Isole Lofoten, 4 buoni motivi per visitarle e organizzare un viaggio in Norvegia

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
23/05/2023

Viaggio in Norvegia alla scoperta delle isole Lofoten e delle infinite meraviglie racchiuse in queste terre uniche. Tra fiordi, aurore boreali, aquile e tutta la bellezza di vivere una vacanza 2023 immersi nella natura più autentica.

Isole Lofoten, 4 buoni motivi per visitarle e organizzare un viaggio in Norvegia

Osservandone i paesaggi e le atmosfere, l’unica cosa possibile è rimanerne estasiati. Colori accesi, montagne, distese pianeggianti, fiordi e piccoli villaggi di pescatori. Ma anche la possibilità di vivere il sole di mezzanotte o di osservare dal vivo l’incredibile spettacolo dell’aurora boreale. In due parole, le Isole Lofoten. Un arcipelago della Norvegia la cui varietà paesaggistica incanta fin dal primo sguardo, in cui la natura è il filo conduttore di ogni cosa e in cui vivere una vacanza diversa, piena di emozioni e di atmosfere a tratti surreali e di immagini da sogno.

Quattro isole principali, Austvågøy, Vestvågøy, Flakstadøy, Moskenesøy, collegate da gallerie e ponti e ricche di ogni bellezza che possiate immaginare. Una meta perfetta per chi ama scoprire il lato più selvaggio e autentico del nostro Pianeta, la sua anima, la  meraviglia della natura lasciata libera di esprimersi e di crescere e l’attenzione che l’uomo mette in ogni dettaglio della sua vita, preservando il delicato equilibrio tra uomo e ambiente e lasciando che questo si esprima ai suoi massimi livelli. Un viaggio che mixa l’avventura al relax e che vi darà modo di vivere una vacanza 2023 che non dimenticherete mai più. Una vacanza alle Isole Lofoten alla scoperta delle meraviglie della Norvegia.

Alla ricerca dell’aurora boreale norvegese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MO ALESSANDRO (@mo_alessandro_photography)

E quando si parla delle Isole Lofoten, le ragioni per cui dovreste organizzare un viaggio dedicato sono davvero molte, una fra tutte la possibilità di osservare dal vivo la bellissima e suggestiva aurora boreale. Uno spettacolo della volta celeste, visibile da settembre/ottobre a metà luglio e che, come in un sogno, incanta chiunque riesca a scorgerla nel cielo nero della notte norvegese.

Un’attività atmosferica che avviene a causa dell’interazione tra le particelle solari e la ionosfera terrestre e che da origine a dei giochi di colori che si muovono in modo lento e sinuoso nel cielo, regalando emozioni uniche e intense a chiunque ne osservi lo spettacolo. Come dire, anche solo per questo vale la pena di visitare questo arcipelago meraviglioso.

LEGGI ANCHE: Viaggio in Lapponia, cosa devi sapere per organizzarlo in sole 6 mosse;

Isole Lofoten tra villaggi e pescatori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MircoBarp (@mircobarp)

Un’altra delle ragioni per cui organizzare un viaggio in Norvegia alla scoperta delle Isole Lofoten, poi, è la possibilità di vivere della esperienze uniche alla scoperta dei fiordi e dei villaggi che vi si affacciano e che caratterizzano i paesaggi di questo arcipelago della Norvegia. Bellezze naturali da far girare la testa e piccole località in cui godere del mood lento e in perfetta sincronia con l’ambiente circostante e da cui assorbirne ogni singola sfumatura e particolarità.

Esattamente come accade visitando i tanti villaggi di pescatori di queste isole dalla peculiarità eccezionali. Luoghi che vi faranno entrare davvero nel cuore delle Isola Lofoten e nello stile di vita dei suoi abitanti. Per vivere delle esperienze di eccezionale valore e bellezza.

La fauna delle Isole Lofoten: sua maestà l’aquila

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Borro Photography (@stefaniaborro)

E se c’è una cosa che farà letteralmente impazzire gli amanti della natura e della fauna locale dei luoghi che si visitano, è la possibilità che un viaggio in Norvegia alla Isole Lofoten vi dona per osservare una delle specie più belle, maestose, eleganti e regali al mondo.

Si tratta delle stupende aquile di mare che volano nei cieli delle Isole Lofoten e che qui, in queste terre meravigliose, hanno la loro dimora. Animali unici nella loro bellezza e che incantano fin dal primo momento in cui riuscirete a vederle. Libere, selvagge, incontrastate, dominatrici dei cieli norvegesi e che vi regaleranno delle emozioni ineguagliabili.

LEGGI ANCHE: Islanda: 3 attrazioni uniche che ti lasceranno senza fiato!

Tour tra i fiordi a bordo di una nave

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simo Guarnieri (@simo_guax)

Altra esperienza da vivere se state organizzando un viaggio in Norvegia alla volta delle stupende Isole Lofoten, poi, è quella di solcare le acque fredde dei fiordi a bordo di una nave di pescatori o della famose nave postale Hurtigruten.

Un’avventura che merita di essere provata se avrete l’occasione di trascorrere dei giorni indimenticabili in queste isole nel nord di assoluta bellezza  Un mini tour che vi darà modo di vedere le meraviglie naturali di queste isole da una prospettiva diversa, lasciandovi cullare dalle acque e godendo dello spettacolo unico della natura circostante, tra vette di roccia a strapiombo sull’acqua e paesaggi collinari.

Un modo originale per entrare davvero nel cuore delle Isole Lofoten, dei suoi ritmi, dei suoi colori e della vita degli abitanti e della fauna che le popolano. Per scoprire un lato nuovo del nostro straordinario Pianeta ma anche di voi stessi, entrando nel profondo e nel vero senso del viaggio. E regalandovi la possibilità di vivere una vacanza 2023 dalla bellezza impareggiabile e che non potrete dimenticare mai più.