Juicy Lips, il trend make up labbra più cool dell’estate: 4 tips per realizzarlo

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
21/07/2023

Un look super luminoso e fresco con le Juicy Lips. Come realizzarle e quali prodotti utilizzare? Ecco tutto quello che c'è da sapere per labbra sorbetto perfette per l'estate...

Juicy Lips, il trend make up labbra più cool dell’estate: 4 tips per realizzarlo

Il trucco labbra estate 2022 è dominato dalle Juicy Lips, succose, dolci e glowy come un gustoso sorbetto estivo. Se amate l’effetto glowy e glossato sulle labbra questo è il vostro momento bellezze! L’ispirazione arriva ancora una volta da Tik Tok e fa impazzire davvero tutte! Si tratta, infatti, di un make up labbra assolutamente in linea con le tendenze di stagione e che imita i succosi colori estivi riprendendone non solo il nome ma anche la lucentezza e l’effetto. Il risultato? Un look super luminoso, fresco e seducente. Ma come realizzare delle perfette Juicy Lips? Vediamo insieme…

4 preziosi Consigli per creare Juicy Lips super shiny

@alexa.litonjua how i get juicy kissable lips 🎀💋👼🏻 #liptutorial ♬ Palace (Slowed + Reverb) – ADTurnUp

Le Juicy Lips ricordano molto la tendenza labbra effetto sorbetto degli anni ’90. L’obiettivo? Rendere le labbra lucide, scintillanti e…succose appunto. La tecnica delle Juicy Lips rientra, inoltre, a pieno titolo nelle possibili tecniche di trucco labbra destinate a regalare lips carnose e rimpolpate senza l’utilizzo della chirurgia e, per tale motivo, è importante realizzarle come si deve nonostante non siano molto difficili da realizzare! La content creator Alexa Litonjua ha mostrato sul suo canale Tik Tok un tutorial molto semplice su come realizzare Juicy Lips perfette. Noi, però, vogliamo ugualmente svelarvi 4 preziosissimi consigli…

Idratare le labbra è (sempre) il primo e fondamentale step

Il primo e importantissimo step per avere labbra morbide e voluminose è l’Idratazione. Applicare ogni giorno un balsamo labbra anche prima del trucco aiuta, infatti, a proteggere le labbra dagli agenti atmosferici, causa della loro secchezza e disidratazione. In commercio ce ne sono tantissimi, per assicurarsi però una pelle sana e realmente idratata è consigliabile acquistare prodotti di origine naturale e senza petrolati. Ti consigliamo, inoltre, di esfoliare almeno una volta a settimana le tue lips in modo da rimuovere le cellule morte e avere una bocca più morbida.

Applica il rossetto nella nuance che preferisci

rossetto juicy lips

Dopo aver idratato bene le labbra, passa all’applicazione di un rossetto colorato da utilizzare come base. Puoi sceglierlo di qualsiasi texture, finish e colore. Per l’estate è preferibile usare come base dei rossetti colorati, sui toni del rosso, del fucsia, del rosa e del corallo ma nulla ti vieta di realizzare le Juicy Lips anche con rossetti scuri e stravaganti o rossetti nude. Perfetto da sfoggiare in estate è il rossetto Matte Revolution di Charlotte Tilbury. A rendere super magico questo rossetto, oltre al bellissimo color corallo anche la sua speciale formula con estratti antiossidanti di Bixa Orellana e gli estratti lenitivi di orchidea che levigano, proteggono e nutrono le labbra. La rivoluzionaria punta angolare quadrata riproduce la forma di un pennello per labbra per garantirti un’applicazione precisa. I pigmenti luminosi con effetto 3D daranno l’illusione di labbra più piene, come illuminate dall’interno.

LEGGI ANCHE: Labbra più carnose: 5 trattamenti volumizzanti assolutamente da provare

Il tocco finale e fondamentale: un glossy super shiny!

shiseido juicy lips

Termina, poi, il make-up labbra passando un luminosissimo lip gloss o lip oil per ottenere l’effetto juicy. . Il finish lucido e brillante creerà un effetto specchio che donerà immediata tridimensionalità alle bocca e che si sposerà divinamente al rossetto applicato in precedenza. Ed è per questo motivo che non può assolutamente mancare in questo make up labbra. Un Lip Gloss che amiamo è il Lip Crystal Gel Gloss, dà luminosità alle lips e accresce la vividezza del colore quando utilizzato come top coat. A differenza della maggior dei tradizionali gloss, è ricco di polimeri che regalano un finish ultra-luminoso dall’effetto wet. Idrata e rende le labbra più piene. Attenzione, però, ricorda di pulire sempre il pennellino del gloss dopo averlo passato sul rossetto: in alternativa, per non sbagliare, puoi anche utilizzare un apposito pennellino per labbra.

LEGGI ANCHE: I 6 migliori Primer Labbra da provare subito!

Come abbinare le Juicy Lips al resto del make up

Il trend juicy lips mette ovviamente al centro dell’attenzione le labbra; il trucco sul resto del viso, dunque, può essere mantenuto abbastanza semplice e neutro. Ti consigliamo di optare per nuance nude o marroni abbinandole poi all’illuminante, giocando sulla stessa temperatura della shade scelta. Nulla vieta, però, di creare make up stravaganti, l’importante è che la nostra bocca brilli di luce propria!

LEGGI ANCHE: Diamond Lips: 5 consigli per Labbra preziose e brillanti