Come rinforzare le Unghie: 5 prodotti efficaci per una manicure perfetta!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
21/01/2023

Unghie fragili che si rompono facilmente? Tranquilla! Ti basta soltanto scegliere uno di questi strepitosi prodotti che ti aiuteranno a rinforzare le unghie! A seguire tutti i cosmetici più validi che abbiamo trovato per te.

Come rinforzare le Unghie: 5 prodotti efficaci per una manicure perfetta!

Le tue unghie sono incredibilmente fragili e si rompono con estrema facilita? Allora non c’è tempo da perdere, devi assolutamente intervenire con un buon prodotto che si occupi proprio di nutrire e mantenere le tue unghie super forti. Per scoprire quali sono tutti i migliori cosmetici che renderanno la tua manicure perfetta, ti basta continuare a leggere qui sotto!

Unghie deboli che si spezzano facilmente? La soluzione la trovi in questi fantastici prodotti che renderanno la manicure super duratura

Magari è solo un periodo, oppure le tue unghie sono normalmente così: sempre molto fragili. Ti basta urtare leggermente le unghie ed ecco lì il pasticcio: si rompono subito. I rinforzanti però, giocano un ruolo davvero fondamentale da questo punto di vista! Questo tipo di prodotto cosmetico ha infatti lo scopo di salvaguardare la salute e l’aspetto delle tue unghie, fortificandole giorno dopo giorno. Spesso, questa eccessiva delicatezza delle unghie, può essere causata da manicure mal fatte, da smalti di scarsa qualità o troppo aggressivi che hanno per l’appunto, indebolito le tue unghie. Per sopperire a questo problema si possono utilizzare dei prodotti specifici che si occupano proprio di andare a risanare le tue unghie e, lo smalto rinforzante, ne è un esempio! Si tratta infatti di un prodotto particolarmente ricco di vitamine e altri elementi che sono in grado di migliorare notevolmente lo stato di salute delle tue unghie, creando una sorta di film protettivo indurente. Beh se hai finalmente preso consapevolezza sul fatto che tu debba intervenire tempestivamente a riguardo, non c’è più tempo da perdere, devi assolutamente dare uno sguardo a questi fantastici prodotti super efficaci per rinforzare le tue unghie.

LEGGI ANCHE: Manicure fai da te: come avere mani bellissime in 5 step. Consigli imperdibili!

Si Nails, il rinforzante di Isdin che indurisce le tue unghie in un solo click

isdin

I risultati li vedi subito! Bastano solo quindici giorni per accorgersi della validità di questo prodotto, il quale fortifica giorno dopo giorno le tue unghie. Molto comodo e davvero facile da applicare, il Si Nails di Isdin rinforza le unghie le unghie naturali grazie alla combinazione di ingredienti che apportano alle unghie cheratina, idratazione e protezione. Questo prodotto è formulato proprio per proteggere e migliorare l’aspetto delle unghie, dandogli un aspetto naturale davvero super sano. Al suo interno è contenuto acido ialuronico cationico che contribuisce al potenziamento e all’idratazione delle cuticole. Grazie poi alla combinazione dei suoi ingredienti, promuove anche la crescita dell’unghia e ne aumenta la resistenza favorendone la remineralizzazione e la ristrutturazione.

L’Huile Camélia, l’olio rinforzante di Chanel che dona compattezza ed elasticità alle cuticole

manicure
Recuperare le tue unghie è possibile! Grazie a tutti gli attivi naturali presenti nell’ Huile Camélia di Chanel, questo olio per unghie e cuticole
è super benefico grazie all’olio di camelia con cui è arricchita la crema la cui consistenza in gel si trasforma in un olio nutriente e idratante. Perfetto per idratare le cuticole e per proteggerle dalla disidratazione, questa ottima crema offre anche proprietà riparatrici e perfezionatrici dopo un mese di utilizzo. Le irregolarità delle unghie sono visibilmente ridotte e le unghie risultano più forti, non si sfaldano e sono naturalmente più brillanti.

Trattamento unghie perfette, la crema super fortificante Abricot di Dior per un effetto morbidissimo

unghie

Questo ottima crema Abricot di Dior è l’iconico trattamento mani rinomato per le sue proprietà nutritive e idratanti. La sua formula molto ricca rinforza le unghie e ne migliora la resistenza, con risultati visibili in un solo mese di applicazione quotidiana. Il prodotto è arricchito con una concentrazione estrema di agenti emollienti e fortificanti, essenziali per la bellezza e la salute delle unghie. Per ottenere i risultati migliori applica la crema Abricot di Dior sul bordo esterno dell’unghia e falla penetrare massaggiando leggermente. Utilizzala preferibilmente la sera e lasciare agire la notte.

Hard Rock, smalto per il trattamento specifico delle unghie più fragili e danneggiate di Mesauda

mesauda

Un altro validissimo prodotto che può aiutarti a migliorare notevolmente lo stato di salute delle tue unghie è l’Hard Rock di Mesauda. Studiato apposta per intervenire nei casi più estremi, questo cosmetico è l’ideale quando la situazione delle unghie sembra impossibile da recuperare. Il trattamento specifico per unghie fragili, deboli e sfaldate deve tutto alla sua ricca formulazione che indurisce le unghie e assicura una perfetta manicure per una settimana. Al suo interno sono contenuti dei principi attivi che aiutano a stimolare la formazione e l’indurimento della cheratina, rendendo l’unghia resistente alle rotture.

Toleriane, smalto super ricostituente de La Roche Posay per unghie molto sensibili

smalto

Infine anche questo buonissimo smalto che ti offre una riparazione intensa e a lunga durata di La Roche Posay. Il Toleriane Smalto, protegge le unghie dai raggi UV e offre una brillantezza che dura a lungo. La formula leggera ti permette di stendere con facilità il prodotto su tutte le unghie senza sbavature. Arricchito con silicio, lo smalto ripara e rafforza le unghie grazie alla presenza del sistema di filtri Mexoryl XL, una formula che aiuta a prevenirne l’ingiallimento dell’unghia causato dai raggi UV.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Kit Nail Art da acquistare su Amazon. Per Unghie da urlo!