Luna di miele, 5 splendide Isole in cui trascorrere un viaggio di nozze da sogno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
29/03/2023

Organizzare il viaggio di nozze in una delle isole più belle sulla Terra? Ecco dove trascorrere la vostra luna di miele, viaggiando nel mondo alla scoperta delle sue location più suggestive.

Luna di miele, 5 splendide Isole in cui trascorrere un viaggio di nozze da sogno

Che si tratta di recarsi in una meta lontano dal mondo o in una città cosmopolita, di una location in cui a dominare sono le acque cristalline del mare o la verde e lussureggiante vegetazione delle montagne, una cosa è certa, scegliere la destinazione giusta per la luna di miele è un passo davvero importante.

Il primo viaggio da neo sposi, una manciata di giorni in cui l’unico pensiero è la coppia e l’amore appena celebrato e che, in quanto tale, deve soddisfare i bisogni e i desideri di entrambi, regalandovi momenti di pura meraviglia, bellezza e di tutto ciò che avete sempre sognato. Come dire, un’impresa non da poco, ma se si sceglie il posto giusto tutto diventa più facile, per esempio optando per una delle isole che maggiormente soddisfano le caratteristiche di “meta da sogno” per una luna di miele altrettanto fantastica.

Luna di miele alle Isole Quirimbas

Luoghi davvero unici e che sanno incantare e far sognare davvero chiunque, come le Isole Quirimbas in Mozambico. Anche note come Isole Fortunate, si tratta di un arcipelago composto da circa trenta piccole isole, in un’area appartenente alla provincia di Cabo Delgado. Isole che sembrano dei veri paradisi sulla Terra, caratterizzata da spiagge bianchissime e mare dal blu e dall’azzurro cristallino.

Mete spettacolari, in cui trascorrere una luna di miele alla scoperta di ognuna di queste piccole isolette, tra natura, la cultura locale e tutti i gusti della tradizione culinaria del posto. Un viaggio unico e che non potrete dimenticare mai più.

LEGGI ANCHE: Le 5 Isole più belle del Pianeta. La Classifica!

Viaggio di nozze in Australia alla scoperta della Tasmania

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bay of Fires, Tasmania (@bayoffirestasmania)

Un viaggio in Australia è sempre una buona idea, e quale occasione migliore per farlo se non in vista della propria luna di miele? Un viaggio che vi porterà alla scoperta delle Tasmania, uno stato insulare dell’Australia, ricco di percorsi in cui godere di fantastiche escursioni, tra natura, laghi, montagne maestose e tutta la bellezza di questa terra selvaggia ma carica di fascino.

Una terra che vi offre anche la possibilità di scoprire il suo entroterra unico, in cui entrare nel cuore della Tasmania e da cui godere di passeggiate tra natura e tradizioni locali, fino ad arrivare alla Bay of Fires e al suo eco lodge in cui dormire e osservare l’immensità del mare.

Dominica, una luna di miele selvaggia

luna di miele dominica

Altra isola che vale la pena di mettere nella lista delle mete possibili per la vostra luna di miele, poi, è Dominica, un luogo magico sotto ogni punto di vista e che vi permetterà di stupirvi a ogni singolo passo. Un’isola che ospita nove vulcani attivi che si innalzano fino a circa 1500 metri al di sopra dell’isola e che la dominano dall’alto.

Ma anche una terra in cui godere di una vegetazione fitta e lussureggiante, in cui osservare specie animali uniche e che potrete vedere solo in questa meta paradisiaca, in cui le cascate si gettano in splendide piscine naturali che vi permetteranno di rilassarvi in dolcissime e caldissime acque. E in cui vivere una luna di miele al limite tra il sogno e la realtà impossibile da dimenticare.

LEGGI ANCHE: 5 Piscine naturali delle Isole Canarie che sono un vero Paradiso!

L’isola di Hvar, la più glamour delle Croazia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Talita Paletti (@talitapaletti)

In Croazia esiste un’isola che vale la pena di visitare, per la vostra luna di miele o non appena ne avrete la possibilità. Si tratta dell’isola di Hvar, la più cool della Croazia, sita al largo della costa della Dalmazia e meta di cui non potrete che innamorarvi a prima vista.

Una terra che offre innumerevoli attrazioni, dai palazzi in stile gotico e rinascimentale del centro storico di Hvar a i suoi pittoreschi villaggi di pescatori e fino alla bellezza eccezionale delle sue spiagge e dell’acqua del suo mare limpido e calmo. Una meta che vi garantirà una vacanza di coppia all’insegna del romanticismo e del relax più totale. Per regalarvi una luna di miele magica sotto ogni punto di vista.

Minorca, per una luna di miele sostenibile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MenorcaDiferente.com (@menorcadiferente)

Infine, per chi ama l’Europa e le sue isole e le voglia unire con il desiderio di vivere una luna di miele all’insegna della sostenibilità, la meta ideale è senza dubbio Minorca. L’isola più orientale della Spagna e meta carica di fascino e di bellezza autentica. Una location che, nel 1993, è stata insignita dall’Unesco del riconoscimento di Riserva della Biosfera, in cui lasciarsi conquistare dai tanti sentieri nella natura e dalle sue spiagge eccezionali.

Ma una destinazione che vi permetterà anche di godere della tradizione del luogo, tra degustazioni dei piatti tipici dell’isola e tutto il fascino di una terra dalle mille sfaccettature e che non aspetta altro che ricevervi durante la vostra luna di miele da sogno.