Profumi con note di Tabacco: le 6 migliori fragranze. Da provare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/10/2022

L'autunno e l'inverno portano con se il bisogno di indossare fragranze calde e corpose per rendere più sublimi le fredde serate. Qui sotto ti abbiamo messo una selezione dei profumi al tabacco più seducenti in assoluto.

Profumi con note di Tabacco: le 6 migliori fragranze. Da provare!

Ti sei stufata delle fragranze delicate e dall’aroma dolce? Forse è arrivato proprio il momento di scegliere il profumo al tabacco più adatta a te. I profumi con questa particolare aroma sono assolutamente potenti, profondi e incredibilmente sensuali e ti conferiranno un fascino denso di mistero esotico.

Profumi al tabacco: le migliori fragranze più profonde e seducenti che non puoi perderti

I profumi al tabacco sono caldi, avvolgenti ed evocano una seducente aria di mistero su chiunque li indossi, sia uomini che donne. Pungenti e super pregnanti, queste fragranze durano a lungo sulla pelle emanando assoluta sensualità. L’odore è quello persistente e profondo dei legni e delle spezie dal richiamo orientale. I profumi al tabacco trovano maggior impiego soprattutto durante il periodo autunnale e invernale per scaldare con un profumo intenso le giornate più fredde. Se anche tu hai deciso di esporti finalmente a fragranze più corpose e non sai su quale profumo al tabacco orientarti, qui sotto ti abbiamo messo alcuni dei nostri preferiti che faranno letteralmente perdere la testa a chiunque si imbatta sulla tua scia seducente.

Black Afgano di Nasomatto: il piacere del fumo incontra il potere della seduzione

Nasomatto-Black-Afgano

Sensuale, fumeé e che evoca una piacevole sensazione di beatitudine, il profumo al tabacco Black Afgano di Nasomatto è la fragranza icona del noto brand. Cupo e potente, l’aroma densa e corposa rimanda alla leggerezza piacevole e liberatoria di una fumata di hashish. A dominare, dunque, la cannabis, il tabacco, l’incenso e il caffè. Un’esplosione sensoriale senza eguali che farà di te la presenza assoluta in ogni circostanza grazie a questo profumo al tabacco dal potere seducente e incredibilmente affascinante.

Tobacco Mandarin di Byredo: la freschezza del mandarino rende frizzante l’intensità del cuoio

tabacco

Lasciati portare da questo profumo al tabacco intenso di passione che conduce in un luogo senza tempo della mente. Il Tobacco Mandarin di Byredo è un estratto di profumo dalle note intense e avvolgenti che ricorda la meravigliosa Tangeri con i misteriosi vicoli del suo centro storico, dove Occidente e Oriente si mescolano. Gli agrumi frizzanti e le spezie ricche ti trasporteranno grazie alle note di testa del fresco mandarino, coriandolo e cumino. Nelle note di cuore, dove si dimentica ogni leggerezza, il cuoio e il cremoso labdano che si miscelano profondi in un manto dal potere narcotico del fumé di tabacco.

Tabarome Millésime EDP di Creed: agrumi e spezie si lasciano avvolgere dal tabacco

profumo

Spezie e tabacco si fondono in questa fragranza potente e sublime. Il Tabarome Millesime di Creed è una delle creazioni più affascinanti e sofisticate di questo marchio di successo di profumi. Si pensa che questa fragranza sia stata realizzata per accontentare un famoso statista inglese amante del brandy e dei sigari di qualità. In effetti il profumo al tabacco evoca l’aroma profonda e sensuale degli esclusivi club inglesi di lusso in cui l’odore dell’alcol si fonde con il fumo corposo del sigaro. Ad aprire questa fragranza intensa , le note agrumate e speziate per poi spostarsi sulle note di cuore del legno di sandalo del Mysole e al Vetiver di Haiti. Tra le note di fondo invece, il tabacco che è la vera anima di Olievier Creed.

Rhum & Tabac di Comptoir Sud Pacifique: il profumo che ricorda il fascino delle isole caraibiche

comptoir-sud-pacifique-rhum-and-tabac-edp__20353

Lasciati ispirare da una fragranza sublime che ti condurrà in un viaggio esotico nella caliente e allegra Cuba. In questo profumo al tabacco l’aroma del rhum scuro lavorato con spezie come cannella e cardamomo si unisce con garbo alle foglie del tabacco e del fresco patchouli. Il profumo rispecchia l’odore tipico della caratteristica isola caraibica con il suo senso di calore e la sua attraente essenza di piacere.

Hili di Widian by Aj Arabia: latte di cocco e tabacco intenso si fondono con gusto

HILI

Immergiti in questa caccia al tesoro sensoriale che lascerà esterrefatti i tuoi sensi. Il profumo al tabacco Hili di Widian by Aj Arabia sarà come un’ondata di passione intensa nelle fredde giornate d’inverno in cui tutto sembra privo di spessore. L’invito di Hili è quello di sperimentare le emozioni potenti dell’amore grazie alle note speziate vibranti e alla tenera vaniglia Una spruzzata tropicale di latte di cocco si fonde con la vaniglia cremosa che si abbraccia sublime con le foglie di tabacco. A rendere l’atmosfera vertiginosa, una manciata di legno di sandalo e la freschezza del gelsomino.

Tobacco Vanille di Tom Ford: dove vaniglia e foglie di tabacco si incontrano

profumi

Il profumo icona di Tom Ford Tobacco Vanille ti sorprenderà con il suo aroma intenso e vibrante. Una fragranza opulenta, realizzata con maestrìa artigianale che si distingue per le sue note di tabacco intense e accordi gourmand caldi e gustosi. Super speziato questo profumo al tabacco nasce dall’affetto di Tom Ford nei confronti della sua amata Londra, infatti la fragranza, ricorda le atmosfere odorose di spezie dei suoi club riservati ai gentlemen. Al suo interno la cremosa fava tonka arricchita con dolce vaniglia, cacao e frutta disidratata, il tutto in un mix corposo abbinato alla resina di legni dolci per un effetto moderno, lussuoso e inebriante.