Mare in Primavera, 5 mete paradisiache a un passo dall’Italia

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/05/2023

Voglia di partire e di anticipare l'estate? Ecco dove organizzare un viaggio al mare in Primavera in una location da sogno, per godersi questa bellissima stagione e fare un pieno di relax e paesaggi paradisiaci.

Mare in Primavera, 5 mete paradisiache a un passo dall’Italia

Chi l’ha detto che le vacanze al mare sono belle solo in estate? Forse solo chi non ha mai provato la meravigliosa esperienza di viaggiare fuori stagione, godendosi il mare in Primavera. Che si tratti di una località tra quelle più gettonate o di un piccolo borgo costiero, infatti, la piacevolezza di potersi immergere nelle fresche acque del mare anche solo per pochi secondi o solo dalle caviglie in giù,  è davvero ineguagliabile. E programmare una mini vacanza al mare in Primavera è l’occasione che stavate aspettando per poterlo fare.

Un viaggio che vi saprà conquistare e far amare ancora di più questa stupenda stagione, concedendovi un anticipo d’estate ma senza affollamento e calura. Ma mantenendo intatte tutte le caratteristiche tipiche del mare. La sua bellezza, le atmosfere uniche che sa creare, la quiete e il relax che è in grado di trasmettere e la possibilità di godere delle tante specialità del luogo che deciderete di vistare. Come dire, se siete in dubbio su dove trascorrere un piacevole weekend o una mini vacanza  lontani dal caos cittadino, la soluzione migliore è partire per una gita al mare. E qui sotto vi diciamo dove farlo.

Weekend al mare in Primavera all’Isola di Brac

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gente In Viaggio (@genteinviaggio)

Partiamo con la prima meta per la vostra vacanza al mare in Primavera senza spostarci troppo dal nostro incantevole Paese. E lo facciamo nella bellissima isola di Brac, in Croazia. Una location che merita di essere visitata a prescindere dalla stagione.

Una vera perla del Mediterraneo, che si caratterizza per il colore unico e intenso del mare, per il suo paesaggio suggestivo tra pinete e dirupi e per le atmosfere piene di emozioni assolutamente da vivere. Ma anche una meta perfetta per godersi il mare in Primavera, a misura d’uomo e bagnata da acque cristalline e paradisiache. E tutto senza nemmeno doversi spostare di molto dalla nostra stupenda penisola.

Viaggio a Comino, a due passi dall’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tilak (@sarahtilak)

Altra destinazione ideale per trascorrere dei piacevoli momenti al mare in Primavera, poi, è senza dubbio la stupenda isola di Comino, tra la più conosciuta Malta e Gozo. Una meta che, nel corso dei secoli passati, venne usata come base dai pirati, cosa la riempie di fascino e di atmosfere che sanno  come incantare e creare suggestione nei suoi visitatori.

Ma anche una location che oggi viene scoperta grazie alle escursioni che da Malta portano in questo luogo paradisiaco, in cui la natura spicca per la sua bellezza e in cui godere di bellissime spiagge e baie, come la Blu Lagoon, ideale per fare immersioni e per lasciarsi andare a uno stupendo bagno nel mare di primavera.

LEGGI ANCHE: Malta, la fuga perfetta di Primavera: 8 attrazioni imperdibili nell’incantevole arcipelago del Mediterraneo

Tangeri, per una vacanza al mare in Primavera da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tangier City Port (@tangerport)

Sito sullo stretto di Gibilterra, eccoci arrivare in un luogo che sembra uscito da un dipinto, parliamo di Tangeri, in Marocco. Anche chiamata la città bianca per la colorazione candida delle sue abitazioni, questa piccola perla del Mediterraneo è il luogo ideale e non molto distante dall’Italia in cui trascorrere una vacanza al mare in Primavera.

Un luogo incredibile, carico di fascino e di architetture stupende, di stradine labirintiche, come quelle che si possono percorrere nella Medina di Tangeri e di scorci di paesaggio meravigliosi. Una meta che merita di essere inserita tra le vostre destinazioni del cuore per godervi il mare in bassa stagione e durante questo periodo dell’anno. Un luogo che vi saprà affascinare sotto ogni punto di vista e che farete fatica a non voler scoprire per molte, moltissime altre mini vacanze primaverili.

Viaggio in Spagna alle Isole Canarie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FUERTEVENTURA (@fuerteventura___)

Se la vostra idea di vacanza al mare fa rima con Spagna a prescindere dalla stagione dell’anno, allora la location giusta per soddisfare questo vostro amore per questo Paese unico sono le isole Canarie, anche note come “isole fortunate” per via del clima mite di cui godono per tutto l’anno e che le rendono una meta perfetta per viversi il mare in Primavera.

E quando si parla di Canarie si ha solo che l’imbarazzo della scelta, da Tenerife a Gran Canaria, da Fuerteventura a Lanzarote, La Gomera, La Palma e fino a El Hierro, per un totale di circa 500 meravigliose spiagge da scoprire e in cui rilassarsi sotto i raggi del sole primaverile. Mete uniche, in cui godere di bellezze paesaggistiche mozzafiato, del mare cristallino della Spagna e di tanto, tantissimo relax.

LEGGI ANCHE: 5 Crociere nel Mar Mediterraneo da prenotare subito. Non lasciartele sfuggire!

La Grecia e il bellissimo mare primaverile di Santorini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santorini (@santorini)

Infine, come non citare la Grecia e con lei la bellissima isola di Santorini. Una destinazione da sogno, super gettonata in estate e che, se visitata durante la bassa stagione, vi saprà deliziare facendovi vivere una vacanza al mare in primavera davvero senza eguali.

Qui, tra la bellezza suggestiva dei suoi paesini, in cui spicca il bianco delle abitazioni in contrasto con il blu delle cupole delle chiese e del mare, potrete vivere delle emozioni ineguagliabili, avvolti da atmosfere indescrivibile e circondati da immagini e scorci di paesaggio paradisiaco. Una destinazione perfetta e a pochi passi dall’Italia in cui vivere qualche giorno al mare durante la Primavera e che segnerà la prima tappa delle vostre strepitose vacanze del 2023.