6 Manicure grigie che sono pura Classe. Assolutamente da copiare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/02/2023

Ti piacciono le unghie neutre ma inizi a stancarti del classico nude? Bene, la nuova tendenza del 2023 è la manicure grigia! Ti aspettiamo qui sotto con delle idee davvero super cute!

6 Manicure grigie che sono pura Classe. Assolutamente da copiare!

Inizi a essere un po’ stanca del classico color nude sulle unghie? Non temere, le cose stanno un po’ cambiando in fatto di tendenze e il nuovo colore glamour è proprio il grigio. Quindi è fatta, per un po’ possiamo mettere da parte i classici nude tendenti al rosa e al beige per fare spazio a un bel grigio fumè.

Manicure grigia, il nuovo trend unghie che andrà a sostituire il classico nude rosato

Sulle unghie raffinate c’è una vera e propria scuola di pensiero e questa crede fortemente che il colore corretto per avere delle nails davvero di classe sia imprescindibile la manicure sulle tonalità del nude. A quanto pare però anche il grigio sta facendo il suo ingresso speciale nella scala dei colori ritenuti eleganti per le unghie. Da considerarsi come il nuovo nude, lo smalto grigio è la base ideale per qualsiasi tipo di manicure. Dalle delicate sfumature di rosa e crema si passa invece ora alle fumose unghie grigie. Perfetta anche come base per qualsiasi tipo di decoro, questo nuovo colore nude di tendenza è sorprendentemente glamour e dimostra di avere molto più carattere rispetto al classico beige. La manicure grigia è l’ideale per chi adora giocare con le sfumature e variazioni di colore, di fatti il grigio è fantastico anche per creare degli accostamenti bicolor davvero chic e che si avvicinano a diverse gradazioni di colore o che si fondono con meravigliosi effetti ombré. Per il finish poi, diventa super interessante giocare con rifiniture glossate molto luminose oppure opache.

LEGGI ANCHE: Unghie multicolor il trend del momento: la manicure di Belen Rodriguez e altre idee da copiare!

La manicure grigia dallo splendido effetto marmorizzato

Impossibile non iniziare proprio da loro! Le splendide unghie con cui abbiamo deciso di cominciare sono caratterizzate da questo sorprendente effetto marmo davvero molto chic e di tendenza. La manicure grigia di Silviatesinailstudio ci ha molto colpite per questo splendido effetto marmorizzato davvero super glamour. Sulle tonalità del grigio che passa diverse tonalità, dalla più scura alla più chiara, questa manicure è perfetta per quando desideri un look sobrio ma che abbia quel qualcosa in più che possa mettere in evidenza la tua personalità.

Unghie grigie con qualche elemento dorato per un fantastico colpo d’occhio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NAIL ART HALAL BOGOR ONLY 85 RB! (@nailsby.dian) 

In questo caso invece, su questo bel lavoro realizzato da nailby.dian lo strepitoso effetto marmorizzato viene limitato a un paio di unghie per ciascuna mano e ad esaltare questo decoro, l’applicazione di qualche piccolo e impercettibile elemento dorato.

Total Grey, tutte le unghie grigie tranne una

Che ne pensi invece di questa deliziosa manicure grigia che sarà perfetta da abbinare su tutti i tuoi look. Sofisticate e glamour queste splendide nails di Nailartist_afrodith sono caratterizzate da un bel grigio chiaro molto soft su tutte le unghie, ad eccezione poi di una sola unghia che viene lasciata con un semplice french, anch’esso grigio. In aggiunta potresti anche mettere qualche piccolo cristallo proprio sull’unghia lasciata semi nude per un effetto ancora più glamour.

Manicure grigia completamente glitterata per un effetto super glamour

Sei una di quelle che proprio non riesce a rinunciare ai brillantini? Beh allora questa è la manicure grigia perfetta per te. Pur restando molto chic e di classe queste unghie hanno un effetto super scenografico grazie al fatto che sono completamente glitterate. Sulla pagina Instagram di Crystal Nails abbiamo trovato questa splendida manicure grigia e, su ciascuna unghia prende pieno spazio una bellissima colata scintillante grigia di brillantini.

Nail art grigia con motivi floreali neri a contrasto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeniffer Katharina Gruber (@gruberjeniffer) 

Molto graziosa anche questa bella manicure grigia che lascia invece spazio a un po’ di fantasia con questa bella nail art dai motivi floreali. Queste belle unghie che abbiamo trovato sulla pagina di Gruberjennifer hanno invece un carinissimo effetto gradiance con il colore nero sui mignoli, un’unghia total grey e, per tutte le altre un bell’effetto luminoso glitterato impreziosito con una nail art nera.

Manicure grigio scuro e rosa dall’allure super romantica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sveve Nails | Sonia Dal Bianco (@sveve_nails)

Concludiamo poi con questa dolcissima manicure grigia che lascia spazio a qualche elemento più romantico. Le graziose unghie realizzate da Sveve_nails invece prendono il meglio dall’unione di queste due tonalità di tendenza: il rosa e il grigio scuro. Gli elementi rosati si offrono come soluzione ideale per creare un equilibrato contrasto. Il finish opaco dona a questa manicure grigia un effetto davvero molto originale e di classe.

LEGGI ANCHE: Come rinforzare le Unghie: 5 prodotti efficaci per una manicure perfetta!