Le 5 Isole più belle del Pianeta. La Classifica!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
30/01/2023

Viaggio alla scoperta delle isole più belle Pianeta, paradisi da sogno in cui godere di una vacanza 2023 all'insegna della natura e della purezza di luoghi unici.

Le 5 Isole più belle del Pianeta. La Classifica!

Sono loro le isole più belle del Pianeta, luoghi da sogno e veri paradisi sulla Terra, capaci di conquistare al primo sguardo e di regalare emozioni immense. Località in cui la natura di esprimere ai suoi massimi livelli, dando il meglio di sé e donando la possibilità, a chi vi si reca, di godere di panorami mozzafiato e di colori unici, quasi come fossero stati appena dipinti da un pittore.

Cromie che si mescolano tra loro con eleganza e che caricano di fascino queste mete assolutamente da visitare. Ecco, allora dove andare e quali sono le isole più belle del Pianeta in cui prenotare la vostra vacanza 2023 all’insegna della bellezza autentica e di mille esperienze da scoprire e da vivere.

Nosy Be in Madagascar, la prima delle isola più belle del Pianeta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nosy Be Tour Escursioni (@nosy_be_tour)

Nosy Be è una terra sita al largo della costa nord-occidentale del Madagascar, appartenente alla provincia di Antsiranana. Una delle isole più belle del Pianeta, gettonatissima dai viaggiatori che amano le località selvagge a in cui scoprire davvero la bellezza locale. Una meta in cui è possibile trovare innumerevoli meraviglie naturali, dall’entroterra che si caratterizza per la presenza di stupendi laghi vulcanici, piantagioni di ylang ylang e particolarissime distillerie di rum, fino a spostarci sulla costa, godendo del mare cristallino che bagna Nosy Be e potendo osservare da vicino le affascinanti e coloratissime barriere coralline della zona.

Un paradiso per gli amanti della natura anche per la presenza della Riserva Naturale del Parco di Lokobe, un luogo che sembra uscito da un libro di avventure e in cui poter vedere specie animali uniche come i camaleonti, i lemuri e tantissimi altri animali eccezionali.

Santorini in Grecia, una perla nel mare blu

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santorini (@santorini)

Spostandosi nel Mar Egeo, culla di meraviglie uniche, eccoci in Grecia, a Santorini. Una delle Isole più belle del Pianeta e che fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. Una terra dai colori accesi, in cui dominano il bianco intenso delle case e il blu profondo del mare che bagna l’isola intera.

Una meta particolarissima, in cui godere dello spettacolo della sue spiagge di sabbia nera di origine vulcanica, fino alle costruzioni tipiche della zona. Un vero paradiso in cui immergersi totalmente e di cui innamorarsi. Un’isola tranquilla e vivace allo stesso tempo, adatta anche a una vacanza in famiglia e chi vi darà la possibilità di viaggiare verso una delle isole più belle del Pianeta e assolutamente da vivere.

LEGGI ANCHE:Vacanza con la famiglia: 5 destinazioni europee da prenotare subito

Bora Bora, un piccolo tesoro nell’Oceano Pacifico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BORA BORA (@visit_borabora)

Immersa nel cuore dell’Oceano Pacifico, ecco Bora Bora, in Polinesia Francese. Un’sola vulcanica che si erge immensa nel mare blu in una delle lagune più affascinanti della Terra e che, non a caso, le regala un posto d’onore tra le isole più belle del Pianeta. Una piccola perla di pura bellezza, in cui godere della calma delle sue acque e della natura circostante.

Un’occasione unica per lasciarsi conquistare dai colori di questo luogo paradisiaco, dal suo sole e dalla sue spiagge bianche, dal parco naturale sottomarino in cui immergersi tra coralli e specie animali dalle cromie affascinanti o avventurandosi in emozionanti in gite in barca e rilassandovi osservando dei tramonti meravigliosi. Per vivere a pieno una vacanza di coppia o in famiglia in una delle isola più belle del Pianeta.

Ambergris Caye, viaggio ai Caraibi tra le isola più belle del Pianeta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambergris Caye Belize (@ambergriscayebelize)

La meta perfetta per un vacanza e una delle isole più belle del Pianeta. Parliamo di Ambergris Caye una meraviglia tropicale che conserva ancora molte aree incontaminate e tutte da scoprire e preservare. Luoghi come la palude di mangrovie, una vera bellezza eccezionale dell’isola, oltre alle sue immense spiagge bianche.

Un luogo dalla bellezza autentica, in cui godere di ogni minimo dettaglio e sfumatura di colore e in cui poter vivere esperienze uniche, come fare un’escursione subacquea osservando la barriera corallina del Belize o addentrarsi nel Blue Hole, un cerchio profondo ben 400 metri in calcare in cui vivono felici innumerevoli specie marine, come i pesci angelo, gamberi, stalattiti e coralli. Insomma, una dele isole più belle del Pianeta e assolutamente da non perdere.

LEGGI ANCHE: La Classifica dei 5 Paesi meno visitati di Sempre. Ecco quali sono e perché

San Juan Island USA, un viaggio tra balene e orche

Forse a San Juan Island non troverete distese immense di spiagge tropicali su cui rilassarvi ma qui, in quest’isola dello stato di Washington, l’attrazione è un’altra, il Parco Lime Kiln Point State. Un luogo d’eccellenza per osservare le balene e le orche, e in cui godere da vicino della bellezza di queste immense creature che dominano i mari.

Una location da sogno, in cui spiccano le grandi spiagge e i campi di lavanda ma che dona anche la possibilità di divertirsi tra i locali e i ristoranti dell’isola, per una vacanza che soddisfi ogni gusto e che vi sappia trasportare in una delle isole più belle del mondo e tra i suoi tantissimi tesori da scoprire.