Make Up: questi sono i 5 Colori must have del 2023

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/05/2023

Crea un make-up look al passo con l'estate grazie ai colori di tendenza più belli della stagione. Ti aspettiamo qui sotto con tante proposte cool.

Make Up: questi sono i 5 Colori must have del 2023

Curiosa di scoprire quali sono le tendenze più cool dell’estate? Oggi ti parliamo di tutti i colori che vanno di moda nell’estate 2023 per creare un make-up look incredibilmente di tendenza. Seguici qui sotto per scoprire le tonalità dei rossetti più chic, i blush più modaioli e gli ombretti più belli dell’estate.

I colori di tendenza per un make-up look in sintonia con l’estate. Ecco le tonalità must have che ci faranno risplendere

Per questa estate 2023 le tendenze make-up parlano chiaro e insistono proprio sul concetto di intensità. La parole d’ordine per tutto ciò che riguarda il make up è appunto super pigmentazioni e colorazioni intense. Sul viso spiccano blush in colori accesi come l’arancio, in netto contrasto con il make up occhi, che vede anche il ritorno di colori spenti e dark. Per questa estate 2023 si punterà molto anche sui forti contrasti per il make up labbra: tra rossetti balm trasparenti per un effetto naturale super seducente e tinte labbra vivacissime. Ma adesso è arrivato proprio il momento di scoprire quali sono i colori più cool dell’estate per ottenere un make-up di tendenza really cute.

LEGGI ANCHE: I 5 Ombretti Shimmer più cool di stagione per un make up strepitoso

Il blush arancione illuminerà il tuo incarnato

rare_11zon (1)

Tra le tendenze trucco 2023 troviamo il blush in un colore deciso e super vitaminico come l’arancione! Noi ti proponiamo questo strepitoso cosmetico liquido di Rare Beauty incredibilmente leggero e a lunga tenuta che si fonde perfettamente con la pelle per donare un bagliore sano senza appesantire il viso. Disponibile nel finish mat o perlato, questo blush sa il fatto suo e ti farà risplendere.  Sfoggia un bagliore sano da mattina a sera con questa formula impalpabile, arricchita di pigmenti a lunga tenuta. Il blush liquido di Rare Beauty si fonde perfettamente con la pelle per donare un colorito delicato e modulabile con un effetto naturale come fosse una seconda pelle.

Make-up occhi super sfumato con i colori dell’estate

shiseido

L’eyeliner non può mancare tra le tendenze make up 2023! Se desideri illuminare lo sguardo non puoi far altro che affidarti a una colorazione che sprizza gioia proprio come il giallo. Noi abbiamo pensato di mostrarti questa bella matita di Shiseido la Microliner Ink che, grazie all’innovativa Thermo-Sensory Technology, la formula si trasforma da solida a liquida al semplice contatto con la pelle, creando una pellicola flessibile e waterproof che dura fino a 24 ore. Grazie alla punta ultra-sottile, questa matita di nuova generazione può anche essere applicata fra le ciglia garantendo sempre una notevole precisione. Per ottenere uno strepitoso risultato non far fuoriuscire la punta per più di uno o due “click”, poi disegna la linea lungo la rima cigliare o tratteggia tra le ciglia.

Per gli occhi i colori più belli sono quelli del mare

nabla

Per quanto riguarda gli ombretti il colore must have del 2023 è il blu declinato in tutte le sue versioni fino all’azzurro chiaro. Noi ti proponiamo questa meravigliosa palette Cutie di Nabla composta da 6 tonalità full-size che racchiude universi d’ispirazione definiti e che sorprende con combinazioni uniche di colori e di texture preziose e innovative. La palette che racchiude i bagliori del mare presenta dei finish luminosi e tridimensionali. Al suo interno, i meravigliosi riflessi della formula Metal Foil si combinano all’intensità della Latex Matte e della Super Matte, e all’esplosione di luce della Celestial. Se vuoi realizzare un trucco super intenso, applica l’ombretto su tutta la palpebra, oppure utilizzalo come eyeliner per dare luce allo smokey eyes.

Il rosa creamy saprà come illuminare le tue labbra

huda

Tra i colori più trendy dell’estate troviamo ovviamente anche il rosa, soprattutto se declinato nella sua versione creamy per rendere le tue labbra super romantiche. Qui sopra vedi il Creamy Lip And Cheek Stain di Huda Beauty, ovvero un liquido colorato cremoso e idratante per labbra e guance. La tinta labbra fornisce un tocco di colore armonioso che può essere stratificato in un batter d’occhio per ottenere un look discreto o definito. L’acido ialuronico in polvere e l’estratto di cocco rendono la formula molto gradevole, idratante e leggera, garantendo allo stesso tempo un’ottima tenuta. Il morbido applicatore scivola facilmente su labbra e guance per un’applicazione impeccabile. La formula versatile ravviva guance e labbra per un effetto mat satinato che dura tutto il giorno.

Il nude sulle labbra è perfetto per un wet look

nabla

Ovviamente il nude resta l’evergreen anche per questa stagione! Se non ti piace un pigmento eccessivo sulle labbra e preferisci un make-up look romantico e sobrio affidati a un rossetto che ti dia un effetto wet super sensuale. Il Beyon Jelly Lipstick di Nabla è un rossetto che fa vivere un grande sogno alle tue labbra grazie al suo finish lucido e glassato che esalta la carnosità delle labbra in modo naturale mentre la formula le protegge e le idrata fin dalla prima applicazione, mantenendole morbide e rimpolpate nel tempo. Il rossetto è aderente, non migra e si fonde perfettamente con il colore delle labbra attraverso diversi livelli di saturazione per una coprenza modulabile da leggera a media. L’applicazione balmy e controllata, insieme ad un comfort senza precedenti, fanno innamorare all’istante!

LEGGI ANCHE: Matite Occhi, i 5 colori più belli per un make up di primavera davvero chic