolare momento, godendo a pieno del vostro strepitoso matrimonio in Toscana e di tutte le magnifiche emozioni che questa terra sa donare. Per vivere un viaggio in Italia e nei sentimenti che non potrete dimenticare mai più.

Matrimonio in Toscana a Villa Medicea di Liliano

Luoghi come la bellissima Villa Medicea di Liliano, una perla immersa nella campagna del Chianti, meta perfetta per staccarsi dalla realtà e vivere un sogno a occhi aperti. Una residenza che si caratterizza, oltre che per gli stupendi paesaggi circostanti, anche per le sue bellissime mura storiche che ne delineano i confini e che nascondono stupendi giardini e la villa stessa.

Una perla nel cuore della Toscana, location perfetta per celebrare il vostro sogno d’amore e che sappia donare a questo giorno un tocco chic e la massima tranquillità e romanticismo. Per vivere il vostro matrimonio in Toscana e far provare un’esperienza unica a chiunque deciderete di avere al vostro fianco.

LEGGI ANCHE: Toscana, 5 borghi dal fascino antico sulla Costa degli Etruschi

Castello di Casole, una location piena di emozioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castello di Casole (@belmondcastellodicasole)

Se poi la voglia di vivere una favola è davvero ciò che desiderate e volete rendere il giorno del vostro matrimonio un concentrato di emozioni uniche e di atmosfere esclusive, un’altra delle location che dovreste prendere in considerazione per organizzare il vostro matrimonio in Toscana è il Castello di Casole.

Uno scrigno circondato dalla natura, dalle linee gentili e morbide delle colline e dall’autenticità di questa regione unica del nostro Paese. Una dimora che risale all’Età del Bronzo, connessa alla storia del territorio toscano e che oggi vanta la possibilità di offrire ai suoi ospiti il massimo del comfort e servizi che renderanno il vostro matrimonio in Toscana una total experience di bellezza, benessere e amore.

Matrimonio in Toscana tra bellezze e borghi: Castel Monastero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castel Monastero (@castelmonastero)

Restando sempre in tema di matrimoni da favola, eccoci a Castel Monastero, un insieme di suite e una villa sita nel piccolo borgo di origine medievale e immerso nelle colline del Chianti. Una location davvero eccezionale se state programmano il vostro matrimonio in Toscana e desiderate essere stupiti voi per primi da ciò che vivrete quel giorno.

Un vero incanto e una meta assolutamente unica nel suo genere poiché vi permette di organizzare il vostro matrimonio al centro di una piazza, circondata da edifici storici e dalla chiesetta del posto. E immergendovi totalmente nella vita del luogo, tra le bellezze della Toscana e la magia dei sui borghi, per vivere un viaggio in Italia carico di emozioni e rendere ancora più speciale questo straordinario momento della vostra vita.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Terme della Toscana per un weekend da sogno

Viaggio in Toscana verso Castello di Vicarello

Per un matrimonio in Toscana all’insegna del lusso ci vuole una location altrettanto di lusso. E quale occasione migliore di vivere dei momenti unici nel cuore del Castello di Vicarello, un luogo che in quanto a emozioni e fascino non ha davvero eguali e che vi permetterà di organizzare un matrimonio che definire eccezionale non renderebbe l’idea.

Una location circondata da atmosfere magiche, in cui organizzare il proprio ricevimento con una strepitosa vista sulle colline della Maremma Toscana. Ma anche un luogo che vi permetterà di passare un prima notte da sogno, grazie alle sue suite extra lusso e al grande giardino in cui godere di momenti di pace e relax, assaporando ogni minima sensazione ed emozione vissuta e facendo tesoro della gioia e dell’amore di questo magico giorno.

Villa Pienza, una perla senese per un matrimonio da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Villa Pienza Holiday Home (@villapienza)

Infine, come non citare una location che vi permette di entrare davvero nello stile di vita tipico della Toscana, ma ovviamente con un tocco di charme capace di incantare al primo sguardo. Si tratta di Villa Pienza, una dimora immersa nelle campagne in provincia di Siena.

Una location dall’animo romantico e dai dettagli chic, circondata da incantevoli paesaggi e da luci che sanno come rapire il cuore. Una meta perfetta per il vostro matrimonio in Toscana e per godere dei bellissimi colori di questa terra, capace di far sognare chiunque vi si rechi e di accogliere con un caldo abbraccio sia voi che i vostri invitati. Per vivere un viaggio in Italia da sogno e un matrimonio che sarà indimenticabile per ognuno dei fortunati partecipanti.