Masserie in Valle d’Itria: 3 location da sogno per soggiornare nel cuore della Puglia

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/05/2023

Viaggio in Puglia nella bellezza autentica delle masserie della Valle D'Itria. Location da sogno per vivere una vacanza 2023 ad alto tasso emozionale e in cui fare un pieno di meravigliosi ricordi.

Masserie in Valle d’Itria: 3 location da sogno per soggiornare nel cuore della Puglia

Viaggiando nel sud del nostro Paese, non è raro imbattersi in luoghi che sembrano appena usciti da un libro di storia, antiche costruzioni ristrutturate piene di fascino e di atmosfere da sogno. Sono le masserie, dimore dal fascino eccezionale in cui organizzare un soggiorno pieno di bellezza in una location che sa far sognare a occhi aperti. E cosa c’è di meglio che farlo nella regione simbolo di queste strutture, la Puglia, prenotando subito un soggiorno in una delle masserie della Valle d’Itria.

Una perla nel cuore della Puglia assolutamente da visitare, nota anche come la Valle dei Trulli e che si estende tra le province di Bari, Brindisi e Taranto. Una meta ideale per godere di qualche giorno di relax, magari organizzando una gita fuori porta o una vacanza 2023 da lascarvi senza fiato, scoprendo le bellezze naturali e paesaggistiche di questa zona della Puglia, i suoi borghi e le stupende masserie della Valle d’Itria. Per vivere un viaggio in Italia e nel cuore di una regione dalla bellezza sconfinata e dall’animo autentico. Ecco, quindi, alcune location che non dovreste perdervi per nulla al mondo, in cui soggiornare e in cui vivere momenti che non dimenticherete mai più.

Viaggio tra le masserie in Valle d’Itria: I trulli di Carole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trulli di Carole (@trulli_di_carole)

Prima in ordine casuale di questa mini lista delle masserie in Valle d’Itria che dovreste far entrare nel cassetto dei vostri sogni è la bellissima location de “I trulli di Carole”, una proprietà sita tra la stupenda Ostuni, anche nota come la città bianca e Martina Franca. Una struttura immersa tra gli ulivi secolari e spettacolari alberi da frutto e che si apre, dinnanzi a chi vi si reca, con una pavimentazione di pietra, una piscina in cui godere di momenti di puro relax, lettini in cui riposare e prendere il sole e tavoli su cui organizzare pranzi e cene carichi di atmosfera.

Una delle masserie della Valle d’Itria più belle, formata da caratteristici trulli e che comprende due camere matrimoniali, di cui una con bagno privato, e una dependance, dotata di un comodo letto matrimoniale e di un bagno con una grande vasca in pietra, oltre ad altri due letti matrimoniali nell’area comune e una sauna per regalarvi il massimo del benessere. Ma non solo. Qui potrete trovare anche una cucina e un salottino, angoli in cui godere di piacevoli attimi in compagnia degli amici con cui organizzerete questa strepitosa vacanza in masseria.

LEGGI ANCHE: 3 Stabilimenti e Terme Libere in Puglia che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire!

Borgo Ritella, una perla luxury tra le colline pugliesi

Nel cuore della Puglia, a Fasano, e tra le location che si meritano un posto in questa carrellata di masserie della Valle d’Itria da visitare e in cui soggiornare almeno una volta nella vita, poi, eccoci anche nella bellissima Masseria Borgo Ritella. Una location che sembra uscita da una favola, progettata dall’interior designer Pino Brescia e che mixa dettagli antichi con uno stile contemporaneo e di design, creando un’ambientazione a dir poco suggestiva e ad alto tasso emozionale.

Un insieme di camere finemente arredate, suite ad alto tasso di bellezza e dai dettagli che incantano al primo sguardo. Una struttura candida, immersa tra gli ulivi, in cui rilassarsi in piscina e in cui godere dei sapori pugliesi del suo ristorante. E che forte del suo motto “Non sarà mai solo una vacanza“, è in grado di far vivere un’esperienza che coinvolge ogni senso e che tocca in modo profondo il cuore di chi la sceglie come meta delle sue vacanze.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli della Puglia. La Classifica!

Borgo Altobello, tra le masserie della Valle d’Itria in cui vivere un sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Borgo Altobello (@borgoaltobello)

Infine, ma solo di questa breve carrellata di masserie della Valle d’Itria in cui prenotare il vostro prossimo viaggio in Puglia, eccoci arrivare nella stupenda location del Borgo Altobello. Una chicca dai colori neutri, tra il bianco e la sabbia, immersa nella campagna pugliese e poco distante dai più bei borghi di questa straordinaria regione.

Una location dalla storia antica, in cui i primi trulli compaiono fin dal 1600 e che oggi, restaurati e impreziositi con dettagli di artisti locali e ogni comfort possibile, sanno come affascinare chiunque decida di soggiornarvi e come coccolare chi deciderà di affidare la propria vacanza a questo luogo davvero da sogno. Un viaggio nei sensi, in cui godere di ottimo cibo, viste mozzafiato e di attimi di puro e intenso relax, per vivere un sogno a occhi aperti e che vi faccia venire voglia di tornare.

Una viaggio in Puglia che merita tutto il tempo necessario per godere di questi luoghi da sogno e dei tanti paesaggi, borghi e bellezze naturali tipiche di questa incantevole regione del nostro Paese.