Make up Viso, 5 trucchi perfetti per sostituire il Fondotinta!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/02/2023

Anche tu stanca di quelle coperture estreme date da fondotinta troppo pesanti? Beh, allora è proprio arrivato il momento di sostituirlo con un make-up leggero e naturale. A seguire ti mostriamo quali sono i trucchi più adatti per sostituire il fondotinta.

Make up Viso, 5 trucchi perfetti per sostituire il Fondotinta!

Truccarsi senza fondotinta? Sì, è possibile e ti diciamo noi come fare! Per scoprire come realizzare una bella base trucco dall’aspetto super naturale con un incarnato da set fotografico, ti conviene continuare a leggere qui sotto! Ti aspettiamo più giù con tutti i trucchi per realizzare un make-up perfetto senza fondotinta.

Come sostituire il fondotinta: tutti i trucchi per un incarnato perfetto

Una consapevolezza vera e propria, la si è presa proprio l’anno scorso ad agosto quando, il New York Times uscì con un pezzo pezzo dedicato al make up con il titolo Foundation is Dead. Nell’articolo, la make-up artist della serie tv Euphoria Donni Davy, spiegò di come il fondotinta non fosse proprio contemplato per truccare il cast. Non solo la make-up artist, ma anche i dati dimostrano come ci sia effettivamente una riduzione delle vendite e che, a scalare le classifiche siano proprio i prodotti per così dire ibridi, quindi a metà tra gli effetti benefici della skincare e il make-up. Tra primer, illuminanti, BB e CC cream e correttori di nuova generazione, le alternative per una bella base trucco senza fondotinta, esistono eccome. A questo punto, che ne dici di scoprire insieme quali sono i trucchi per sostituire il fondotinta? Ti aspettiamo qui sotto con i cosmetici perfetti per un make-up viso perfetto senza il classico foundation.

LEGGI ANCHE: 7 Trucchi per realizzare il Make-up perfetto per tutti i Giorni

Gel Foundation, il primer di Anna Sui per una pelle rimpolpata e super luminosa

anna sui

Iniziamo subito con questo fantastico prodotto ibrido che si trasforma nel corso della sua applicazione. Il Gel Foundation Primer di Anna Sui ha la consistenza iniziale di un gel che poi si trasforma in liquido per essere assorbito istantaneamente dalla pelle. La copertura è leggera e il finish è quello di un trucco in trasparenza a tratti quasi invisibile. La sua formulazione particolarmente idratante ha proprio lo scopo di “curare” la pelle dissetandola e rendendola più tonica e decisamente più luminosa. Pori affinati e incarnato perfetto grazie a un look “no-make-up” dalla copertura leggera.

Revitalizing Supreme Global Anti-Aging, la CC Cream di Estee Lauder per una pelle più giovanile

estee lauder

Come si fa a resistere al fantastico effetto glow? Regala un effetto luminoso e fresco alla tua pelle con la Revitalizing Supreme Global Anti-Aging a metà tra fondotinta e CC Cream. Arricchita con siero idratante e illuminante per offrirti un incarnato radioso e sublime la, crema CC Estée Lauder Revitalizing Supreme sa esattamente di cosa ha bisogno la tua pelle per mantenere un aspetto giovanile. Questo ottimo prodotto è il trucco ideale per sostituire il fondotinta in quanto combina tre passaggi importanti: prevenzione delle rughe, tonificazione e idratazione della pelle.

BB Tinted Primer, la crema colorata di Tarte a lunga tenuta

bb cream

Un prodotto davvero ottimo per sostituire il fondotinta. La Tinted Primer è una buonissima BB cream a lunga durata che può essere utilizzata sotto il fondotinta o da sola per una pelle più liscia e luminosa. La copertura è incredibilmente leggera, sorprendentemente idratante e leviga le linee sottili del viso. Perfetta per restituire luminosità al viso, la crema corregge la mancanza di elasticità e affina i pori visibili. All’interno della formulazione è presente un concentrato tripla B per illuminare, levigare e ammorbidire la pelle.

Hollywood Glow Glide Face Architect, l’illuminante di Charlotte Tilbury per definire i lineamenti

charlotte tilbury

Definire e illuminare, questo è l’obiettivo della Hollywood Glow Glide Face Architect di Charlotte Tilbury. Questo ottimo prodotto è super valido come sostituto del fondotinta per definire e illuminare i lineamenti del tuo viso. L’ illuminante in polvere champagne scintillante è ispirato alle luci abbaglianti del Red Carpet per far sì che il tuo viso sia super luminoso per tutto il giorno. Come una cipria compatta, il cosmetico è caratterizzato da una texture satinata e brillante di un illuminante liquido. Utilizza questo illuminante su guance, profilo del mento, occhi, naso e labbra per definire i lineamenti del viso.

Slay The Game Lady D, correttore in stick di Mulac per uniformare l’incarnato

fondotinta

Un altro validissimo trucco che può sostituire il fondotinta è un buon correttore. Il Lady D di Mulac è l’ideale per tutti gli incarnati light to medium con sottotono caldo che hanno soltanto bisogno di ravvivare leggermente l’incarnato. Questo ottimo prodotto in stick è formulato interamente da ingredienti di origine naturale ed è l’ideale per la pelle tendente al grasso. Il correttore di Mulac garantisce un risultato full coverage a lunga tenuta senza appesantire, grazie alla texture elastica del prodotto che permette di ottenere un finish davvero super natural e dall’aspetto impeccabile.

LEGGI ANCHE: Bobbi Brown make up, i trucchi e le palette più belle: la Top 5!