Unghie multicolor il trend del momento: la manicure di Belen Rodriguez e altre idee da copiare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/11/2022

Finita la passione dei colori accesi e briosi che ricordano la succosa frutta estiva? Eh sì, a questo punto subentra un'altra passione, quella per i colori autunnali super caldi, ma a questo punto perché non unire anche questo nuovissimo trend delle unghie multicolor? Sono chic, alla moda e assolutamente cool.

Unghie multicolor il trend del momento: la manicure di Belen Rodriguez e altre idee da copiare!

La tua passione unghie ti porta sempre a indagare su quali sono le nuove tendenze del momento? Allora non puoi far altro che affidarti a noi, grandissime amanti di manicure e sempre alla ricerca di nuovi trend! Se in questo preciso istante sei alla ricerca di idee da sottoporre all’attenzione della tua onicotecnica di fiducia, potresti provare il nuovissimo trend del momento: le unghie multicolor, in termini tecnici il gradient nails. Allora cosa ne pensi di dare una bella sbirciatina a questi esempi che ti abbiamo messo qui sotto? Rimarrai sbalordita per quanto siano immensamente cool, di classe e alla moda. Ah, dimenticavamo, alcuni colori riuscirai ad abbinarli davvero con tutto!

Gradient nails o unghie multicolor: la tendenza unghie del momento amata anche dalle celebrity!

Le gradient nails rappresentano una delle tendenze unghie più interessanti di questa nuova stagione autunno inverno 2022 2023. Tutte le nails lover sembrano essere completamente impazzite per questa nuova tendenza dell’ultimo periodo. Come una sorta di skittle manicure, le unghie gradient sono tornate a far battere il cuore di tutte noi, ma con qualcosa in più: i bellissimi colori autunnali tra cui scegliere. Niente colori accesi bensì toni desaturati e opachi dalle sfumature ultra chic che cambiano su ogni singola unghia. L’aspetto più interessante delle unghie multicolor è la loro grande versatilità e capacità di adattarsi a tantissimi look e colori diversi. Ancora più belle sulle unghie corte e non eccessivamente lunghe, le gradient nails possono essere declinate in tantissime modalità diverse e, per questo motivo abbiamo deciso di dedicare l’articolo di oggi proprio alle unghie multicolor per darti qualche idea che potresti prendere in considerazione per la tua prossima manicure.

Le gradient nails bianco, avorio, gianduia e nero di Belen Rodriguez

Anche la fantastica Belen sembra essere stata colpita da questo nuovo trend delle unghie multicolor. L’effetto gradient che ha scelto di realizzare sulle suo unghie si affida a quattro colori diversi: il bianco che sfuma poi nell’avorio, per riaccendersi di un bel color gianduia e infine un tocco deciso con il nero su indice e pollice. In questo caso si tratta di una stesura del colore super piena senza sfumature o altri dettagli.

Gradient nails ui colori chiari del nude e marrone chiaro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lindsey Cunningham (@lindseysbeautylounge1)

Per chi decide di lasciarsi andare a questo nuovo trend del momento delle unghie multicolor, di solito tende a scegliere tonalità chiare che man mano si spostano verso colori più scuri e intensi. Ad esempio, la manicure che vedi nella foto, mette al centro dell’attenzione soprattutto il grigio e accosta poi il beige, marrone chiarissimo e per poi distaccarsi del tutto con un bellissimo bordeaux con un’alta concentrazione di tonalità di marrone.

Unghie multicolour sui toni del verde

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liya (@liya_.nailart)

Anche se i colori che vanno per la meglio sulle unghie multicolor sono proprio i colori nude o marroni caldi che ricordano le tonalità dell’autunno, c’è anche chi non si tira indietro sulla scelta del colore e preferisce qualcosa di più acceso. Ad esempio come queste bellissime unghie che ricoprono alcune sfumature principali del verde che partono dalla tonalità più scura e intensa del verde pino su indice e pollice per poi andare via via a diluirsi con una componente più alta di bianco per schiarirle.

Gradient nails sui toni del rosa antico e bianco latte

Un altro colore che si porta molto bene, per via della sua versatilità è il rosa chiaro in tutte le sue sfumature più delicate. In questo caso, la manicure che vedi nell’immagine si affida precisamente al rosa antico, rosa più chiaro e infine un delicato bianco panna che vada creare un contrasto molto elegante. Ti renderai presto conto di come tu non abbia alcun tipo di problema ad abbinare anche un tipo di abbigliamento che si allontana da questo tipo di colori, in fondo sono pur sempre dei nude!

Mulicolor color marrone e cioccolato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JM Nails (@jm_manucure_russe)

Tra le tinte più di successo e che accolgono molto consenso tra le appassionate di unghie multicolor sono le tonalità dei marroni che ricordano i colori della terra. In questo caso, la manicure è strutturata su due colori principali, il marrone scuro che vira verso il cioccolato intenso e, solamente su due unghie una sfumatura fatta ad hoc tra un tortora scuro che diluisce man mano verso il nude più chiaro. Non sono super chic?

Unghie Gradient color petrolio e toni fangosi

Infine concludiamo con questo bellissimo effetto perfetto per l’inverno! Se ti piace l’effetto gradient ma vuoi realizzarlo con il supplemento di qualche decoro natalizio o che comunque ricordi i simboli dell’inverno, puoi chiedere alla tua nail artist di creare sulle tue unghie dei fiocchi di neve tono su tono con i colori che hai scelto per le tue nails multicolor.