5 Piscine naturali delle Isole Canarie che sono un vero Paradiso!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
26/01/2023

Viaggiare in Spagna alla scoperta delle più belle e suggestive piscine naturali delle Isole Canarie, per vivere un'esperienza da sogno in un luogo paradisiaco e organizzare la vostra vacanza 2023 all'insegna della bellezza

5 Piscine naturali delle Isole Canarie che sono un vero Paradiso!

Sono dei veri  e propri paradisi sulla Terra, luoghi in cui la natura ha dato il meglio di sé, regalando dei paesaggi e degli scorci capaci di rapire il cuore di chi li osserva e in grado di donare emozioni al limite della commozione. Parliamo delle piscine naturali delle Isole Canarie, piccole perle naturali dalla bellezza mozzafiato che, una volta viste anche solo in fotografia, fanno venire l’immediata voglia di essere scoperte e vissute anche dal vivo, godendo dei colori accesi e limpidi che solo qui si possono trovare e di tutte le meraviglie che solo un viaggio alle Isole Canarie può regalarvi.

Destinazioni che vale la pena di segnare in agenda tra le tappe del vostro prossimo viaggio, per una vacanza 2023 capace di stupirvi e di coinvolgere ogni senso, facendo il pieno di bellezza ed emozioni uniche e che vi doni la possibilità di scoprire dei paradisi unici e di portarne il ricordo con voi per tutta la vita.

Tenerife, alla scoperta delle piscine naturali delle Isole Canarie più belle

piscine naturali isole canarie el caleton

Magari partendo da un luogo amatissimo da tantissimi viaggiatori e una mete ideale per una vacanza in famiglia, Tenerife. Qui, nel villaggio di Garachico, si trovano alcune delle piscine naturali delle Isole Canarie più belle in assoluto, le acque salate di El Caletón.

Uno specchio blu nato dall’eredità lasciata da una forte eruzione avvenuta nel 1706, che ha creato delle insenature e bellissimi scogli di roccia, da cui sorgono in tutta la loro bellezza queste stupende e affascinanti piscine naturali assolutamente da scoprire. Un’occasione unica per rigenerarsi nuotando in un luogo magico, sito accanto a uno dei centri storici delle Isole Canarie più belli, per unire il fascino della natura a quello del lavoro dell’uomo, in un mix di esperienze davvero eccezionali.

Fuerteventura, tra mare, vento e bellezze naturali uniche

piscine naturali isole canarie aguas verdes

Altra perla cristallina e una delle piscine naturali delle Isole Canarie più belle e suggestive in assoluto è Aguas Verdes, a Fuerteventura. Uno scrigno di bellezze di cui non si può fare a meno di innamorarsi, sito lungo la costa occidentale di Fuerteventura e una delle più belle piscine naturali del tutto incontaminate che si possono scoprire organizzando un viaggio alle Isole Canarie durante questo nuovo anno.

Un paesaggio da cartolina, che trasmette un senso di pace e di infinito a chiunque lo osservi, regalando emozioni impossibili da descrivere e la possibilità di godere della maestosa bellezza della natura nella sua forma più selvaggia.

LEGGI ANCHE: Andalusia: 6 cose da fare e vedere assolutamente nell’incantevole regione spagnola

Barlovento, La Fajana perla di rara bellezza

piscine naturali isole canarie la fajana

Da inserire a pieno titolo tra le piscine naturali delle Isole Canarie più belle e da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo, quelle di Barlovento occupano davvero un posto d’onore. Un complesso naturale, La Fajana, che offre la possibilità di passare da una piscina naturale all’altra, attraversando agilmente i sentieri che le dividono e godendo della bellezza di tre piscine in una.

Un’occasione unica per nuotare in alcune delle acque più cristalline al mondo, a nord-est di La Palma,  e che rimarranno per sempre nel vostro cuore di viaggiatori e scopritori di meraviglie naturali.

Cahrco del Conde, sull’Isola La Gomera, una meta delle Isole Canarie da non farsi sfuggire

piscine naturali isole canarie charco del conde

Sita a Valle Gran Rey, ecco un’altra delle piscine naturali delle Isole Canarie in cui fare tappa. Si tratta di Cahrco del Conde, sull’Isola La Gomera. Un luogo tranquillo in cui regna la calma e la pace e in cui è possibile lasciarsi cullare dall’acqua e dalla bellezza del paesaggio circostante, anche in famiglia, poiché questa zona e questa piscina naturali si presta benissimo ad accogliere anche i viaggiatori più piccoli.

Un’occasione eccezionale per vivere una vacanza in famiglia in un posto paradisiaco, regalando emozioni a tutti e a qualunque età.

LEGGI ANCHE: Vacanza con la famiglia: 5 destinazioni europee da prenotare subito

Piscine naturali delle Isole Canarie, in viaggio verso Charco Azul

piscine naturali isole canarie Charco Azul

Sull’isola di La Palma, la piscina naturale di Charco Azul è una vera perla da ammirare. Una delle più belle zone dell’isola sita a San Andrés y Sauces. Un luogo perfetto per vivere una giornata all’insegna della natura e delle sue infinite sfumature di colore e che vi darà la possibilità di scoprire una delle piscine naturali delle Isole Canarie più belle in assoluto e la magia della foresta di lauro tutto intorno.

Per fare davvero un tuffo nella natura e riempirvi di emozioni uniche da portare sempre con voi, vivendo una vacanza in Spagna esclusiva e un viaggio nelle Isole Canarie che non saprete dimenticare mai più.