9 Manicure color pastello da sfoggiare in Primavera
Eleganti e originali, enfatizzano l’abbronzatura e si prestano a tantissime nail art: scopriamo colori e fantasie pastello, un evergreen di primavera!
In primavera esplodono i colori! La scelta evergreen nella stagione calda è quella delle tonalità pastello, energiche ma allo stesso tempo eleganti, che si prestano a tantissime nail art e fantasie. Semplici ma di carattere: accesi, dal finish lucido oppure opaco, rendono la manicure originale nel segno di bon ton e discrezione. Rosa, giallo, lilla o azzurro abbinati su nude e bianco in nail art elaborate, o monocolore per un risultato elegante e raffinato, le nuance pastello, delicate e luminose, sono perfette anche con effetti arcobaleno o sfumati, in tantissimi tipi di french (mini, laterale, double, reverse…), swirly, o con decorazioni geometriche, floreali, astratte… vediamo insieme le nuance più usate e le idee per questa primavera estate 2023!
- Unghie pastello: come farle a casa
- Lilla, tra i più gettonati del 2023
- Giallo chiaro, perfetto per l’estate
- Verde acqua, elegante in ogni occasione
- Rosa pastello, classiche e romantiche
- Unghie celesti per gli incarnati chiari
- Si scrive french, si legge fantasia
- Un’arcobaleno per dire sì alla primavera
- Finish opaco, per un effetto ancora più soft
- Mescolare i colori in mille sfumature
Unghie pastello: come farle a casa
Come prima cosa è necessario preparare bene la superficie dell’unghia, con la lima buffer a mattoncino. Poi si stende una base trasparente e due passate di colore. Attenzione! È importantissimo che il risultato finale sia uniforme (per questo il semipermanente viene spesso preferito), senza striature. Al termine, si fissa tutto con un top coat, che può essere extra lucido o dal finish opaco.
Lilla, tra i più gettonati del 2023
L’unghia ideale per i colori pastello è corta e arrotondata o squadrata con gli angoli arrotondati, ma con il lilla è perfetta anche una forma a mandorla o a ballerina. Nelle sfumature più fredde, come lavanda, questo colore sta bene con incarnati scuri e caldi. Aggiunge un tocco di luce, ed è perfetto per piccole decorazioni, oppure alternato a unghie glitter come in questo post.
Visualizza questo post su Instagram
Giallo chiaro, perfetto per l’estate
Il giallo chiaro è una scelta vincente per i primi weekend caldi dopo Pasqua. Cremoso e lucido, enfatizza l’abbronzatura e può essere associato a nail art divertenti, come stelle, girasoli o limoni.
Visualizza questo post su Instagram
Verde acqua, elegante in ogni occasione
Tenue e delicato, il verde acqua, che ricorda il colore di un mare caraibico, è perfetto per la stagione estiva. Elegante e raffinato, lo vediamo qui associato al pastello rosa e glitter sulla lunetta, in un super french per chi ama osare.
Visualizza questo post su Instagram
Rosa pastello, classiche e romantiche
Il rosa è una delle prime nuance che vengono in mente quando si pensa a unghie pastello. Sta bene con le unghie corte dalla forma arrotondata, ma è così classico che può andare con ogni lunghezza e forma. A differenza di colori più forti e pop come il fucsia, che stanno meglio con unghie lunghe e a mandorla. La Pink manicure è da sempre tra le più apprezzate, sia in versione lucida, effetto lipgloss o opaca, il rosa tenue è il più diffuso, mentre le blush pink nails, in linea con lo stile girlie e barbiecore, contano su TikTok circa 50 milioni di visualizzazioni. Sono quelle sfoggiate da Hailey Bieber in questo post, e Gucci ha il rosa blush più amato di questa stagione.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Barbie Make up, il Trend 2023 per un super effetto bambola!
Unghie celesti per gli incarnati chiari
Il celeste pastello sta bene con le carnagioni scure, ma rende sicuramente meglio con quelle più chiare. È un colore freddo che permette di giocare con i contrasti, ma per non sbagliare meglio tenere il tono su tono e arricchire le unghie con qualche decorazione, glitter o oro.
Visualizza questo post su Instagram
Si scrive french, si legge fantasia
I colori pastello vanno benissimo per colorare la lunetta del french, sia classico, micro o inverso, ma anche doppio o laterale, senza porre limiti alla fantasia. Non devi scegliere un solo colore, ma l’effetto è bellissimo anche cambiando diversi colori, come si vede nel post.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: 8 Micro French Manicure da copiare per unghie sempre in ordine
Un’arcobaleno per dire sì alla primavera
Come per il french, provare diversi colori pastello, uno su ogni unghia, crea una bellissima rainbow nail art, allegra e spumeggiante come una giornata di sole. Diffuso anche in versione pop, quest’anno si preferiscono colori più tenui, per un effetto che resta comunque soft.
Visualizza questo post su Instagram
Finish opaco, per un effetto ancora più soft
Se tradizionalmente si pensa a un finish lucido, le unghie pastello opache sono un’alternativa originale. Puoi ottenere l’effetto mat con un top coat dal finish opaco.
Visualizza questo post su Instagram
Mescolare i colori in mille sfumature
Bellissima è anche la tendenza della manicure pastello sfumata. Come realizzarla? Si creano strisce orizzontali, in modo che i colori si fondano direttamente sulle unghie: aggiungi un top coat lucido e l’effetto sarà top!
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Smalto, 9 Trucchi super efficaci per una asciugatura rapida