Manicure estive: 7 nail art trendy da copiare assolutamente

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
07/05/2023

Scopriamo le unghie estive più trendy del 2023! Idee semplici, colori pop o flower power… ecco le tendenze manicure per questa stagione!

Manicure estive: 7 nail art trendy da copiare assolutamente

Ci siamo quasi! L’estate sta per arrivare e gli animi si accendono… come le nostre unghie! Hai già scelto la tua manicure estiva? Diamo insieme un’occhiata ai trend di stagione. Ogni anno le tendenze si evolvono, gli stili classici sono soggetti a tante rielaborazioni e varianti, le celeb lanciano novità o personalizzazioni facili da replicare o da cui prendere spunto per la propria, personalissima nail art.

Semplici o ipercolorate, prendi spunto dalle 7 nail art di questa estate!

I colori accesi sono i primi a esplodere d’estate: perfetti con l’abbronzatura, oltre al classico rosso o rosa acceso si possono scegliere colori fluo o pop, con o senza glitter, a colore pieno o con effetti particolari, come le onde delle swirl nails, mono o multicolor come lo stile rainbow richiede. Il Flower Power ogni primavera estate è un trend seguitissimo, così come tutte le varianti del french, perfetti per abbinarsi ai capi d’abbigliamento estivi. Semplici ed eleganti le basi nude, milky o rosa tenue, ai quali si può aggiungere un tocco di colore: una nota di energia in più perfetta per le giornate passate tra spiagge, aperitivi e serate disco. Vediamo insieme le 7 nail art più cool di stagione!

Wonder colour! Pop o fluo, spazio ai colori accesi!

“Brought the neon out”! Hailey Bieber ha anticipato l’estate sfoggiando una nail art su base lunga e ovale giallo fluo, ed è stata subito tendenza. I colori pop, insieme ai fluo, sono perfetti per l’estate e si adattano a qualsiasi tipo di unghia. Dal turchese al rosa all’arancio al verde, con tutti colori luminosi e vibranti, si può giocare con tante combinazioni tra un unghia e l’altra o sulla stessa, bi o tricolor, dividendo i colori con una linea diagonale per un effetto molto geometrico o giocando con effetti swirly come nella foto. Inoltre, si possono applicare punti e pois su basi neutre o bianche, per un look luminoso e creativo.

French manicure e un tuffo nell’arcobaleno

Il french è tra gli stili intramontabili e classici perfetti per ogni stagione. Ma con l’arrivo dell’estate, anche il french può innovarsi, accendersi di colori pop sulla lunetta (anche in versione micro) o spostarsi lateralmente con effetto rainbow, come nell’immagine. Consigliata su unghie squadrate e lunghe, sono il look per chi ama uno stile sobrio, chic e versatile, adatto sia alle occasioni formali che informali. Un’altra variante è la vanilla french manicure, con il crema al posto del bianco sulla lunetta per un effetto più caldo e soft.

LEGGI ANCHE: 8 Micro French Manicure da copiare per unghie sempre in ordine

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ti Pand Nail (@tipandnail)

Dalla primavera all’estate: il pastello ancora sull’onda

Must have primaverile, anche per l’estate 2023 i toni pastello restano popolari. Oltre ai colori vivaci e intensi, quindi, ecco ancora che vedremo sfumature più morbide e delicate. Dunque, per le prossime vacanze, non si vedranno solo manicure vivaci, ma anche sfumature morbide, delicate ed eleganti. Tra le nuance suggerite spopolano il rosa, l’azzurro e il lilla, anche alternati per un risultato fresco e originale. Attenzione alla forma dell’unghia (il pastello sta benissimo su unghie a mandorla). Si possono aggiungere glitter e strass, perfetti per brillare la sera.

LEGGI ANCHE: 9 Manicure color pastello da sfoggiare in Primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bio Sculpture UK&I (@biosculpturegelgb) 

Minimalista: le milky o le nude per un risultato pulito ed elegante

Le unghie semplici, dall’aspetto pulito e ordinato, sono uno stile contrapposto al colore ma altrettanto apprezzato anche d’estate. Le unghie bianco latte sono raffinate e sofisticate, così come il nude o rosa tenue, arricchite o meno da punti colorati, vivaci o pastello, per dare un tocco di personalità in più alla manicure: semplice ma d’effetto.

LEGGI ANCHE: Milky Nails: i 7 migliori Smalti per realizzare una sofisticata manicure color Latte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lindsey Cunningham (@lindseysbeautylounge1) 

Flower power!

Potere ai fiori! Bellissime anche per l’estate le mani ricche di fiori e colori. Più sono lunghe le unghie, più potrai sbizzarrirti in tantissime fantasie. Un’opzione è alternare la nail art floreale a unghie monocolore, dal turchese al giallo fluo, una cascata di fiori (e frutti) su base neutra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flower Power Nails by Flor G (@floponails) 

Total Pink: il colore più amato dell’estate, con un tocco di luce

Il rosa (e tutte le sfumature della palette pink) è perfetto anche d’estate, e come il nude si abbina perfettamente a accent nails glitterate. Il glitter, come nel make up, è quanto di più estivo si possa trovare. Perché non inserirlo in una nail art a tema per aumentare il nostro scintillio in una fantastica serata d’estate?

Unghie rosse, un simbolo di cura ed eleganza perfetto anche d’estate

Le unghie rosse d’estate sono di grande impatto. Un classico per un look raffinato e vivace è il rosso intenso, che esalta la cura delle mani. Mentre se cerchi un look un po’ retro, che si abbina a tutti gli outfit, è un rosso più scuro, bordeaux o rubino, altrettanto intenso ed elegante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bio Sculpture UK&I (@biosculpturegelgb) 

LEGGI ANCHE: Le 7 migliori Tinte Vegetali per cambiare colore senza danneggiare i capelli. Da provare!