Home » Bellezza » Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo
Lettura: 7 minuti

Una selezione di novità per le basi trucco che prolungano la tenuta del make up: ecco i migliori primer illuminanti, idratanti e opacizzanti!


Il primer è il primo passaggio del make up, da stendere subito dopo l’idratante e prima del fondo. Ne prolunga la tenuta e può avere diversi effetti perfezionanti: riempitivo (blur), matte o luminoso, a seconda del tipo di pelle. Ci sono quelli specifici per i pori dilatati, per la pelle secca o grassa, e si può scegliere tra neutri o leggermente colorati a seconda di cosa devono andare a correggere: verde per camuffare segni e cicatrici, lilla per i sovratoni gialli, rosa per le carnagioni spente. Scopriamo tra novità e best seller i migliori primer viso per l’inverno 2025!

Primer Viso, le novità: il video

Scopri i migliori primer per il make up inverno 2024 2025

Fondamentali per preparare la pelle al trucco, dai brand più famosi alle ultime uscite, abbiamo selezionato ben 10 primer viso per scegliere quello che più fa per voi, trovando il prodotto ideale in base alle esigenze della pelle. Idratanti, opacizzanti e dall’effetto illuminante, sono il primo step per una base viso perfetta su cui stendere il fondotinta o la BB cream, perfezionando l’incarnato, correggendo le imperfezioni e prolungando la tenuta del trucco. In vista dei make up da realizzare per le varie occasioni social e in famiglia che ci aspettano durante le feste e oltre, prendete al volo il miglior primer pensato per voi!

Guerlain Parure Gold 24K, il preziosissimo

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Il famoso primer viso Guerlain Parure Gold 24K prepara e uniforma la pelle per l’applicazione del trucco e allo stesso tempo idrata la pelle con principi attivi di alta concentrazione dall’effetto ringiovanente. La sua formula è arricchita con un pizzico di oro 24K per una luminosità straordinaria e duratura. Ora disponibile in nuove colorazioni: Oro bianco nasce per valorizzare gli incarnati con sottotono freddo e rosato. La texture in gel vuole risultare piacevolmente sensoriale e fresca, per un’esperienza di make up straordinariamente confortevole. Uniforma e leviga istantaneamente la pelle, sfuma le imperfezioni e dona alla pelle un aspetto radioso per 24 ore. Il 98% di ingredienti è di origine naturale. In pochi secondi, la pelle sarà pronta alla stesura del fondotinta.

Da PuroBio il primer viso ideale per la pelle grassa, levigante e mattificante

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Tra i nuovi primer per il viso del 2024 spiccano i nuovi primer puroBIO, cosmetici naturali e certificati, a metà tra skincare e make up. Il primer viso specifico per pelli grasse è studiato per regolare la produzione di sebo e tenere sotto controllo la lucidità, minimizzando i pori grazie all’effetto soft focus. Dalla sensorialità di un siero e dal tocco cipriato, è stato riformulato per assicurare una performance ancora migliore, una texture sempre più confortevole e una maggiore concentrazione di attivi naturali skincare-friendly.

Catrice Skin Glaze, ideale per un risultato da glass skin, illuminante e rimpolpante

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Aggiunge alla pelle una sottile luminosità rosata e allo stesso tempo la prepara per l’applicazione del fondotinta. Il siero idratante per fondotinta Catrice Skin Glaze non solo idrata e nutre la pelle grazie allo squalano, ma prolunga anche la durata del fondotinta. La sua formula liquida e vegana è molto comoda da applicare senza lasciare residui unti o senza profumare. Ha una tonalità bianca perlata trasparente con riflessi rosati e la texture liquida di un siero, che non unge e non ha profumo, per dare alla pelle una luminosità di vetro.

Beauty Bay, primer viso Jelly Grip, a lunghissima tenuta

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Nato quest’anno, il Jelly Grip è il nuovo primer di Beauty Bay pensato per rendere estremamente durevole il make up. Ha una formula vegan e cruelty free ricca di ingredienti idratanti come acido ialuronico ed estratti di albicocca ed è studiato per non risultare appiccicoso. Per un finish dewy, può essere applicato da solo per rendere la pelle luminosa, uniforme e fresca o utilizzato come primer per il make up.

Benefit The Professional, tra i migliori primer viso opacizzanti

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

L’iconico The POREfessional Matte Primer è la nuova versione del primer viso opacizzante Benefit abbinato alla cipria, il migliore contro pelle lucida e pori dilatati. Ideale per pelli da normali a miste-grasse, è trasparente, molto leggero e si assorbe rapidamente sulla pelle. Minimizza visibilmente i pori dilatati e le piccole rughe d’espressione, prolungando la durata del make-up, per un trucco impeccabile a lungo. La formula leggera e trasparente è adatta a tutte le carnagioni e contiene un derivato della vitamina E, efficace nel contrastare gli effetti dei radicali liberi.

Photo Finish Resurface Smooth + Renew: il top tra make up e skincare

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Smashbox aggiunge alla già ampia gamma di Photo Finish Smooth + Renew, un primer ricchissimo di agenti nutrienti, leviganti e uniformanti come acido ialuronico, caffeina, niacinamide ed estratti naturali pregiati. L’acido glicolico agisce sul rinnovamento cutaneo per una pelle luminosa, tonica e compatta. Leviga istantaneamente le linee sottili e la texture della pelle. Aiuta a prolungare la tenuta del makeup e fa risplendere la pelle nel tempo. L’uso continuativo del prodotto aiuta a contrastare l’opacità e la rugosità della pelle per un effetto più luminoso.

Milk Makeup, Hydro Grip + Glow primer, arricchito con perle riflettenti

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Un primer illuminante a lunga durata che fissa il trucco fino a 12 ore e idrata la pelle con l’acido ialuronico, per una luminosità morbida, radiosa e dorata.

Revitalessence Skin Glow Primer, da Shiseido il primer che illumina all’istante

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Questo primer con benefici skincare rivela una luminosità istantanea e 24 ore di idratazione, migliorando visibilmente la pelle nuda in 1 sola settimana grazie all’azione coordinata di due prebiotici: Kefir+ fermentato e Niacinamide. La pelle risulta subito più levigata e luminosa, mentre l’applicazione, il finish e la tenuta del make-up sono migliorati. In una sola settimana di utilizzo, i test dimostrano che la pelle ha un tono visibilmente più uniforme ed è più levigata e rassodata. Per chiunque sia alla ricerca di un primer con benefici skincare che levighi e illumini la pelle e migliori l’applicazione e la tenuta del make-up.

Eisenberg, Perfecteur Teint Express, il primer levigante “effetto photoshop”

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Un primer extra lusso dall’effetto “photoshop” grazie alla sua texture mousse innovativa: morbida e aerea, fonde sulla pelle per un’applicazione precisa e uniforme, un risultato impeccabile e un trucco di lunga tenuta. La sua formula associa le proprietà nutrienti, rigeneranti e anti-età dell’olio di Argan al potere opacizzante del Lentisco (Pistacia Lentiscus) alle virtù anti-età dell’estratto di Uva. Contiene anche Vitamina E antiossidante e la Formula Trio-Moléculaire rigenerante, energizzante e ossigenante. Prodotto multiuso, questo perfezionatore attenua le piccole imperfezioni, leviga la grana della pelle, le rughe e le rughette e uniforma l’incarnato per un effetto opacizzato incomparabile. Può anche essere applicato sulle palpebre e sul contorno occhi per un effetto levigato.

Victoria Beckham Cell Rejuvenating Priming Moisturizer, più di un primer, una crema perfezionante

Primer viso, le novità dell’inverno 2025 per un trucco luminoso che dura a lungo

Più che un primer, una crema idratante ricostituente leggera che lascia una pelle ringiovanita e squisitamente luminosa. Entrambe le formule di Cell Rejuvenating Priming Moisturizer sono identiche e illuminano, idratano e attenuano. Golden conferisce una finitura bronzea, illuminata dal sole, mentre Original regala un finish naturale e neutro. TFC8® è una tecnologia brevettata e testata di Augustin Bader che nutre e protegge la pelle supportando il potenziale naturale di rinnovamento della pelle, con attivi clean potenziati per rivitalizzare la pelle secca e opaca. Con una texture lussuosa e setosa che leviga e rassoda la pelle, Cell Rejuvenating Priming Moisturizer offre una carnagione perfetta ad ogni utilizzo. Tanto da tentare a non usare nemmeno il fondotinta.