Londra, 5 attrazioni uniche che ti faranno venire voglia di partire subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
21/02/2023

Organizzare un viaggio a Londra è sempre una buona idea. Ecco alcune delle attrazioni da cui partire per vivere a pieno il vostro tour a Londra, tra luoghi iconici e architetture dalla bellezza eccezionale.

Londra, 5 attrazioni uniche che ti faranno venire voglia di partire subito

La città cosmopolita per eccellenza, in cui convergono culture, caratteri e sogni di persone completamente diverse tra loro ma unite dalla magia unica di questa meta assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. Parliamo di Londra, capitale inglese e città ricca di storia, arte, bellezze architettoniche ed energia allo stato puro. La patria di personalità rimaste nella storia, set di film indimenticabili e città dalle mille anime da scoprire e da cui lasciarsi conquistare.

E che al suono del celebre slang “London’s Calling”, siamo certi che chiamerà anche voi, per vivere un viaggio a Londra che non potrete più dimenticare e che vi farà venire voglia di non disfare le valigie e ripartire subito. Che dire, non vi resta che organizzare subito un viaggio nella capitale inglese e segnarvi queste attrazioni da cui partire alla scoperta di Londra e delle sue bellezze senza tempo.

London Tower, patrimonio UNESCO e meraviglia inglese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kasia Kozłowska (@takeyourtrip.pl)

Attrazioni come l’imperdibile London Tower o anche detta Torre di Londra, un’enorme fortezza e uno dei simboli della città, già Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un complesso fortificato di 21 torri, costruita nel lontano 1066 da Guglielmo il Conquistatore e il cui scopo originario era quello di proteggere i Normanni dalle invasioni esterne.

Una bellezza architettonica sita al centro di Londra e sulle sponde della riva nord del Tamigi. Una struttura maestosa, che vi lascerà incantati e meta imperdibile per chiunque si rechi in questa stupenda città, dall’animo antico ma dal cuore proiettato nel futuro. Per vivere un viaggio a Londra e nel tempo davvero indimenticabile.

Tower Bridge, tra le location uniche di Londra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VISIT LONDON (@visitlondon)

Altra attrazione che vale la pena vedere dal vivo è il famosissimo Tower Bridge nonché il ponte levatoio più famoso del mondo. Il collegamento tra la Torre di Londra e  la zona di Southwark e anche uno dei luoghi più fotografati e instagrammabili del mondo.

Qui, non ci si può perdere la bellissima esperienza di passeggiare sulla passerella in vetro sita a 42 metri di altezza sopra il Tamigi e che collega le due torri in stile neogotico più riconoscibili al mondo. Per godere di una prospettiva del fiume e della città assolutamente esclusiva e fare un pieno di emozioni e di sensazioni uniche che non potrete dimenticare mai più.

LEGGI ANCHE: 5 mete Europee per un magico Weekend primaverile. Ecco dove andare;

Buckingham Palace, la maestosa dimora dei reali inglesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bests London UK (@bestslondon)

Il Palazzo più famoso di tutto il Paese e una delle regge più belle del mondo è senza alcun dubbio Buckingham Palace, la celebre residenza dei monarchi inglesi e meta imperdibile da segnare nel vostro itinerario in giro per Londra.

Un colosso dalla bellezza straordinaria, che conta al suo interno 775 stanze e che è sito all’interno di un parco di 20 ettari. Una della attrazioni più suggestive di Londra e che potete rendere ancora più affascinante se vi farete trovare di fronte ai cancelli alle 10.45 di mattina ( attenzione ai giorni però), quando avviene il cambio della guardia di Sua Maestà. Un rito che va avanti dal 1660 e che vale la pena di vedere almeno una volta.

Piccadilly Circus, nel cuore di Londra e della sua energia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dorothy.M. (@dorothy_20.09)

Ogni città ha il suo punto nevralgico e se vi trovate a Londra una tappa a Piccadilly Circus vi permetterà di scoprire quello della capitale inglese. L’incrocio più famoso della città, sito nel cuore della stessa e facilmente raggiungibile con la metro da ogni angolo di Londra.

Un punto focale di questa località unica, ritrovo della vita e del movimento della città a qualunque ora del giorno e della notte e punto perfetto per raggiungere uno dei quartieri più famosi e fulcro della vita notturna della città di Londra, il quartiere di Soho. Un luogo ricchissimo di locali di qualsiasi genere e punto e in cui scoprire le infinite sfaccettature di questa magica città

LEGGI ANCHE: Bristol, alla scoperta di Banksy: 6 tappe imperdibili sulle orme della Street Art

Viaggio a Londra tra Notting Hill e Portobello Road

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Salerno (@salerno_luis)

Infine, meta d’obbligo per iniziare il vostro tour di scoperta della città di Londra è uno dei quartieri più affascinanti ed eleganti della capitale inglese, Notting Hill.

Una parte della città che non solo è stato protagonista di uno dei film più romantici di sempre ma che, con i suoi colori, le casette caratteristiche, le vie piene di locali in stile vintage e dai tratti bohémien di Portobello Road, renderà il vostro viaggio a Londra una delle esperienze più surreali e affascinanti che potrete mai vivere. Per un pieno di meraviglia e di emozioni uniche e che vi scalderanno il cuore a ogni passo.