7 Trucchi per realizzare il Make-up perfetto per tutti i Giorni

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/02/2023

Vai di corsa e non hai proprio il tempo di realizzare un trucco troppo artificioso? Tranquilla! Ti bastano solamente cinque minuti per creare un make-up naturale !

7 Trucchi per realizzare il Make-up perfetto per tutti i Giorni

La semplicità a volte è proprio la carta vincente! Quando hai i minuti contati e desideri comunque avere un bell’aspetto è fondamentale affidarsi a pochi trucchi che siano capaci di valorizzare il viso senza stravolgerlo completamente. Se quello che stai cercando è una nuova routine beauty per un trucco leggero e molto semplice, sei proprio nel posto giusto! Più giù trovi tutti gli step per un make-up molto naturale perfetto da realizzare tutti i giorni.

Bella al naturale! Tutti i passaggi per un fantastico make-up giornaliero

Inutile mentire a noi stesse, la praticità non passa mai di moda e certe volte può rappresentare proprio una boccata d’aria. Insomma, non è che tutti i giorni dobbiamo indossare un make-up da Met Gala! Quindi, è giusto che i trucchi più glamour vadano proprio lasciati alle occasioni più speciali! Un make-up leggero e naturale, pensato apposta per tutti i giorni per valorizzarci alla luce naturale può davvero essere la carta vincente. Quindi, cosa aspetti a scoprire tutti i nostri trucchi per realizzate un make-up per tutti i giorni davvero super natural? Ti aspettiamo qui sotto per non perdere tutti i passaggi!

LEGGI ANCHE: 5 prodotti must have per un Make Up da giorno semplice e naturale

Coprire le imperfezioni con un buon correttore

correttore

Tutte abbiamo qualche piccolo difetto da nascondere, l’importante è solamente individuare i punti giusti! Per realizzare un bellissimo make-up giornaliero devi, prima di ogni cosa, individuare i punti strategici su cui vuoi intervenire per coprire qualche piccola imperfezione. Per farlo ti basta armarti di un buon correttore a lunga durata, meglio se resistente all’acqua, e applicarlo nelle zone che lo richiedono. Se soffri di occhiaie e macchie scure intorno agli occhi, il correttore è il trucco a cui non puoi assolutamente rinunciare. Vedrai, come non appena applicherai il correttore, il tuo viso assumerà una luce del tutto nuova. Poi, per evitare un distacco troppo netto, sfumalo piano con i polpastrelli verso le zone circostanti.

Utilizza una crema viso colorata per uniformare l’incarnato

Se il tuo viso non necessita di chissà quale base, puoi tranquillamente utilizzare una buona crema colorata che si occupi semplicemente di uniformare un pochino la grana del viso. Tutto dipende dalla tua pelle insomma, se vedi che non riesci a sentirti a tuo agio con un viso troppo “nudo”, magari aggiungi qualche goccia in più di crema colorata. Se invece vuoi proprio valorizzare il tuo make-up giornaliero e renderlo molto naturale, sfuma bene la crema colorata con una beauty blender leggermente imbevuta di acqua. Il risultato sarà davvero fresco e luminoso e la pelle super radiosa.

Illumina le guance con un tocco di blush

make-up

Lo sappiamo, sei lì davanti allo specchio e ti sembri appena uscita dall’Alba dei Morti Viventi per quel colorito bianchiccio che ti fa sembrare uno zombie. In questo caso tutto quello che devi fare è aggiungere un delicatissimo tocco di colore e, quale miglior modo per farlo se non con una spolverata di blush rosato? L’aggiunta di una nuance delicata sulle guance farà in modo che tu abbia un aspetto decisamente più sano. Scegli ovviamente la texture più adatta a te: se tendi ad avere la pelle secca usa un prodotto in crema, se invece è grassa usa un trucco in polvere compatta.

Usa un ombretto delicato per rinfrescare lo sguardo

ombretto

Tutto ciò che devi fare è dare l’impressione è che tu sia veramente sveglia anche se in realtà hai ancora Orfeo che ti tira dalla spalla. Come farlo? Aggiungendo luce ovviamente! Per realizzare un make-up da tutti i giorni, puoi procedere con l’applicazione di un ombretto delicato e molto naturale color crema o champagne dall’effetto glow per dare luminosità allo sguardo al fine di renderlo più vispo!

Accendi lo sguardo con un mascara incurvante

rimmel

Dopo l’ombretto non può di certo mancare il mascara! Dopo aver illuminato lo sguardo, bisogna anche aprirli gli occhi e, l’unico modo per farlo, è utilizzare un buon rimmel. Scegli tu se volumizzante o incurvante a seconda delle esigenze delle tue ciglia. Per un effetto più naturale ti consigliamo però di utilizzare un mascara incurvante piuttosto che uno volumizzante, in quanto potrebbe risultare troppo intenso per un make-up da giorno.

Scegli un rossetto idratante color nude

Infine, applica un buon rossetto idratante per le labbra di una bella tonalità super fresca. Scegli un prodotto che contenga al suo interno qualche vitamina che dia nutrimento alle labbra. Insomma, dopotutto è sempre inverno e la protezione delle labbra è sempre molto importante. Opta per una tinta color carne con una punta di pesca per dare radiosità al sorriso.

“Congela” il trucco con uno spray fissante idratante

spray fissante viso

No, non è vero! Ancora non avevamo finito! L’ultimissima cosa da aggiungere per un make-up per tutti i giorni è il fissante! Essendo un trucco molto semplice e naturale è giusto che almeno tenga per tutto il giorno! Quindi, ciò che ti consigliamo è di usare un buon prodotto spray fissante che metta in risalto il tuo trucco super nature e che, allo stesso tempo, abbia un effetto levigante che attenui la visibilità dei poi. Il suggerimento è quello di sceglierne uno super leggero e che ricopra la tua pelle di un velo nutriente.

LEGGI ANCHE: 6 Prodotti Make Up Low Cost che non hanno nulla da invidiare a quelli più Costosi