5 Profumi che ti strapperanno un sorriso. Le fragranze della Felicità!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
19/02/2023

Lo sai che esistono delle fragranze capaci di stimolare non solo la mente, ma anche il cuore? Questi profumi della felicità aumentano la serotonina nel corpo e attivano una piacevole sensazione di gioia. Scopri qui sotto quali sono!

5 Profumi che ti strapperanno un sorriso. Le fragranze della Felicità!

E se ti dicessimo che che la felicità ha un profumo? Per te che sei sempre alla ricerca della felicità, abbiamo trovato tutta una serie di profumi davvero sensazionali che stimolano la mente a provare una piacevolissima sensazione di gioia. Per scoprire quali sono seguici qui sotto!

Fragranze che profumano di felicità: tutti i profumi che stimolano la mente e il cuore

Desideri un profumo speciale che ti dia una sensazione talmente piacevole e appagante che ti faccia pensare alla felicità? Beh, devi sapere che, per quanto il profumo sia una questione perlopiù personale, ne esistono alcuni che davvero inducono l’olfatto a provare uno stato di benessere. Sostanzialmente ci sono delle coordinate-chiave che hanno proprio lo scopo di calmare e coccolare. Ad esempio la vaniglia si offre all’olfatto come la fragranza che addolcisce lo spirito, mentre la lavanda funge da anti stress. Insomma, ogni aroma arriva alla pelle e al cuore della persona che lo indossa e, i profumi della felicità hanno veramente tanto da dire. Per questo motivo oggi abbiamo proprio deciso di parlarti di queste fragranze e siamo certe, che riusciranno a metterti di buon umore anche se il periodo che magari stai attraversando non è proprio dei migliori. Così, come una piacevole carezza dei sensi, queste fragranze ti faranno provare un meraviglioso senso di felicità. Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti quali sono!

LEGGI ANCHE: Profumi di Nicchia: 5 fragranze super esclusive!

Chant d’Arômes, la fragranza al cedro di Guerlain

guerlain

Come ricevere un bouquet d’amore a ogni vaporizzata. Amore assoluto racchiuso in una fragranza creata da Jean-Paul Guerlain proprio per esprimere per esprimere l’amore per la sua fidanzata attraverso vari tipi di fiori. L’eau de toilette da donna Chant d’Arômes di Guerlain è cipriato con note floreali e legnose. Questa fragranza perfetta da indossare in primavera e in autunno è impreziosita da note agrumate iniziali accentuate poi dalla prugna delicata e dagli accordi freschi di aldeidi, che contrastano con il fascino della gardenia. Ad aggiungere il tocco sensuale il prezioso caprifoglio e le note esotiche di ylang-ylang che si combinano con il chiodo di garofano aromatico e il gelsomino nel cuore della fragranza. Le note del legno di cedro migliora il buon umore, dona energia e calma interiore.

Lavender Estreme, il profumo alla lavanda di Tom Ford

tom ford

Basta anche solo immaginare agli sconfinati campi di lavanda del sud della Francia per donare alla mente una piacevole sensazione. Questo meraviglioso profumo di Tom Ford a base di lavanda ti darà una buona dose di relax e gioia di vivere. Caratterizzato da tre tipi di lavanda francese che si mescolano con le loro note fresche, balsamiche e ambrate, il Lavender Estreme può essere definito il profumo della felicità. L’unicità della fragranza è data dai dettagli agrumati del bergamotto, dall’azione dell’olio di semi di carota che eliminano ogni traccia di terrosità. Lussuoso e carismatico, il Lavender Extréme di Tom Ford si rivolge alla donna elegante che ama lasciare il segno ed entrare nei cuori con una scia fresca e gioiosa.

Oud & Bergamot, la colonia intensa di Jo Malone

jo malone

Lo sai che il bergamotto ha un’azione comprovata sul sistema limbico, in quanto si occupa di regolare le emozioni e i ricordi? Di conseguenza questo profumo della felicità agisce sui livelli di serotonina e dopamina, per questa ragione l’olio di bergamotto è molto usato in aromaterapia e quindi anche in molte composizioni aromatiche. Il profumo di Jo Malone Oud & Bergamot è l’esito di un’antica tradizione mediorientale incentrata su un’avvolgente scia di oud, ovvero un legno delicato e pregiato, il quale, abbinato alla freschezza del muschio nero e impreziosito dalle note vivaci del bergamotto, diventa piacevolmente ipnotico e seducente. Vaporizza generosamente questa fragranza su polsi, collo e punti strategici e il calore del corpo farà il resto aiutandoti a diffondere la fragranza durante la giornata.

Gozo, la fragranza talcata di Jeroboam Paris

gozo

E poi il talco che con il suo profumo fresco evoca l’idea del pulito. Gozo di Jeroboam Paris è una delle fragranze più potenti grazie all’innesto floreale legnoso e speziato, in cui le note si mescolano alla perfezione, irradiando sfaccettature sensuali con sottili punte speziate su di una base di muschi, di legni preziosi e di note d’ambroxan moderne. Nelle note di testa il bergamotto, zafferano e tuberosa, in quelle di cuore il cedro, foglie di violetta e geranio. A completare questa poesia che parla di felicità, le note di fondo del patchouli e muschi enigmatici.

Acqua di Giò, il profumo agli agrumi e rosmarino di Giorgio Armani

armani

A donare una sensazione di gioia sono anche le immagini evocate da certi luoghi che, per eccellenza rappresentano la felicità. Ad esempio il profumo Giorgio Armani Acqua di Giò da donna ricorda proprio le lunghe giornate estive al mare con i caldi raggi di sole e la fresca brezza marina tra i capelli. Ispirata alla bella isola siciliana di Pantelleria, questa fragranza armoniosa ti regalerà un po’ di benessere sollecitato al ricordo estivo al mare. Molto inebriante e stimolante il profumo esprime la vivacità del mediterraneo. Agrumi freschi del bergamotto di Calabria e dei mandarini verdi si uniscono insieme all’essenza di neroli. Il cuore delicato contiene note di mare, gelsomino e cachi dolci. A questa perfetta armonia siciliana si unisce infine anche il rosmarino.

LEGGI ANCHE: Profumi con note di Tabacco: le 6 migliori fragranze. Da provare!