La Frangia spettinata è il vero trend dell’Estate: 5 hair look Top con la Wispy Bang!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
19/07/2023

Hai voglia di frangia? Provala nella versione Wispy. Spettinata ma trés chic e raffinata, ecco 5 hair look con la wispy bangs!

La Frangia spettinata è il vero trend dell’Estate: 5 hair look Top con la Wispy Bang!

L’ossessione per il capello perfettamente ordinato e pettinato è ormai finita: le ultime tendenze in fatto di capelli sono proprio quelle di sfoggiare chiome volutamente spettinate e arruffate, da onde naturalissime e destrutturate a frange spettinate e messy come la famosissima wispy bang. Con questo termine si indica un tipo di frangia leggera e sottile che si caratterizza per la sua naturale morbidezza: consiste in ciocche di capelli disposte in modo irregolare e “sfumato” lungo la linea delle sopracciglia. L’effetto è quello di una frangia leggermente spettinata, che dona un aspetto sbarazzino e très chic. La Wispy Bangs è particolarmente amata per la sua capacità di incorniciare il viso in modo delicato e di aggiungere un tocco di fascino a qualsiasi taglio di capelli. Non ci credi? Scopri insieme a noi 5 imperdibili hair look con la frangia wispy perfetti da sfoggiare questa estate!

Wispy Bangs con shag bob

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @_ohselenagomez_

Lo shag bob è tornato di voga e si conferma come una delle scelte più cool per l’estate 2023. Ma perché non renderlo ancora più originale con la wispy bang come ha fatto Selena Gomez? Questo taglio si caratterizza per le diverse lunghezze di ciocche, che creano un effetto scalato e voluminoso. Il risultato è un look rock-chic e spettinato, perfetto per le anime più ribelli. La frangia può essere personalizzata in base alla lunghezza e alla texture dei capelli, creando un look unico e adatto a ogni tipo di personalità. Ma non è tutto, il shag cut si sposa divinamente anche con i capelli ricci!

La Wispy Bang lunga con taglio scalato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helena (@helenachristensen)

Se preferisci una frangia più voluminosa e lunga, segui lo stile della bellissima Helena Christensen: la celebre modella danese sfoggia una frangia un po’ più lunga, con i ciuffi che le sfiorano le ciglia, e un taglio medio – corto scalato.

La frangia Wispy con capelli lunghi e mossi

La Wispy Bang è un ottimo modo per elevare la tua pettinatura senza apportare cambiamenti drastici. Mantieni il tuo taglio regolare lasciando il resto dei capelli lunghi e aggiungi un po’ di carattere al tuo viso con una wispy texturizzata a tendina. Usa una spazzola rotonda e un asciugacapelli per asciugare i capelli e con un ferro aggiungi un pò di movimento cone delle onde. Sarai pronta per uscire a far festa insieme alle tue amiche!

LEGGI ANCHE: Come scegliere la Frangia giusta per la forma del tuo viso: 5 tipologie

Choppy Wispy Bang con taglio Rachel: super cool!

Una frangia leggera come la wispy è una buona aggiunta al taglio Rachel, un hair look che attualmente sta tornando alla ribalta. Si tratta di di un taglio versatile e di facile gestione, medio-lungo, pari nella parte posteriore e con la parte frontale che rimane più scalata e sfilata per dare leggerezza e movimento. Un taglio che si sposa divinamente con la frangia wispy e ad un viso tondo. Come fare lo styling? Usa un prodotto a tenuta leggera e asciuga i capelli con una spazzola grande rotonda per definire il mosso, oppure, fissa i capelli con dei bigodini. Il risultato? Davvero alla moda!

LEGGI ANCHE: Come prendersi cura dei Capelli mossi: 6 tips per una chioma da sogno

Bob con wispy bang corta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Profita (@joeprofita)

La tendenza del bob corto e ondulato è in atto da un po’ di tempo e la adoriamo perché crea un look dinamico e sbarazzino. Si tratta di un caschetto corto, dalle linee pulite e nette, che non prevede scalature e che si adatta facilmente sia al liscio che al mosso. Proprio per tale motivo, questo taglio di capelli rientra tra i look più alla moda del momento: regala alla chioma volume e un aspetto pieno, decisamente corposo e super chic! Il bob, inoltre, si presta bene a diverse texture di capelli e può essere personalizzato con la wispy bangs. Prova, infatti, a completarlo e a dargli un twist decisamente glam con una frangia leggera e sottile un pò più corta del solito per un risultato davvero funky. Ci vuole una certa dose di audacia e coolness per questo hair look, tu ce l’hai?

LEGGI ANCHE: 6 Benefici del Basilico, un toccasana per pelle e capelli. Da non credere!