Diamond Lips: 5 consigli per Labbra preziose e brillanti

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
22/05/2023

Amante del trucco glowy e luminoso, ecco il make up labbra perfetto per te da sfoggiare questa estate! Si tratta delle Diamonds Lips e farle a casa è semplicissimo, 5 consigli per te!

Diamond Lips: 5 consigli per Labbra preziose e brillanti

L’ispirazione make up labbra per l’estate 2023 arriva ancora una volta da Tik Tok: stiamo parlando della tecnica delle Diamonds Lips e fa impazzire davvero tutte! Si tratta, infatti, di un make up labbra assolutamente in linea con le tendenze di stagione e che imita le preziose pietre riprendendone non solo il nome ma anche la lucentezza e l’eleganza senza tempo. Il risultato è un look super luminoso e seducente, come la superficie di un diamante quando riflette la luce. A guardare Tik Tok pare, infatti, che questa tecnica doni l’illusione di una bocca più grande e ciò ha contribuito ad aumentare il numero di fan. Sarà vero? Ecco 5 consigli su come realizzare a casa questo brillantissimo hack di bellezza!

5 Consigli per creare Diamonds Lips super shiny

@evalarosaxo New obsession #makeup #makeuptutorial #makeuphacks #beauty #girls #lips ♬ original sound – bestspedup

Ehi, da oggi puoi dire addio alla più classica tecnica dell’Overlining! Il motivo? La creator Eva Larosa ha mostrato sul suo canale Tik Tok una nuova tecnica decisamente insolita ma efficace per ingrandire le labbra con il make-up, la Diamonds Lips. Se sei un’amante dei trucchi glowy e luminosi questo è il make up labbra che fa per te, soprattutto adesso che l’estate è dietro l’angolo! Vediamo insieme come fare per realizzarlo in pochi e semplicissimi step…

Idratare le labbra è (sempre) il primo e fondamentale step

Il primo e importantissimo step per avere labbra morbide e voluminose è l’Idratazione. Applicare ogni giorno un balsamo labbra anche prima del trucco aiuta, infatti, a proteggere le labbra dagli agenti atmosferici, causa della loro secchezza e disidratazione. In commercio ce ne sono tantissimi, per assicurarsi però una pelle sana e realmente idratata è consigliabile acquistare prodotti di origine naturale e senza petrolati.

Applicare un buon Primer per prolungare il Make Up Labbra

primer diamonds lips

Come per la pelle del viso e per gli occhi, anche per far durare di più il trucco labbra, bisogna usare un primer. Questo prodotto prolunga, infatti, la durata del rossetto ma ha anche il pregio di rendere migliore il finish dei prodotti che si andranno ad applicare successivamente. Ma non è tutto, il primer minimizza i solchi e le linee sottili e impedisce che il rossetto si inserisca nelle micro fessure. Prep+Prime, il primer labbra di Mac, ha una texture cremosa con aloe vera e olio di mandorle che mantengono idratate le labbra a lungo, e con burro di mango e acido ialuronico che rigenerano e donano un effetto plumping.

Applicare i pigmenti luminosi per brillare come diamanti!

matita occhi

Dopo aver creato una buona base, si passa all’applicazione dei bagliori che renderanno le nostre lips brillanti come diamanti. Bisognerà munirsi di una matita occhi argentata, perlata o dorata o di un ombretto liquido/polvere con lo stesso finish, con i quali si andrà ad evidenziare l’arco di cupido prima e il centro esatto del labbro inferiore poi. Dopo aver fatto questo passaggio, per evitare un contorno troppo netto ed un effetto finto, bisognerà sfumare il prodotto verso l’interno delle labbra mantendendosi al centro. In questo modo si creerà un punto luce plump davvero catchy! Il prodotto perfetto e che non vi costerà neanche una fortuna è la Matita occhi lunga durata di Essence: una matita dal colore intenso e dalla durata lunghissima.

Definire il look con una Matita Labbra e un Lip Gloss

lip gloss diamonds lips

La matita labbra, non è un passaggio fondamentale ma contribuirà a definire il contorno labbra e renderlo ancora più seducente. E’ consigliabile, però, utilizzare una lip pencil della stessa tonalità della propria carnagione. Applicatela partendo dall’arco di cupido e scendete poi verso gli angoli, fate lo stesso con il labbro inferiore, partendo sempre dal centro per poi andare verso l’esterno. Dopo aver fatto questo passaggio, ultimate il make-up passando un luminosissimo lip gloss o lip oil. Il finish lucido e brillante crea un effetto specchio che dona immediata tridimensionalità alle bocca e che si sposa divinamente ai pigmenti applicati in precedenza. Ed è per questo motivo che non può assolutamente mancare in questo make up labbra. Sceglietelo trasparente se non volete alterare il colore dei pigmenti e applicatelo al centro delle labbra cercando di non toccare i bordi per evitare che la matita sbavi. Un Lip Gloss che amiamo

LEGGI ANCHE: 5 Trucchi per rimpolpare le labbra grazie al make up. Addio labbra sottili!

In che modo abbinare le Diamonds Lips al resto del beauty look

Per completare il makeup in maniera armonica, l’ideale è utilizzare la stesso prodotto che abbiamo usato per creare le Diamonds Lips anche come punto luce agli angoli degli occhi e sotto la rima inferiore delle sopracciglia, abbinandolo poi all’illuminante, giocando sulla stessa temperatura della shade scelta. Ovviamente, per ricreare in maniera il più fedele possibile l’effetto della pietra preziosa, sono da prediligere bianco e argentato, ma non c’è una regola: l’importante è che la nostra bocca brilli di luce propria come un gioiello.

LEGGI ANCHE: 6 Consigli per un trucco Labbra sensazionale!