Manicure di Primavera: i 5 smalti più belli e i colori più trendy

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/02/2023

Curiosa di scoprire di che colore saranno le nostre unghie questa primavera? Ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono le nuance più trendy della stagione e quali sono tutti gli smalti primaverili più cool!

Manicure di Primavera: i 5 smalti più belli e i colori più trendy

Nuova stagione e nuove tendenze da copiare! Ecco a te tutte le manicure più cool e chic della nuova stagione primaverile. A seguire trovi tutte le nuance di smalti più belli da indossare con la bella stagione.

Aria di primavera! Tutti gli smalti più chic per una manicure in perfetto mood primaverile

Ah, menomale, eccoci! La primavera è ormai alle porte e con essa anche tutti i fantastici trend manicure! Come ben sai, ogni nuova stagione porta con sé nuove tendenze e colori per manicure che siano perfettamente in mood con l’aria primaverile e oggi siamo qui proprio per parlarti di questo, ovvero tutte le splendide tonalità di smalti per una manicure da sogno. Quindi, addio colori scuri e bentornati colori freschi e primaverili! Sulle manicure della nuova primavera 2023 si aggiungono tocchi luminosi ultra glamour e tantissimi colori tenui molto romantici. Ma attenzione, non saranno soltanto le tonalità di nude e pastellate ad avere la meglio, perché ad aggiungersi ai trend anche degli effetti grintosi e audaci. Beh, allora cosa aspetti a scoprire quali sono gli smalti più cool della primavera? Ti aspettiamo qui sotto per parlarne insieme!

LEGGI ANCHE: 6 Manicure grigie che sono pura Classe. Assolutamente da copiare!

Le Vernis, la tonalità rosa luminosa Fleur de Pécheur di Chanel

le vernis

C’è poco da fare, il rosa domina sempre. Indipendentemente dalla stagione, il rosa ha sempre la meglio. Certo, ogni volta si reinventa declinandosi in tantissime variazioni, ma sempre di rosa si parla! E giustamente, anche questa primavera 2023 ci parla del colore più romantico della scala dei colori! Quest’anno il rosa è cool in ogni sua variante: dai toni nude dal rosa pallido, fino al rosa gold più glamour. Questo che ti abbiamo selezionato di Chanel è caratterizzato proprio da questa splendida tonalità di rosa leggermente luminosa molto chic. Si tratta poi di uno smalto anche molto protettivo grazie al film resistente, fine e ultra-brillante per un effetto lacca assolutamente omogeneo.

Vernis à Ongles, la nuance pastello Lucy Baby Blue di Gucci

smalto

L’altro colore di tendenza di questa nuova primavera 2023 è il bellissimo azzurro pastello, una delle nuance più dolci e romantiche che ci siano. Lo smalto che ti abbiamo selezionato è di questa splendida nuance Lucy Baby Blue di Gucci della nota collezione Venirs à Ongles. Questa collezione è caratterizzata da smalti ad alta copertura e molto pigmentazione. La splendida tonalità è super luminosa e lucente e dona un fascino glamour d’altri tempi. Formulato con ingredienti di origine vegetale è dotato di un pennello studiato su misura per un’applicazione facile e dal finish impeccabile già dalla prima passata.

Hidden Jungle, lo smalro olografico color Secret Gem di Essence

smalto olografico

Effetto sorpresa! Il fantastico effetto olografico! Tra gli smalti primavera più trend di quest’anno abbiamo anche trovato questo prodotto glam di Essence con questa bella tonalità bruleé. La linea Hidden Jungle enfatizza le unghie con colori straordinari e con finiture diverse. La texture non contiene particelle microplastiche e si rivela anche molto nutriente e protettiva per l’unghia. La nuance che ti abbiamo selezionato è la Secret Gem di questa bella tonalità calda e molto luminosa perfetta per la bella stagione.

Nature Strong, la tonalità vitaminica Bee The Change di Opi

smalto

A tutta vitamina! L’altra strepitoso smalto primaverile che vogliamo presentarti è questo bell’arancione acceso color Bee The Change. Della linea Nature Strong di Opi, questo smalto completamente di origine naturale presenta una formula innovativa a base di piante e minerali. È un prodotto Vegano che si ispira direttamente alla natura. Bastano due mani di colore per garantirti fino a 7 giorni di durata con una finitura brillante che non si opacizza o sbiadisce.

Plant Power, la nuance Alter ego di Nails.Inc

nail

E finiamo poi con un meraviglioso lilla! Questo smalto primaverile è il Plant Power di Nails Inc, la formulazione più eco del marchio. Con una formula al 73% a base vegetale, questo prodotto è rigorosamente vegano, cruelty-free e Halal friendly. Offre un risultato impeccabile e, la formulazione gentile non compromette la qualità del colore o il tempo di usura. L’iconico tappo quadrato è stato sostituito da uno riciclabile e sostenibile in legno di frassino 100%  che diventa parte della rivoluzione Plant Power della linea di Nail.inc con una formula che è gentile non solo con le tue unghie ma anche con il pianeta.

LEGGI ANCHE: Unghie multicolor il trend del momento: la manicure di Belen Rodriguez e altre idee da copiare!