Profumi di Nicchia: 5 fragranze super esclusive!

Giulia Corsi
20/11/2022

Adori lasciare la scia al tuo passaggio con un profumo che tutti vorrebbero? In questo caso non puoi che lasciarti sedurre dalle eleganti fragranze dei profumi di nicchia più buoni del momento. Scegli il tuo preferito nella nostra lista qui sotto!

Profumi di Nicchia: 5 fragranze super esclusive!

Sono raffinati ed eleganti, perfetti per chi desidera unicità restando impressa con una fragranza preziosa e inconfondibile. I profumi di nicchia più esclusivi della stagione li trovi proprio qui sotto.

Le fragranze più raffinate dell’inverno: sei profumi di nicchia esclusivi

Il Natale si avvicina e probabilmente sarai finita in questo articolo perché comincia a diventare sempre più pressante l’esigenza di iniziare a pensare a qualche regalo da mettere sotto l’albero. Che sia un regalo che vuoi fare a te stessa, oppure a una persona fortunata, questi profumi di nicchia potrebbero essere la soluzione giusta se vuoi davvero sorprendere con un regalo esclusivo. Il motivo? Questi profumi di nicchia sono super esclusivi e raffinati e non potrai che fare una splendida figura. Curiosa di scoprire quali sono le fragranze più esclusive che potrebbero diventare il tuo prossimo regalo perfetto? Vai, qui sotto trovi tutte le nostre fragranze di nicchia preferite!

Vaninight Eau de Parfum con vaniglia e mandorle di Hermetica

profumo nicchia

L’odore dell’olio di mandorla si fonde con grazia alla vaniglia e si lascia esaltare dal più intenso odore del pepe rosa. Hermetica Vaninight EDP è un’eau de parfum orientale che abbraccia con eleganza sia la pelle femminile che quella maschile. Questo profumo di nicchia unisex ti trasporterà nell’atmosfera sognante delle Mille e una notte per concederti l’incanto di una passeggiata nel deserto. Nel cuore della fragranza troviamo l’assoluta di vaniglia che avvolge in un abbraccio di una dolcezza senza fine, mentre le molecole di ambra floreale e dell’olio di mandorle aggiungono una nota di sensualità. La fragranza evoca una goccia di vaniglia, che come una perla pura e lussuosa scorre provocante sul collo. Vaninight è una fragranza pulita e senza alcool che con la sua formula offre un’alchimia perfetta tra la fragranza e la pelle con un effetto a lunga durata. Il profumo di nicchia ha al suo interno anche una base idratante che nutre la pelle per tutto il giorno.

Penhaligon’s Eau de Parfum con note di Iris e Giacinto di The Revenge of Lady Blanche

profumo

Tra le note di testa di questa fragranza di nicchia l’elegante Narciso, mentre, nelle note di cuore il Fiore di iris, nelle note di fondo il fresco Giacinto. Un profumo perfetto che racchiude al suo interno il tesoro della Londra Society e una delle signore più influenti in Gran Bretagna. Il profumo si ispira a Lady Blanche, moglie di Lord George, una donna aristocratica venerata e ammirata per i suoi modi raffinati, lo stile e l’intelligenza. Intorno a lei un’atmosfera di intrighi e mistero che la rendono maestosa e irresistibile agli occhi di chi la brama. La donna è disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole e questa fragranza ne esprime la sua vera essenza: dolcemente narcotica e magnificamente pericolosa.

Vanhera Eau de Parfum con vaniglia dark di Laboratorio Olfattivo

Vanhera

Lasciati sedurre da questo profumo di nicchia arricchito da una seducente vaniglia dalle note dark. Un profumo inaspettato che richiama le sensazioni più oscure e intriganti. Vanhera ti condurrà in un viaggio attorno a un ingrediente unico nel mondo della profumeria: la vaniglia nella sua connotazione più intensa e oscura. Più che un profumo che esalta la dolcezza di questo ingrediente, l’aroma è un conflitto perfetto ed esaltante tra ingredienti. In questa peccaminosa fragranza, la Vaniglia del Madagascar cerca di farsi spazio in un corpus di aromi che la vogliono soffocare. Viene accerchiata, assediata da note speziate di Pepe, Cardamomo e Cannella mentre viene abbracciata dalle note calde del legno di sandalo e del Cashmeran e viene sporcata da Karmawood. Nonostante questo tentativo di soffocamento, l’assoluta di Vaniglia riesce ad emergere, a far sentire la sua forza, la sua potente nota seducente e a conquistare il cuore e lo spirito di chi le si avvicina.

Credo di Diamante con cedro e muschio di Perris Montecarlo

perris-monte-carlo-cedro-di-diamante-eau-de-parfum__57431

Il profumo di nicchia Cedro di Diamante è il frutto di un viaggio alla scoperta dei profumi del Mediterraneo dove tutto è cominciato. Siamo nella Magna Grecia dell’arte, della filosofia, delle tecniche e anche dei profumi. Il cedro è l’albero perfetto, il cui frutto, ricco di profumo ma anche di sapore, simboleggia nella tradizione ebraica l’eccellenza del popolo eletto. Un profumo elegante che si propone come una celebrazione dell’Italia mediterranea, un luogo d’incontro fra tradizioni diverse, tra navi di mercanti e linguaggi che si intrecciano. All’antico cedro si unisce anche un cuore speziato moderno con base morbida e muschiata.

Narcotic Venus con giglio e gelsomino di Nasomatto

nasomatto-narcotic-

Una fragranza ricca, elegante e intensa che conquisterà chiunque, te per prima. L’estratto di profumo Nasomatto Narcotic V cela in sé una composizione fragrante incredibilmente femminile e molto sensuale grazie all’abbondanza di note floreali tenere e intense rese uniche da un pizzico di spezie. Perfetto per essere portato tutto il giorno, questo profumo di nicchia nasconde le spezie aromatiche, il tenero giglio, il gelsomino inebriante e la tuberosa. L’insieme di questi preziosi ingredienti da vita a un profumo sublime e raffinato perfetto per la donna che vuole ammaliare con eleganza.