Le 5 migliori Terme della Toscana per un weekend da sogno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
19/02/2023

Voglia di benessere e di vivere un weekend da sogno? Allora preparatevi a partire verso le più belle terme della Toscana. Location uniche e suggestive, per vivere un viaggio in Italia all'insegna della cura di sé e della bellezza autentica.

Le 5 migliori Terme della Toscana per un weekend da sogno

Quando si parla di weekend da sogno, una delle esperienze a cui tutti (o a quasi) pensiamo sono le terme. Luoghi in cui, il benessere di mente e corpo, è al centro di ogni singolo angolo, dettaglio e servizio offerto da chi è lì, pronto, per prendersi cura di noi. Ecco perché, una buona idea per vivere un weekend di puro relax, è quella di organizzare un viaggio verso le più belle terme della Toscana.

Location uniche, circondate da paesaggi altrettanto magnifici, capaci di donare un benessere completo a chi vi si reca con la certezza di essere al centro di alcune delle zone paesaggistiche più belle del nostro Paese. Mete incantevoli e chi vi sapranno conquistare in ogni più minima sfaccettatura, regalandovi la possibilità di scoprire le terme della Toscana più belle e focalizzate sul rendere il vostro weekend da sogno un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Viaggio in Toscana verso le terme di Montecatini

Per esempio segnando come prima tappa del vostro tour verso le terme della Toscana la splendida cornice delle terme di Montecatini, una meraviglia  tra le provincia di Pistoia e quella di Lucca. Ben 9 stabilimenti distribuiti nel grande parco termale che si trova al centro della cittadina stessa.

Un complesso che regala, a chi vi si reca, la possibilità di godere di moltissimi trattamenti tra cui massaggi, saune, fanghi e la nota cura idropinica. Una meta che era nel cuore del celebre maestro Giuseppe Verdi, artista eccezionale ed estimatore di queste terme della Toscana dal fascino unico e che vale la pena di scoprire.

Chianciano terme, un luogo rinomato nel cuore della Toscana

Site tra le famose e bellissime Val d’Orcia, Valdichiana e le colline vitivinicole di Montepulciano, eccoci alle stupende terme di Chianciano. Una perla tra le terme della Toscana da scoprire in questo tour nel benessere, nonché uno dei complessi termali più famosi del nostro Paese.

Qui, tra trattamenti, inalazioni, fanghi e gli effetti benefici dell’acqua che viene data da bere in questo luogo di relax, potrete vivere dei momenti a dir poco indimenticabili, immersi tra la natura del paesaggio circostante che fa da cornice alla struttura stessa e le infinite possibilità di benessere che qui, in queste famose terme della Toscana, si possono vivere in ogni singolo momento di permanenza.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli e suggestivi della Toscana. Da non perdere!

Terme di Venturina, una perla toscana di cui innamorarsi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfredo Maranca (@alfredomaranca)

Le terme di Venturina sono un bellissimo complesso termale che si trova in provincia di Livorno, nel cuore della Val di Cornia e nei presso della Costa degli Etruschi. Una delle terme della Toscana più famose e rinomate, perfette per un weekend romantico e di benessere, in grado di coniugare la voglia di relax e di prendersi cura di sé con quella di visitare alcune delle zone più belle della regione.

Una meta gettonatissima per le sue sorgenti termali che sono state deviate in due bellissimi resort in cui poter soggiornare e godere a pieno di momenti di puro rilassamento e di totale cura di corpo e mente, vivendo un’esperienza che coinvolge ogni senso e che vorrete ripetere al più presto.

Bagni Vignoni una bellezza unica a pochi passi da Siena

Altra destinazione da segnare in agenda come meta d’eccellenza e tra le terme della toscana più amate sono i Bagni di Vignoni. Uno dei borghi termali più suggestivi dell’intera regione, circondato e immerso nella Val d’Orcia e che dista solo pochi minuti da Siena.

Un luogo che sembra uscito da una fiaba e che, al suo centro, nella piazza, ospita una grande vasca medievale dove sgorga l’acqua termale e che fa da panorama al loggiato di Santa Caterina da Siena che vi si affaccia tutto intorno. Qui, è possibile scegliere tra ben tre stabilimenti termali, la piscina Val di Sole, il Centro Benessere Le Terme e le Terme di Santa Caterina, lasciandosi coccolare da trattamenti unici, cure termali e tanto relax.

LEGGI ANCHE: Siena, Toscana: 5 cose che fanno impazzire gli stranieri

Tra le migliori terme della Toscana: le Terme di Saturnia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Saturnia (@termedisaturnia)

Infine, altra meta imperdibile per vivere un viaggio tra le terme della Toscana più belle e perfette per un weekend da sogno, eccoci alle famose e suggestive Terme di Saturnia. Tra le migliori della Toscana e luogo in cui si può godere sia di una struttura di altissimo livello che di terme libere.

Una serie di piscine naturali nella roccia e di piccole cascate che, oltre a donare benessere a chi vi si immerge, sono anche uno spettacolo naturale assolutamente da non perdere. Per vivere un viaggio tra le terme della Toscana che vi rimarrà nel cuore per sempre.